Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lotta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Bravissimo sigfrid! Tutto chiarissimo! Aspetto sempre di beccarti su msn!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da R3stl3ss Visualizza Messaggio
      Bravissimo sigfrid! Tutto chiarissimo! Aspetto sempre di beccarti su msn!
      Ok, mi collego!
      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta


        #18
        We', sigfrid,ti colleghi una volta l'anno, tu, su msn?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da R3stl3ss Visualizza Messaggio
          We', sigfrid,ti colleghi una volta l'anno, tu, su msn?
          Ho l'influenza
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta


            #20
            Ecco un video interessante :

            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta


              #21
              Ecco un video sul wrestling con qualche elemento storico, alla fine vengono elencati gli stili di lotta riconosciuti e gestiti dalla FILA Wrestling (peccato che non abbiano incluso anche il beach wrestling, visto che è a tutti gli effetti uno stile internazionale).

              The first "mma" style is called Pankration

              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

              http://lottaolimpica.blogspot.it/

              Commenta


                #22
                Salve a tutti,
                ho visto che siete molto appassionati di questa disciplina, e secondo me è proprio brutta! Forse mi sbaglio ma capisco perchè non ci sono nè iscritti e nè palestre di questo """sport""".

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da totof Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti,
                  ho visto che siete molto appassionati di questa disciplina, e secondo me è proprio brutta! Forse mi sbaglio ma capisco perchè non ci sono nè iscritti e nè palestre di questo """sport""".
                  Dove, scusa? In Italia, attualmente, ci sono quasi 200 società sportive di lotta olimpica (libera e greco-romana) e con l'inserimento del grappling come nuovo stile aumenteranno sicuramente. In parole povere, hai scritto un' inesattezza. Non sono molte (ma neanche pochissime, visto che quelle di sambo sono 19!), ma il nostro Paese è uno dei peggiori sia in termini di diffusione che di livello nelle competizioni, ma ci sono! In USA la lotta è uno degli sport nazionali, in Turchia, Georgia, Armenia, Azerbaijan, Iran è lo sport nazionale. Inoltre il wrestling è molto diffuso anche in Russia (insieme al sambo, ovviamente), in tutti gli Stati nati dalla frammentazione dell'unione sovietica, in Canada e Giappone.

                  Può non piacere ovviamente (ti consiglio di provare, comunque), ma ha una preparazione atletica di altissimo livello, tecniche molto efficaci ed è vincente nelle MMA!
                  Il più grande problema, come in tutti gli sport da combattimento non striking (judo, bjj ecc) è lo scarso appeal televisivo/video.
                  Last edited by Sigfrid; 01-02-2008, 23:04:00.
                  The first "mma" style is called Pankration

                  J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                  http://lottaolimpica.blogspot.it/

                  Commenta


                    #24
                    Vorrei segnalarvi il sito della squadra di Ascoli Piceno:

                    www.lottaitalia.it

                    Gli atleti sono quelli della Take Down che mi sembra abbiano avuto dei buoni risultati nel campionato italiano.
                    Sigfrid, potresti inserire il link nel tuo sito...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                      Vorrei segnalarvi il sito della squadra di Ascoli Piceno:

                      www.lottaitalia.it

                      Gli atleti sono quelli della Take Down che mi sembra abbiano avuto dei buoni risultati nel campionato italiano.
                      Sigfrid, potresti inserire il link nel tuo sito...
                      Certamente, grazie della segnalazione.


                      Inserito...
                      Last edited by Sigfrid; 02-02-2008, 13:17:15.
                      The first "mma" style is called Pankration

                      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                      http://lottaolimpica.blogspot.it/

                      Commenta


                        #26
                        Voglio solo dire che spesso in questi forum si tessono le lodi di alcuni sport, che finiscono per essere degli spettacoli dove si valorizza il risultato di duri allenamenti fisici.
                        Qualcuno ha detto di fare attenzione alle prese che si sarebbero viste nei filmati, ma, io ho visto solo delgli omaccioni che si sollevavano usando forza e poca tecnica.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da totof Visualizza Messaggio
                          Voglio solo dire che spesso in questi forum si tessono le lodi di alcuni sport, che finiscono per essere degli spettacoli dove si valorizza il risultato di duri allenamenti fisici.
                          Qualcuno ha detto di fare attenzione alle prese che si sarebbero viste nei filmati, ma, io ho visto solo delgli omaccioni che si sollevavano usando forza e poca tecnica.
                          Evidentemente non sai di cosa parli, di tecnica ne vedi molta nei video che ho postato. Se non la sai cogliere è un altro discorso e ammetto che non è facile per chi non conosce la disciplina, visto che i colpi non vengono di certo "telefonati"! Gli atleti di alcune Nazioni dell'est Europa che vengono selezionati già da bambini si allenano fino ai 14 anni senza fare nessun tipo di combattimento, affrontano solo la preparazione tecnica (provando i colpi con lotta leggera) e fisica. Ho postato il video sui lottatori della Repubblica Ceca per far vedere alcune proiezioni, di sicuro non sono come i russi, tecnicamente...
                          Comunque, sembra di ripercorrere il post in cui le MMA che vengono paragonate ad una rissa da strada senza tecnica. Non c'è eleganza e su questo non ho nulla da ridire, ma giudicare senza conoscere è sbagliato in partenza a mio parere..

                          Mi sembra ovvio che l'allenamento è indispensabile in uno sport come la lotta, indipendentemente dallo stile, se poi è senza gi, la forza assume un ruolo ancora più importante e viene allenata di conseguenza. Per proiettare qualcuno che fa di tutto per non farsi lanciare e pensa solo a buttarti a terra per poi "schienarti", devi essere sia tecnico sia forte, lo stesso per portarlo al suolo ; è un combattimento fra atleti non una semplice prova di tecnica con l'avversario panciuto e passivo, come va tanto di moda in certe discipline...
                          Last edited by Sigfrid; 02-02-2008, 19:06:13.
                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta


                            #28
                            Sigfrid i video che hai postato sono bellissimi secondo me(sono qnche quelli che mi hai passato su msn). se non li avessi postati tu lo avrei fatto io!
                            Cmq, totof, ma tu non ti intendi di lotta? Com'è che vedi solo omaccioni che si sollevano? certo,la lotta alla fine ha anche queste prese,ma da qui a dire che in quei video non c'è tecnica mi pare un po' estremo. Non trovi?

                            Commenta


                              #29
                              Praticata libera e greco-romana per 5 anni.
                              Poi smesso per motivi di lavoro ed infortuni vari.
                              Ma la passione rimane: ho fatto un allenamento un paio di mesi fa e la tecnica è rimasta tutta. Il fiato un po' meno

                              Il sito della mia (ex) società, che gestisco io: www.lottaolimpicapsp.com

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                                Praticata libera e greco-romana per 5 anni.
                                Poi smesso per motivi di lavoro ed infortuni vari.
                                Ma la passione rimane: ho fatto un allenamento un paio di mesi fa e la tecnica è rimasta tutta. Il fiato un po' meno

                                Il sito della mia (ex) società, che gestisco io: www.lottaolimpicapsp.com

                                Bello il sito
                                The first "mma" style is called Pankration

                                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎