Annuncio

Collapse
No announcement yet.

suggerimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    ciao rosa..
    io ho fatto 6 mesi di Kung-Fu e devo dirti che mi e piaciuto da subito,poi purtoppo ho dovuto smettere...
    cmq se devi usarla x autodifesa (cosa che mi auguro) vanno bene tutte,l'importante e sapersi applicare
    se posso consigliarti poi fai Kung-Fu
    .::Il Mio Diario!!: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-strafare.html

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
      infortunio al cervello spaino?

      Seeee....mica solo li ho subito danni!!!
      http://bodybuilding.forumlandia.net/

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Jettator Visualizza Messaggio
        Scusate, nn leggo tutto il 3ad che è lungo..cmq ho letto un post in cui si diceva che le arti marziali col kimono sn noiose....beh, ti dico che è da loro che è nato tutto
        Alcune si, alcune no. La thai, ad esempio, è nata con il kimono (tanto per rimanere nello striking)?
        Il pancrazio è nato con il kimono?
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Teo19 Visualizza Messaggio
          ciao rosa..
          io ho fatto 6 mesi di Kung-Fu e devo dirti che mi e piaciuto da subito,poi purtoppo ho dovuto smettere...
          cmq se devi usarla x autodifesa (cosa che mi auguro) vanno bene tutte,l'importante e sapersi applicare
          se posso consigliarti poi fai Kung-Fu



          kung fu shaolin, aikido, taekwondo = inutili o quasi in autodifesa pratica
          (e se ne potrebbero citare altre)
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio


            kung fu shaolin, aikido, taekwondo = inutili o quasi in autodifesa pratica
            (e se ne potrebbero citare altre)
            hai ragione aggiungo anche wushu moderno,tai chi
            Originariamente Scritto da JPP
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            Originariamente Scritto da JPP
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
              La thai, ad esempio, è nata con il kimono
              La thai è nata con il kimono????? Davvero?
              Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
              Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
              ma anche i talenti

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                La thai è nata con il kimono????? Davvero?
                Ti sei perso un punto di domanda
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  #53
                  Io ho fatto per molti anni sport da combattimento (più qualche parentesi nelle arti marziali) soprattutto KICKBOXING ... quindi di parte direi senz'altro la kick!
                  In assoluto il più diffuso e spettacolare tra gli sport da combattimento. La traduzione del termine "kickboxing" significa calciare boxando e la disciplina è costituita appunto da una scherma di calci (presi dal karate e dal taekwondo) e pugni (del pugilato) indossando delle specifiche protezioni (guantoni, caschetto, paradenti, paratibia...). E' uno sport relativamente giovane nato in primis in Giappone con il nome di "karate full kontact" o "japanese kickboxing" (possibilità di calciare anche sulle gambe) mentre poco dopo negli anni '70 in America è nata la specialità del "full contact" (calci solo dalla vita in su). Oggigiorno sono numerose le specialità di cui si compone la kickboxing, le più famose sono:
                  - semi contact: versione che più si avvicina al karate. I colpi vengono portati senza affondare (contatto leggero) ed ogni volta che si raggiunge il bersaglio l'arbitro ferma l'incontro per assegnare il punteggio.
                  - light contact: contatto leggero ma continuato. Colpi solo dalla vita in su. L'incontro viene fermato allo scadere del round e il punteggio dichiarato alla fine.
                  - kick light: come sopra ma con l'aggiunta che si può calciare (sempre a contatto leggero) anche sulle gambe.
                  - full contact: colpi a piena potenza con calci solo dalla vita in su.
                  - japanese kickboxing: colpi a piena potenza su tutto il corpo.
                  Fondamentale per arrivare a raggiungere buoni risultati in questa disciplina è l'avere un'ottima preparazione fisica (velocità, forza, resistenza...) anche se a livello amatoriale è accessibilissima a tutti per la sua immediatezza e semplicità.
                  In Italia purtroppo non è ancora diffusissima anche se il numero di praticanti è in aumento costante... e ci aggiungerei ke le + cattive sono proprio le ragazze !!!!
                  Premesso questo devi scegliere di praticare quello che più ti piace in rapporto ai tuoi obiettivi e alle tue predisposizioni... ti consiglio vivamente di farti un giro nelle palestre della tua zona e di fare qualche lezione di prova per renderti conto personalmente di ciò che fa al caso tuo!
                  Se parliamo di difesa personale io per esempio consiglierei Wing Tsun o Krav Maga... tieni comunque presente che sia che tu scelga un'arte marziale o uno sport da combattimento in entrambi i casi ti aspettano: fatica, sudore, sacrifici e prove da superare... ripagati comunque da un elevato benessere sia fisico che psicologico (fondamentale per questo è anche la scelta dell'insegnante da cui si sceglie di farsi allenare).
                  In bocca al lupo e buon allenamento!
                  VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

                  Commenta


                    #54
                    ottimo anche se sta japanese boxing non l'ho mai sentita in 12 anni di attività

                    (che poi a come la descrivi sembra la thai boxe)
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      ottimo anche se sta japanese boxing non l'ho mai sentita in 12 anni di attività

                      (che poi a come la descrivi sembra la thai boxe)
                      Ehmmm... francamente nepure io ho mai sentito parlare di japanese BOXING... Dicevo appunto japanese KICKBOXING : a questo termine, che è comunque quello originale insieme a KARATE FULL CONTACT... ormai da tanto si usa più comunemente il termine low-kick... in 12 anni di carriera almeno questo lo dovresti aver sentito !!! Ti ringrazio comunque per lo spunto che mi hai dato perchè ritengo che sia giusto fare chiarezza su questa disciplina che si compone al suo interno di numerose specialità che in effetti a volte possono far confusione.
                      Non capisco francamente in cosa in quello che ho scritto ti abbia fatto pensare alla thai boxe.... potresti riportarmi il passaggio per favore???
                      Non mi pare di aver parlato di Thailandia... non mi pare di aver tirato in ballo ginocchia, gomiti e clinch...
                      Ma sul fatto che la maggior parte della gente pensa che pugilato e kickboxing e thai boxe siano la stessa cosa... su quello ti dò ragione: c'è ancora molta ignoranza a riguardo purtroppo.
                      VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

                      Commenta


                        #56
                        se tu mi scrivi "colpi validi su tutto il corpo" io penso calci ovunque e pugni e sinceramente o è identica alla low kick (che avevi gia citato e messo a sè) o è thai boxe visto che il full contact prevede calci solo sopra la vita
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #57
                          in ogni caso ci siam capiti dai
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            se tu mi scrivi "colpi validi su tutto il corpo" io penso calci ovunque e pugni e sinceramente o è identica alla low kick (che avevi gia citato e messo a sè) o è thai boxe visto che il full contact prevede calci solo sopra la vita
                            RIASSUMIAMO PER I NEOFITI: come ho già detto KICKBOXING significa "calciare boxando" ... ogni possibilità di equivoco con la thai boxe è quindi, in teoria, precluso in partenza.... se poi vogliamo stare ad elencare tutte le differenze specifiche tra kickboxing e thai boxe allora non mi pare questa la discussione adatta.
                            La disciplina KICKBOXING appena nata in Giappone si chiamava KARATE FULL CONTACT (colpi a piena potenza su tutto il corpo) o JAPANESE KICKBOXING... oggigiorno il termine che si usa per descriverla è semplicemente "kickboxing" oppure LOW-KICK.
                            Trattasi di sport molto impegnativo che richiede qualità fisiche e tecniche elevate... proprio per questo questa disciplina è stata suddivisa in numerose specialità che una persona può scegliere in base al proprio grado di preparazione.
                            X RAMPAGE: Proprio perchè le specialità della kickboxing sono molte e i termini numerosi meglio essere il più specifici possibili nella descrizione delle stesse per questo ho inserito il termine "japanese kickboxing" (low-kick) tra i diversi tipi di kickboxing... proprio per far capire meglio la differenza tra questa e le alatre specialità...non potevo non ricitare proprio la kickboxing originale... ti pare ??
                            Non c'era bisogno di rediscrivere il full contact... già l'avevo fatto io .
                            Continuo a non capire perchè se dico "colpi a piena potenza su tutto il corpo" questo deve far pensare PER FORZA alla thai boxe .... semmai un neofita forse potrebbe pensare un istante alla SAVATE (boxe francese) che sono anch'essi colpi di braccia e gambe in piena potenza su tutto il corpo...ma stiamo parlando di savate? No. Il Jeet Kune Do e comunque le arti marziali in genere si compongono tra l'altro di queste cose... ma stiamo parlando di queste discipline? Direi sempre di NO.
                            In conclusione non capisco proprio il perchè del tuo intervento iniziale ... ma tu per caso vieni dalla thai???
                            VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

                            Commenta


                              #59
                              come mai questo tono espressivo estremamente esuberante?

                              si può parlare anche tranquillamente

                              io diciamo che parlo meno e faccio piu incontri di te magari
                              ecco mettiamola cosi ;D
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                come mai questo tono espressivo estremamente esuberante?

                                si può parlare anche tranquillamente

                                io diciamo che parlo meno e faccio piu incontri di te magari
                                ecco mettiamola cosi ;D
                                Allora non l'ho notato solo io...
                                Non dicevo niente perchè so di essere irascibile e poteva essere un problema mio!
                                Ti quoto quando dici che si puo parlare tranquillamente.




                                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎