Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colpire il sacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colpire il sacco

    Premetto che sono totalmente ignorante in materia, mai fatto boxe o altre cose simili. In palestra però hanno montato un bel sacco da boxe e mi piacerebbe provare a dare qualche colpo, giusto ogni tanto.

    Avete qualche nozione basilare da darmi o qualche articolo su internet che spieghi i movimenti più elementari?
    Perchè volevo provare ma vorrei anche evitare di farmi male ai polsi o commettere qualche stupidaggine...


    #2
    usa fascette belle strette (ti fai insegnare da qualcuno come si mettono) e usa guanti non 10 once, magari usi un 14 o ancora meglio un guantino da sacco

    NON TI FARAI MAI MALE

    PER SPIEGARTI NEL DETTAGLIO LE MODALITA' DI COLPITURA RIMANDO A DOMANI , ORA HO SONNO
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      Ok, grazie mille

      Allora attendo nuove istruzioni

      Commenta


        #4
        Ciao Kobe!
        Sarei sicuramente in grado di consigliarti degli esercizi da fare al sacco....
        Però vedi io sconsiglio a chinque sia a digiuno di pugilato di cominciare questo tipo di allenamento senza che nessuno lo abbia prima istruito.
        Poi chiaramente capisco che il sacco sia l'attrezzo che piu attira le persone le e faccia divertire, ma se ci tieni ai polsi e al tuo avambraccio sarebbe meglio che qualcuno ti insegni prima a COLPIRE.
        Potrei dirti porta il diretto destro quello sx ma se tu non li sai portare a dovere rischi solo di farti male.




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #5
          confermo a me il polso fa male da 3 settimane ormai...
          .

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            confermo a me il polso fa male da 3 settimane ormai...
            Ecco e tu lo sai colpire il sacco.
            Immaginatoi una persona che non abbia nessuna base pugilistica.




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              io sul sacco tirando a caso mi son spetasciato un pollice,quindi se sei un neofita oltretutto da solo

              Commenta


                #8
                è difficile poi spiegarti come colpire in via internet
                una cosa consigliabile è "non tirare fortissimo" prima prendi confidenza.
                ceca di tenere ben stretto il pugno all'interno del guanto (spesso la gente pensa tanto c'è il guantone e allenta la presa delle dita all'interno e si fa male).
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  è difficile poi spiegarti come colpire in via internet
                  una cosa consigliabile è "non tirare fortissimo" prima prendi confidenza.
                  ceca di tenere ben stretto il pugno all'interno del guanto (spesso la gente pensa tanto c'è il guantone e allenta la presa delle dita all'interno e si fa male).
                  Verissimo ahahaha




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #10
                    Si ma non volevo certo iniziare a praticare boxe da solo. Era solo per provare. Perchè quando vedo quel coso rosso lì penzoloni mi viene una gran voglia di colpirlo

                    Ho capito quindi che per evitare cavolate, se non trovo nessuno che mi insegni, mi devo limitare a semplici colpi non troppo forti.

                    Oppure evito del tutto e quando gli passo davanti gli tiro una bella capocciata

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
                      Si ma non volevo certo iniziare a praticare boxe da solo. Era solo per provare. Perchè quando vedo quel coso rosso lì penzoloni mi viene una gran voglia di colpirlo

                      Ho capito quindi che per evitare cavolate, se non trovo nessuno che mi insegni, mi devo limitare a semplici colpi non troppo forti.

                      Oppure evito del tutto e quando gli passo davanti gli tiro una bella capocciata
                      Vai di capocciata!!!




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        #12
                        comunque il consiglio principale è tenere sempre le mani serrate e i polsi drittti, poi per il resto dai qualche colpetto così, senza caricarlo
                        .

                        Commenta


                          #13
                          esatto
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            raga
                            io faccio kick da quasi due mesi e prima di farmi colpire il sacco mi hanno messo di fronte lo specchio a fare dx/sx/dx per quasi un mese.

                            oggi la prima volta e nn sono riuscito bene nonostante il movimento lo conosca
                            secondo me è melgio che lasci perdere se per parecchio tempo nn t fanno vedere come si fa!!!

                            Commenta


                              #15
                              effettivamente non è il massimo spiegare come tirare su un sacco tramite internet! non è cosi facile come potrebbe sembrare, rischieresti di farti del male! però se proprio nn resisti qualche colpetto puoi anche tirarlo ma senza caricare perchè tirare bene non significa far volare il sacco a più non posso.io sono 5 anni ke faccio kick e le prime lezioni non erano per niente centrate sul sacco ma sul lavoro a vuoto.poi un volta che hai fatto tua la tecnica a vuoto si inizia ad eseguirla sul sacco.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎