Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italiani Di Mma: La Fight Card

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Italiani Di Mma: La Fight Card

    È ufficiale la fight card dei primi campionati italiani a contatto pieno targati MMA Italy, che si terranno sabato 14 giugno ALLE 20.30 al Palasport di Via Viquarterio 1 a Pieve Emanuele (MI) in collaborazione con WFC Italia.
    Saranno 5 le cinture che verranno assegnate all’interno di un galà internazionale di sport da ring che prevede anche due mondiali pro di thai boxe. Ma andiamo con ordine e cominciamo col presentare i match di MMA.

    Il tiolo dei medio massimi verrà messo in palio tra Luca Ronchetti (Sestito academy of martial arts Assisi) e Luca Calzolari (MMA Torino). Di altissimo profilo il curriculum di Ronchetti, ex nazionale juniores di Judo, tre volte campione italiano e vincitore degli internazionali di Judo, finalista agli italiani di sanda 2007, terzo al torneo "Fighters Legends" di submission nell’aprile 2005 a ROMA. Ha inoltre gareggiato nei tornei di MMA Light e di submission di MMA Italy. Ha esordito nelle MMA a Mix Fighting Fever V perdendo per arresto medico contro Riccardo Schiesaro a causa di una ferita accidentale.
    Calzolari invece, ex istruttore di Ruas valetudo, ha vinto il torneo di submission alla “Resa dei conti” 2006 a Livorno ed ha combattuto nella kickboxing.

    La cintura dei massimi leggeri se la contenderanno invece Paolo Fontanella (Team TSG Italia di Matteo Piran ed Ivan Serati) e Gabriele Cortonesi (Sestito academy of martial arts Assisi) . Fontanella ha esordito nelle MMA con un fulmineo Ko (dopo solo 40 secondi) a Mix Fighting Fever V. IN precedenza aveva gareggiato nei circuiti di MMA light e Submission di MMA Italy.
    Più corposo il palmares del suo avversario: campione italiano 2007 di Sanda e, nello stesso anno e nella stessa disciplina, vincitore della INTERCONTINENTAL BLUE DRAGON CUP DI BOLZANO, manifestazione in cui è arrivato terzo nel 2006. Pratica anche il Kali filippino e nel 2006 a Berna ha combattuto nei famosi tornei di bastone a contatto pieno (senza protezioni) organizzati dai mitici Dog Brothers. Ha inoltre vinto i campionati italiani AKEA nel 2006. Ha partecipato alla III tappa dei campionati italiani 2007 di MAA Italy vincendo nel fre fight light e arrivando secondo nella SUBMISSION. Nelle MMA a contatto pieno ha però fin ora collezionato tre sconfitte in altrettanti match, (1 per sottomissione contro Francesco Ligato, 2 ai punti contro Francesco Scatizzi e Junior Santiago). Vedremo se riuscirà ad interrompere questa serie negativa.

    Per il titolo dei pesi cruiser vedremo invece sul ring Paolo Corias (Fight Club Sassari) e Francesco Scatizzi (Team Dog Eat Dog di Marco Santi, Firenze). Il sardo è all’esordio nelle MMA. Vien dalla thai boxe, disciplina di cui è campione d’Italia e in cui vanta un record di 6-2-1 con 2 Ko. Il suo avversario ha invece esordito nelle MMA lo scorso 10 marzo proprio a Pieve Emanuele battendo ai punti Gabriele Cortonesi. In precedenza si era laureato campione d’Italia Kombat League di K1 ed aveva fatto esperienza nelle MMA Light e nella submission.

    Nei supercruiser infine sfida tra Stefan Croitoru (Team TSG Italia di Matteo Piran ed Ivan Serati ) e Hiroshi Mariani (Mariani Gym Karate Shidokan italia Pisa). Croitoru è al suo terzo match di MMA e nei primi due combattimenti vanta due vittorie lampo, entrambe per Ko, contro Jacopo Balestra ed il francese Abasse Bassout. L’allievo di Mateto Piran ha inoltre vinto gli europei classe C di Submisison Kombat league ed alcuni match di Kickboxing.
    Non da meno il suo avversario, membro della nazionale italiana di karate shidokan, all’esordio nelle MMA ma con un record di 5-3-1 con 3 Ko tra match di shidokan, thai e kick boxing.
    Questo match segna anche l’inizio della collaborazione tra MMA Italy e lo Shidokan Italia, un rapporto che ci auguriamo pieno di soddisfazioni.

    La serata, come detto prevede poi due titoli mondiali di thai boxe pro WFC con due veterani dei ring italiani.
    Nella categoria -75 Kg Andrea Casapietra del Tiger Tample di Genova, già due volte campione europeo Pro, contenderà la corona iridata al francese Benneoui Hocine del team Nasser di Lione, una vera fucina di talenti d’oltralpe. Dallo steso team arriva anche l’oriundo Michel Piscitello, che per il titolo dei -71 Kg incrocerà i guantoni con Gianpaolo Faelli, atleta co oltre 100 match all’attiov e dal già ricco palmares: Campione del mondo WMTA, campione europeo IAMTF e EMTA, bronzo ai mondiali di Bangkok WMC e tre volte campione italiano WAKO Pro.
    A completare il già ricchissimo programma della serata una decina di combattimenti valevoli per i titoli italiani pro WFC di thai boxe, K1 e Kickboxing.

    Per tutto il pomeriggio invece sul ring si alterneranno gli alteti dilettanti per i titoli italiani WFC di tutti gli sport da combattimento, mentre sui tatami si disputerà al IV e ultima tappa dei campionati italiani di MMA Light e submission di MMA Italy.

    www.ssversus.com

    #2
    Pubblicata la fight card anche su MMA Universe, il primo portale al mondo di MMA, con milioni di visite mensili:
    http://www.mmauniverse.com/eventshomesection.html
    http://www.mmauniverse.com/events/SS9788
    www.ssversus.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎