E se arriva un rugbista incacchiato??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • norek80
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 48
    • 4
    • 0
    • Send PM

E se arriva un rugbista incacchiato??

Ciao ho letto diversi post su questo forum in cui si discute sull'efficacia delle AM in strada e spesso si portano come prove della superiorità di una o dell'altra AM i risultati di incontri su un ring Ma in strada oltre a non esserci regole non ci sono neanche categorie di peso! Come si affronta un uomo molto più forte? E' verosimilmente possibile per un marzialista di 70-75kg applicare il "chi sao" e il trapping o una leva al braccio su un pilone di 1.90 x120kg? Ammetto la mia ignoranza, ma mi sembra veramente difficile!! P.S: Ho visto con i miei occhi un rugbista del campionato di B sollevare con un braccio un uomo di 80kg prendendolo per il bavero
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da norek80 Visualizza Messaggio
    Ciao ho letto diversi post su questo forum in cui si discute sull'efficacia delle AM in strada e spesso si portano come prove della superiorità di una o dell'altra AM i risultati di incontri su un ring Ma in strada oltre a non esserci regole non ci sono neanche categorie di peso! Come si affronta un uomo molto più forte? E' verosimilmente possibile per un marzialista di 70-75kg applicare il "chi sao" e il trapping o una leva al braccio su un pilone di 1.90 x120kg? Ammetto la mia ignoranza, ma mi sembra veramente difficile!! P.S: Ho visto con i miei occhi un rugbista del campionato di B sollevare con un braccio un uomo di 80kg prendendolo per il bavero
    In strada puo' accadere di tutto.E chi e' preparato o abituato alla lotta, di solito ha la meglio.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• norek80
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 48
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      In strada puo' accadere di tutto.E chi e' preparato o abituato alla lotta, di solito ha la meglio.
      anche un rugbista è abituato ai colpi

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

E' diverso.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• japcar
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 1405
          • 48
          • 21
          • Messina - Vipiteno (BZ)
          • Send PM

vediamo se un rugbista riesce ad incassare un paio di tibiate nelle gambe e una in faccia

ed è contro un rugbista che si vedono le am effcaci
          voglio vedere come lo butti giù con l'aikido o col karate
          Last edited by japcar; 19-12-2007, 15:45:48.

Commenta

• norek80
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 48
            • 4
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
            vediamo se un rugbista riesce ad incassare un paio di tibiate nelle gambe e una in faccia

ed è contro un rugbista che si vedono le am effcaci
            voglio vedere come lo butti giù con l'aikido o col karate
            io sono dell'idea che sulla strada le tibiate sia meglio non rischiarle...Tu quanto pesi?

Commenta

• CaraBin
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 565
              • 57
              • 4
              • Trieste
              • Send PM

E' verosimilmente possibile per un marzialista di 70-75kg applicare il "chi sao" e il trapping o una leva al braccio su un pilone di 1.90 x120kg?
              Dipende dal tuo livello, ma se pesi 70 kg (come me ), e devi affrontare uno di 120, il trapping non è prprio la sluzione migliore.

Punta alle gambe, alle palle, o se prorpio devi andare in corpo a corpo, punta una presa al collo pposteriore e nn staccarti di la, se la fai giusta 10/15 sec e tutto è risolto

Un rugbista è abituato ad incassare spallate, non colpi pesanti e precisi.

Io ho fatto sicurezza per parecchi anni, e ora qui da noi va di moda, assumere sti energumeni che fanno rugbi, ma ti assicuro che quando ci sono problemi seri o telano (molto spesso), e vanno giu. Più grosso non vuol dire, con più potenzialità, ma solo più grrosso.

Più grossa una persona è, più botto fa quando cade a terra
              Non avete idea di quanto sta frase sia vera
              Last edited by CaraBin; 19-12-2007, 16:25:51.
              Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
              Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
              ma anche i talenti

Commenta

• japcar
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 1405
                • 48
                • 21
                • Send PM

io sono dell'idea che sulla strada le tibiate sia meglio non rischiarle...Tu quanto pesi?
                preferisci prenderlo a schiaffi o a pugni? se si sa parare nemmeno le sente...le tibiate invece si...ovviamente calci bassi...calci alti sono inutili...

cmq 188cm per 108kg al momento...ancora devo perdere kg

Commenta

• CaraBin
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 565
                  • 57
                  • 4
                  • Trieste
                  • Send PM

Perchè no, i low kick e i frontali sono gli unici calci che puoi usare con relativa sicurezza se sai come portarli.
                  ma anche i talenti

Commenta

• CaraBin
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 565
                    • 57
                    • 4
                    • Trieste
                    • Send PM

preferisci prenderlo a schiaffi o a pugni? se si sa parare nemmeno le sente...le tibiate invece si...ovviamente calci bassi...calci alti sono inutili...

Appunto bravo, se uno è più alto, è verosimile che abbia le braccia più lunghe. ***** vai a lavorare di boxe, meglio chiudere con i calci, e dopo aver messo a segno un colpo di gambe entri in sequenza con i pugni.
                    I calci alti nemmeno parliamone.
                    ma anche i talenti

Commenta

• norek80
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2007
                      • 48
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

preferisci prenderlo a schiaffi o a pugni? se si sa parare nemmeno le sente...le tibiate invece si...
                      ciao ho letto un tuo post in cui dicevi che facendo sparring hai tirato un tibiata sul gomito del tuo avversario...non mi sembravi entusiasta dell'effetto...
                      Last edited by norek80; 19-12-2007, 16:37:32.

Commenta

• CaraBin
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 565
                        • 57
                        • 4
                        • Trieste
                        • Send PM

ciao ho letto un tuo post in cui dicevi che facendo sparring hai tirato un tibiata sul gomito del tuo avversario...non mi sembravi entusiasta dell'effetto...
                        Se colpisci il gomito, significa che hai tirato alto, o quantomeno al corpo. In strada si tirano SOLO low kick e frontali.
                        ma anche i talenti

Commenta

• japcar
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 1405
                          • 48
                          • 21
                          • Send PM

l'ho preso con la caviglia, non con la tibia...e cmq faccio thai boxe da 2 mesi...in 2 mesi non condiziono niente...per condizionare gli arti ci vogliono anni
                          e infatti ho detto che in strada i calci alti non servono...a meno che il tuo avversario non si trovi in una situazione particolare(tipo una scarica di pugni, o una serie di calci bassi) in cui è completamente stordito ed è senza guardia...e dipende anche con chi stai litigando...perchè se è un litigio stupido, non vale nemmeno la pena...altrimenti con una tibiata in faccia rischi d'ammazzarlo...

dunque...calci alle gambe e vedi come cade

io stesso sono 188cm e peso 108kg...e vi assicuro che i calci bassi, durante lo sparring, dati da persone che pesano 70kg, li sento!!!

Commenta

• norek80
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2007
                            • 48
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                            Dipende dal tuo livello, ma se pesi 70 kg (come me ), e devi affrontare uno di 120, il trapping non è prprio la sluzione migliore.

Punta alle gambe, alle palle, o se prorpio devi andare in corpo a corpo, punta una presa al collo pposteriore e nn staccarti
                            Se vai al corpo a corpo come ti confronti con l'eventualità che con una mano ti prenda per il collo e ti schiacci con tutto il suo peso contro un muro?

Commenta

• norek80
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2007
                              • 48
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

l'ho preso con la caviglia, non con la tibia...e cmq faccio thai boxe da 2 mesi...in 2 mesi non condiziono niente...per condizionare gli arti ci vogliono anni
                              e infatti ho detto che in strada i calci alti non servono...a meno che il tuo avversario non si trovi in una situazione particolare(tipo una scarica di pugni, o una serie di calci bassi) in cui è completamente stordito ed è senza guardia...e dipende anche con chi stai litigando...perchè se è un litigio stupido, non vale nemmeno la pena...altrimenti con una tibiata in faccia rischi d'ammazzarlo...

dunque...calci alle gambe e vedi come cade

io stesso sono 188cm e peso 108kg...e vi assicuro che i calci bassi, durante lo sparring, dati da persone che pesano 70kg, li sento!!!
                              Li senti i low-kick, appunto, ma ti fermano?

Commenta

Working...
                              X