Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come farsi il fiato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come farsi il fiato?

    Come premesso gia in altri post vengo dal bodybuilding e ora ho iniziato a fare kickboxing 3 volte la sett e 2volte la sett faccio pesi + 30 min di corsetta leggera(circa 150
    battiti al minuto.ho 22 anni)questo perchè non avendo quasi mai fatto niente di aerobico sono a zero in quanto a fiato.Secondo voi devo continuare con 30 minuti di corsa blanda,cominciare a fare un interval training,aumentare i minuti di corsa?Insomma voi come strutturereste un allenamento per il fiato che dia risultati nelo più breve tempo possibile considerando che ora in fatto di fiato sono molto scarso?

    #2
    Corsa alternando lenta e brevi sprint non è male.

    Sennò circuiti di pesi...però tu fai pesi a parte mi pare no?Quindi non aiuterebbe recupero

    Commenta


      #3
      io ci metterei anche 15/20 min di cordaprima degli allenamenti di kick!....poi l'allenamento al sacco, fatto veloce a round di 3' con 30'' di pausa non fa male, da noi lo si chiamava "interval-sac" :davanti al sacco, lieve corsetta sul posto e poi colpisci il sacco solo con 1-2 non potente ma più veloce che puoi. Lo si può fare anche a piramidale partendo da 5 o 19 min sino a scendere a 30 sec.!
      Last edited by Centu; 09-10-2007, 15:20:22.

      Commenta


        #4
        a bè chiaro il sacco non lo scrivevo neppure!!

        Per la corda...bè...io più che inciamparci ... lol

        Commenta


          #5
          continua con la corsa di fondo ancora per un po, quando raggiungi un livello buono fai lavoro intervallato.. cmq se gli allenamenti di kick sono fatti bene, dovrebbe venirti molto fiato anche da questi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            continua con la corsa di fondo ancora per un po, quando raggiungi un livello buono fai lavoro intervallato.. cmq se gli allenamenti di kick sono fatti bene, dovrebbe venirti molto fiato anche da questi
            Daccordissimo!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
              io ci metterei anche 15/20 min di cordaprima degli allenamenti di kick!....poi l'allenamento al sacco, fatto veloce a round di 3' con 30'' di pausa non fa male, da noi lo si chiamava "interval-sac" :davanti al sacco, lieve corsetta sul posto e poi colpisci il sacco solo con 1-2 non potente ma più veloce che puoi. Lo si può fare anche a piramidale partendo da 5 o 19 min sino a scendere a 30 sec.!
              la corda (se fatta bene però...) è ottima x il fiato..se hai i soffitti alti a casa la puoi anche fare lì :P OTTIMIZZIAMO I TEMPI!!!
              Kay

              Commenta


                #8
                Grazie!cmq i pesi li faccio sia a parte x la massa sia dei circuiti a kick!Dunque penso che farò ancora x un pò fondo poi farò un interval training cominciando da 4' di camminata e 2 di corsa x 4 volte per poi arrivare a 3 minuti di camminata e 2 cdi corsa e infine arrivare a fare un 7 volte 2 minuti di corsa e 1 di camminata cosi da abituarmi ai round

                Commenta


                  #9
                  corda, corsa alternata da andamento costante e allunghi
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                    Grazie!cmq i pesi li faccio sia a parte x la massa sia dei circuiti a kick!Dunque penso che farò ancora x un pò fondo poi farò un interval training cominciando da 4' di camminata e 2 di corsa x 4 volte per poi arrivare a 3 minuti di camminata e 2 cdi corsa e infine arrivare a fare un 7 volte 2 minuti di corsa e 1 di camminata cosi da abituarmi ai round
                    magari nel lavoro intervallato fai corsa lenta + corsa veloce, la camminata non mi piace, tanto quando avrai una buona resistenza di fondo dovresti riuscire a reggere gli scatti

                    Commenta


                      #11
                      Prediligo camminata veloce in salita + scatti anziche corsa lenta + scatti perchè la corsa lenta a lungo andare mi infiamma il ginocchio a differenza della camminata veloce o della corsa veloce.Penso che comincerò cosi farò 30 min in totale.8 min di camminata veloce in salita + 2min di corsa veloce,8 min di camminata veloce in salita + 2min di corsa veloce,8 min di camminata veloce in salita + 2min di corsa veloce.Quindi 30 min in totale poi man mano aumenterò la corsa veloce portandola a 3 min poi a 4 e cosi via.Che ne dite?
                      Poi quando sarò ben allenato farò anche 2 min corsa veloce + 1 min di pausa x 5 o 6 volte cosi da migliorare nello specifico che mi serve per la kickboxing.

                      Commenta


                        #12
                        scusa non per niente ma : "infiamma il ginokkio" - nell'altro post "hai un principio di ernia inguinale" per dio cambia sport fa nuoto
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #13
                          Non sono questi i problemi della vita.C'è gente che ha problemi mille volte più gravi dei miei e va avanti lo stesso i miei sono cazzate.Il ginocchio quando mi si infiamma,ormai raramente,in una settimana in cui non faccio corsa torna a posto e la punta di ernia inguinale non mi da fastidio in niente a parte un pò quando metto il calcio con la gamba sinistra.Per il resto faccio pesi e tutto tranquillamente;ho gia fatto una visita dal chirurgo il quale mi ha detto che è un ernia talmente piccola che non comporta alcun problema e nel caso in un futuro dov'esse uscire è un operazione di routine fatta in anestesia locale. Dopo un paio di settimane posso riprendere un attività fisica moderata e un paio di mesi dopo ma a star larghi anche prima posso riprendere pesi e tutto come se non mi fossi mai operato.Quindi non vedo perchè dovrei cambiare sport inoltre penso che farò boxe d'ora in avanti primo perchè mi piace molto anch'essa e secondo per evitare problemi inutili.

                          Commenta


                            #14
                            fatti un po' di corsa di fondo per 6-7km almeno
                            poi quando sei pratico su quella distanza inserisci gli scatti (magari quando stai tornando le prime volte, così eviti di morire a metà strada)
                            .

                            Commenta


                              #15
                              sui 1000 metri quale pensate che sia un buon risultato a livello amatoriale?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎