Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa serve realmente per difendersi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    ecatombe quante probabilità ci sono di fracassarsi iòl setto nasale facendo sparring di thai o mma a livello amatoriale(non professionistico)? nelle palestre serie lo sparring dovrebbe essere si duro ma cotrollato,sbaglio?
    io ne ho presi un po' di pugni sul naso facendo sparring e un paio di volte mi è capitato anche che scendesse il sangue, ma non me lo sono rotto.
    secondo me non è poi così facile romperselo...
    allora maledetto ti decidi o no a iniziare a praticare uno sport di combattimento?

    Commenta


      Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
      io ne ho presi un po' di pugni sul naso facendo sparring e un paio di volte mi è capitato anche che scendesse il sangue, ma non me lo sono rotto.
      secondo me non è poi così facile romperselo...
      allora maledetto ti decidi o no a iniziare a praticare uno sport di combattimento?
      ehehe a ottobre inizio dovevo iniziare a marzo di quest'anno ma ho ytroppi esami tosti all'uni

      Commenta


        Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
        Scusa, ma mi permetto di sorridere...
        Il Tae kwon do è un'ottima arte marziale da scenografia...
        Hai ragione, l'allungo dei calci è micidiale e notevole, ma un calcio rimane sempre notevolmente lento rispetto a molte altre cose (vedi pugni, lotta, ecc...).
        Tra l'altro, capisco il tuo maestro che sponsorizzi la sua arte, ma ti dirò: i miei ex maestri di karate dicevano esattamente la cosa opposta.

        Meglio la Thai boxe allora che oltre ai calci altri, ti insegna calci alle gambe e ginocchiate (x la corta distanza, dove tu probabilmente non sapresti nemmeno cosa fare...).

        Opinione ovviamente...
        Ciaoo Malexio ^^ guadate io sicuramente non dico che la mia arte marziale sia la migliore ma dico che è molto più efficace di ciò che la gente pensa

        Ad ogni modo ..personalmente non ritengo che un pugno sia + efficace di un calcio. Un pugno se ben assestato può fare molto molto male ma è più semplice da schivare a mio parere di un calcio (dei nostri) ben assestato che come ho specificato sopra non richiede una distanza superiore a un braccio (=pugno) io dico che con un pugno ti fai male o addirittura sei disorietanto ma con un calcio di come li vedo io ....non ti rialzi.
        E ribadisco la lotta e i pugni sono efficaci ...ma a uno per fargli anche una presa da judo gli devi arrivare vicino prima ^^

        Ehehe sinceramente non so valutare i pregi della tai boxe perchè non l'ho mai vista come dire in azione ne mai praticata....ma senza offesa..dare un calcio alle gambe di una persona e molto + semplice che darli in testa mantenedo la stessa velocità.

        Per la storia dei maestri hai completamente ragione ^^


        A Matt10...scusa la domanda che sorge spontanea...ma tu hai mai praticato tae kwon do ??
        Perchè un soggetto che dice che la guardia non esiste e che è uno sport coreografico a mio parere ..1 - non lo ha mai praticato 2 - lo ha fatto ma mi dispiace ..aveva un maestro non molto aggiornato per così dire 3 - lo devo assolutamente invitare a certe gare di combattimento che organizziamo noi in regione o in generale magari ai nazionali. ^^

        E con questo come ho detto sopra non metto la mia arte al di sopra delle altre ma voglio elevarne i pregi...e si ho fatto alcuni confronti con alcune altre arti ...tra le quali non la tai boxe.

        Spero di aver chiarito

        Baci
        Last edited by Aisliv; 10-06-2008, 18:51:58.

        Commenta


          Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
          Discorso che non condivido.
          Prima cosa bisogna valutare l'altezza dei soggetti.. x esempio anche l'allungo di un colpo.. non solo il rapporto braccia-gambe!!
          Per esempio frank bruno mi pare abbia più di 2 metri di jab... ora non credo che un tappo di 1,60 cm possa avere la possibilità di difendersi con i "calcetti" del TKD..
          Poi nella stragrande maggioranza delle situazioni è talmente soggettiva la cosa, che nn è possibile distinguerer LA MIGLIORE disciplina, ma indubbiamente si può dire che è più efficace qualcosa di più completo. Il TKD non è completo.
          Bellissima disciplina, ottimi atleti, grandissima preparazione. Ma efficacia dubbia.
          Scusate forse faccio spam con due messaggi di fila ...spero mi sopporterete cercherò di non farlo accadere +.

          Premetto che le cose che tu hai detto non sono ciò che ho detto io...anzi ho proprio evidenziato che la presenza di calci è notevole e la presenza di pugni è scarsa...e non ho mai detto ke la regola braccio/gamba si sempre valida..

          Visto la mia ignoranza mi sono informata su frank bruno che se wikipedia no sbaglia è un campione di boxe dei pesi massimi (correggimi se sbaglio...ripeto non ne so molto) ....che va bene avrà 2 metri di jab....ma quanti ne incontri per strada o in campo come lui ? lo 0.001% ? Ma ammetto che in genrenale la situazione è soggettiva.

          Se tu citi lui io cito un amico campione di regione...(e non sono sicura ma anche italiano della sua categoria) che noi chiamiano Twister perchè ogni calcio e pugno che arriva lui ci passa sotto ^^ quindi in un combattimento anche con uno più grosso ...ripeto...quello grosso ti deve prendere prima.

          Comunque sono sempre aperta a nuove strade ^^ .

          Commenta


            Originariamente Scritto da Aisliv Visualizza Messaggio
            Scusate forse faccio spam con due messaggi di fila ...spero mi sopporterete cercherò di non farlo accadere +.

            Premetto che le cose che tu hai detto non sono ciò che ho detto io...anzi ho proprio evidenziato che la presenza di calci è notevole e la presenza di pugni è scarsa...e non ho mai detto ke la regola braccio/gamba si sempre valida..

            Visto la mia ignoranza mi sono informata su frank bruno che se wikipedia no sbaglia è un campione di boxe dei pesi massimi (correggimi se sbaglio...ripeto non ne so molto) ....che va bene avrà 2 metri di jab....ma quanti ne incontri per strada o in campo come lui ? lo 0.001% ?
            Se tu citi lui io cito un amico campione di regione...(e non sono sicura ma anche italiano della sua categoria) che noi chiamiano Twister perchè ogni calcio e pugno che arriva lui ci passa sotto ^^ quindi in un combattimento anche con uno più grosso ...ripeto...quello grosso ti deve prendere prima.

            Comunque sono sempre aperta a nuove strade ^^ .
            Giusto per informazione generale, lascia assolutamente perdere il discorso "strada".
            Io cerco di riferirmi il più possibile ad un ring, magari con delle regole. Internet è piena di video di praticanti di TKD.
            Prendi due tra i più forti praticanti di Tae Kwon Do: Park yong soo, Serkan yilmaz prendi tutti i praticanti più forti che vuoi.
            Seppur loro siano i rappresentanti d'elite di questo sport, credo che non abbiano nessuna speranza con praticanti di altre discipline più complete. Mi spiace dirlo ma è così.
            Per uscire un po' fuori dal seminato, se proprio vogliamo parlare di difesa per strada credo che il TKD sia uno degli ultimi sport che consiglierei (sempre meglio di nulla ovviamente)... Sembrerò noioso, scontroso e rompip477e, mi spiace ma è la verità.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Aisliv Visualizza Messaggio
              A Matt10...scusa la domanda che sorge spontanea...ma tu hai mai praticato tae kwon do ??
              Perchè un soggetto che dice che la guardia non esiste e che è uno sport coreografico a mio parere ..1 - non lo ha mai praticato 2 - lo ha fatto ma mi dispiace ..aveva un maestro non molto aggiornato per così dire 3 - lo devo assolutamente invitare a certe gare di combattimento che organizziamo noi in regione o in generale magari ai nazionali. ^^

              E con questo come ho detto sopra non metto la mia arte al di sopra delle altre ma voglio elevarne i pregi...e si ho fatto alcuni confronti con alcune altre arti ...tra le quali non la tai boxe.

              Spero di aver chiarito

              Baci
              scusa ti rispondo adesso perchè non avevo visto, ti posso dire che per fortuna non l'ho mai praticata, mi è bastato guardare i video, solitamente non giudico mai così tanto per cazzeggiare, ma il tkd per difendersi è completamente inutile, io non so se fate sparring e come lo fate, ma in un combattimeno reale prima che fai 2 avvitamenti con calcio volante sei già a terra, ti parlo perchè quando mi capita faccio sparring e ti assicuro che i calci servono ma quando uno arriva a chiuderti la distanza i calci non li usi (e uno che fa tkd penso non sappiano neanche cosa siano), ho visto che tu dici che non vuoi mettere il tkd al di sopra delle altre am, ma questo perchè non la è al di sopra, ti ripeto come arte da spettacolo piacciono anche a me tutti quei calci, ma in strada, visto che la discussione si basa su questo, è totalmente inutile
              bye

              ps: ti mando un indirizzo in rep
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              Originariamente Scritto da JPP
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

              Commenta


                Redlion86..tranquillo non sei ne noioso ne rompipalle...la mia idea è di valorizzare il mio sport nei suoi pregi ...io resto della mia idea ma sicuramente accetto e tengo conto delle idee altrui non dubitare...^^

                A matt10..senti lo sparring è comune come allenamento anche da noi...e poi dire che non si usano calci nella corta distanza..... è un idea tua.....o di ciò che pratichi nel tuo sport...
                Per fare un esempio di quando uno ti chiude la distanza...io sono una ragazza e sfrutto la mia apertura di gamba...noi abbiamo un calcio chiamato chikyo chagi credo...noi lo chiamiano Chiki...che arriva alla testa da una distanza cortissima ..oserei dire meno di un braccio...tranquillamente usabile nelle corte distanze...anzi...nella maggior parte dei casi proprio in quelle...e poi senti se uno che fa tae kwon do si lascia entrare facilmente nella guardia da essere colpito da un pugno...è lui che è scarso non l'arte in se ^^

                Ps: guarda meno you tube...quello che vedi è la parte coreografica...come se si potesse giudicare la kick boxing solo dai film di van damme per quanto fantastici e spettacolosi possano essere)..i calci rotanti o volanti vengono usati quando necessari non così alla rinfusa ...tanto perchè ci sono solo quelli ...

                xoxox

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Aisliv Visualizza Messaggio
                  Redlion86..tranquillo non sei ne noioso ne rompipalle...la mia idea è di valorizzare il mio sport nei suoi pregi ...io resto della mia idea ma sicuramente accetto e tengo conto delle idee altrui non dubitare...^^

                  A matt10..senti lo sparring è comune come allenamento anche da noi...e poi dire che non si usano calci nella corta distanza..... è un idea tua.....o di ciò che pratichi nel tuo sport...
                  Per fare un esempio di quando uno ti chiude la distanza...io sono una ragazza e sfrutto la mia apertura di gamba...noi abbiamo un calcio chiamato chikyo chagi credo...noi lo chiamiano Chiki...che arriva alla testa da una distanza cortissima ..oserei dire meno di un braccio...tranquillamente usabile nelle corte distanze...anzi...nella maggior parte dei casi proprio in quelle...e poi senti se uno che fa tae kwon do si lascia entrare facilmente nella guardia da essere colpito da un pugno...è lui che è scarso non l'arte in se ^^

                  Ps: guarda meno you tube...quello che vedi è la parte coreografica...come se si potesse giudicare la kick boxing solo dai film di van damme per quanto fantastici e spettacolosi possano essere)..i calci rotanti o volanti vengono usati quando necessari non così alla rinfusa ...tanto perchè ci sono solo quelli ...

                  xoxox
                  dai ma vedi che non sei obiettiva, allor avisto che quest'arte è efficace come dici tu perchè non viene usata anche nelle mma? Come ti dicevo prima a voi il tkd vi sembra efficace perchè fate tkd vs tkd, è per quello che dite ste cose, provate a fare incontri tra stili diversi e poi mi dirai, io rimango sul mio pensiero ci sono am fatte per far spettacolo e altre per sapersi difendere
                  alcuni video presi a caso (non dimostrano nulla o forse qualcosa....)
                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                  This is what happens when you don't know how to fight on the ground!!!

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                  mi fermo qua perchè non ho più voglia cercare
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

                  Commenta


                    Prometto che mi guarderò tutti questi filmati.....ma io ripeto la nostra arte marziale non è la migliore la mia ultima risposta era il tentativo di correggere le cose errate che hai detto sul nostro sport..solo questo...ovvero che non ci sono parate ne pugni e che ci sono calci per la corta distanza e che noi sappiamo cos'è lo sparring....
                    ..cmq...ripeto prometto mi guardo questi filmati.

                    Alla prossima

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Aisliv Visualizza Messaggio
                      Prometto che mi guarderò tutti questi filmati.....ma io ripeto la nostra arte marziale non è la migliore la mia ultima risposta era il tentativo di correggere le cose errate che hai detto sul nostro sport..solo questo...ovvero che non ci sono parate ne pugni e che ci sono calci per la corta distanza e che noi sappiamo cos'è lo sparring....
                      ..cmq...ripeto prometto mi guardo questi filmati.

                      Alla prossima

                      no, non hai capito so che i pugni ma non gli viene data l'importanza che dovrebbero avere, per quanto riguarda la guardia molti lasciano le braccia lungo il corpo (non so per quale fine poi), poi non ti dico di cambiare am ci mancherebbe, se ad uno piace è giusto continuare, volevo solo che capissi che per la difesa in strada (se cerchi quello) c'è sicuramente meglio senza ombra di dubbio, poi ognuno fa come vuole
                      bye
                      Originariamente Scritto da JPP
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      Originariamente Scritto da JPP
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Aisliv Visualizza Messaggio
                        Ad ogni modo ..personalmente non ritengo che un pugno sia + efficace di un calcio. Un pugno se ben assestato può fare molto molto male ma è più semplice da schivare a mio parere di un calcio (dei nostri) ben assestato che come ho specificato sopra non richiede una distanza superiore a un braccio (=pugno) io dico che con un pugno ti fai male o addirittura sei disorietanto ma con un calcio di come li vedo io ....non ti rialzi.
                        E ribadisco la lotta e i pugni sono efficaci ...ma a uno per fargli anche una presa da judo gli devi arrivare vicino prima ^^

                        Ehehe sinceramente non so valutare i pregi della tai boxe perchè non l'ho mai vista come dire in azione ne mai praticata....ma senza offesa..dare un calcio alle gambe di una persona e molto + semplice che darli in testa mantenedo la stessa velocità.
                        Preciso che il TKD mi affascina, ma prima di scrivere certe cose ci andrei cauto. Per confrontare i diversi stili (a mio parere) devi mettere i rispettivi atleti in una condizione di "parità" (a livello di regolamento) e l'ottagono in questo senso ha rappresentato il campo di battaglia ideale perchè le regole sono (in realtà, erano) poche. In quasi 20 anni di incontri, sia con i puristi, le 3 regole e l'assenza di riprese/categorie di peso dei primi 12 UFC disputati senza guantini, sia con le attuali 31 regole i round, le categorie di peso ed i combattenti "completi", le discipline che sono riuscite a distinguersi a livello mondiale perchè hanno dimostrato di funzionare nel combattimento totale sono 4 : lotta, bjj (da queste 2 nasce il grappling), muay thai e pugilato. Guarda caso dopo quasi 20 anni, l'allenamento dei professionisti delle MMA è focalizzato su queste 4 discipline, a prescindere dallo SDC di provenienza.
                        Last edited by Sigfrid; 10-06-2008, 23:18:16.
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                          Preciso che il TKD mi affascina, ma prima di scrivere certe cose ci andrei cauto. Per confrontare i diversi stili (a mio parere) devi mettere i rispettivi atleti in una condizione di "parità" (a livello di regolamento) e l'ottagono in questo senso ha rappresentato il campo di battaglia ideale perchè le regole sono (in realtà, erano) poche. In quasi 20 anni di incontri, sia con i puristi, le 3 regole e l'assenza di riprese/categorie di peso dei primi 12 UFC disputati senza guantini, sia con le attuali 31 regole i round, le categorie di peso ed i combattenti "completi", le discipline che sono riuscite a distinguersi a livello mondiale perchè hanno dimostrato di funzionare nel combattimento totale sono 4 : lotta, bjj (da queste 2 nasce il grappling), muay thai e pugilato. Guarda caso dopo quasi 20 anni, l'allenamento dei professionisti delle MMA è focalizzato su queste 4 discipline, a prescindere dallo SDC di provenienza.
                          Sono confusa ...perchè mi hai quotato?..che ho detto che ti ha spinto ha specificare tutto ciò quotando me?...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                            Preciso che il TKD mi affascina, ma prima di scrivere certe cose ci andrei cauto. Per confrontare i diversi stili (a mio parere) devi mettere i rispettivi atleti in una condizione di "parità" (a livello di regolamento) e l'ottagono in questo senso ha rappresentato il campo di battaglia ideale perchè le regole sono (in realtà, erano) poche. In quasi 20 anni di incontri, sia con i puristi, le 3 regole e l'assenza di riprese/categorie di peso dei primi 12 UFC disputati senza guantini, sia con le attuali 31 regole i round, le categorie di peso ed i combattenti "completi", le discipline che sono riuscite a distinguersi a livello mondiale perchè hanno dimostrato di funzionare nel combattimento totale sono 4 : lotta, bjj (da queste 2 nasce il grappling), muay thai e pugilato. Guarda caso dopo quasi 20 anni, l'allenamento dei professionisti delle MMA è focalizzato su queste 4 discipline, a prescindere dallo SDC di provenienza.
                            Io invece quoto Sig perchè ha perfettamente ragione!!!




                            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                              Preciso che il TKD mi affascina, ma prima di scrivere certe cose ci andrei cauto. Per confrontare i diversi stili (a mio parere) devi mettere i rispettivi atleti in una condizione di "parità" (a livello di regolamento) e l'ottagono in questo senso ha rappresentato il campo di battaglia ideale perchè le regole sono (in realtà, erano) poche. In quasi 20 anni di incontri, sia con i puristi, le 3 regole e l'assenza di riprese/categorie di peso dei primi 12 UFC disputati senza guantini, sia con le attuali 31 regole i round, le categorie di peso ed i combattenti "completi", le discipline che sono riuscite a distinguersi a livello mondiale perchè hanno dimostrato di funzionare nel combattimento totale sono 4 : lotta, bjj (da queste 2 nasce il grappling), muay thai e pugilato. Guarda caso dopo quasi 20 anni, l'allenamento dei professionisti delle MMA è focalizzato su queste 4 discipline, a prescindere dallo SDC di provenienza.
                              aggiungo anche la submission e la kick.....

                              salve sono nuovo anche io un fighter!!!
                              Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
                                aggiungo anche la submission e la kick.....

                                salve sono nuovo anche io un fighter!!!
                                Ciao Hellvis!
                                Da che disciplina provieni?




                                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎