I Calci Nelle Arti Marziali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rave
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 579
    • 12
    • 3
    • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
    • Send PM

Per quanto riguarda il numero di praticanti... anche la coca cola è la bevanda piu bevuta al mondo,però è piena si sostanze nocive all'organismo!!
    Dal canto mio, molti ragazzi ex wtf sono rimasti nella palestra dove mi alleno anch'io, quindi passati all'itf in quanto si sono accorti che in un combattimento con i pugni sarebbero finiti K.O. nel giro di poco.
    Poi ci può anche essere chi è scontento dell'Itf e passa al wtf è assolutamente normale che qualcuno cambi sia dall'una che dall'altra parte, siamo in un paese libero! Non è che chi cambia sia l'"Illuminato" e ha la ragione in mano!
    Per chi è pratico di Light contact (che sia Tkd o KickBoxing) ti potrà confermare che agonisticamente nessuno controlla i colpi! Tutti vengono portati alla massima potenza! (Ripeto Pugni e Calci)Quindi non dire che è inutile, 1 perchè non sai, 2 perchè non è vero!! Se poi ritieni valida la tua idea, prova ad andare a combattere nei tornei Light-contact Iaksa o Wako e mi saprai dire quanto è Light e se "tantovale praticare danza.."

Poi che l'Itf sia piu aderente al Karate chi te lo ha raccontato? Il karate fa il semi contact, che è il combattimento point stop dove ad ogni contatto si ferma il combattimento e si assegna il punto. Tutta un'altra cosa!
    Cmq siamo molto O.T.

Su questa diatriba le discussioni sui forum si sprecano, potremmo continuare a discutere all'infinito senza trovare una conclusione.
    sigpic
    Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• **ACHILLES*82**
      Banned
      • Jul 2007
      • 942
      • 106
      • 18
      • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
      Per quanto riguarda il numero di praticanti... anche la coca cola è la bevanda piu bevuta al mondo,però è piena si sostanze nocive all'organismo!!
      Dal canto mio, molti ragazzi ex wtf sono rimasti nella palestra dove mi alleno anch'io, quindi passati all'itf in quanto si sono accorti che in un combattimento con i pugni sarebbero finiti K.O. nel giro di poco.
      Poi ci può anche essere chi è scontento dell'Itf e passa al wtf è assolutamente normale che qualcuno cambi sia dall'una che dall'altra parte, siamo in un paese libero! Non è che chi cambia sia l'"Illuminato" e ha la ragione in mano!
      Per chi è pratico di Light contact (che sia Tkd o KickBoxing) ti potrà confermare che agonisticamente nessuno controlla i colpi! Tutti vengono portati alla massima potenza! (Ripeto Pugni e Calci)Quindi non dire che è inutile, 1 perchè non sai, 2 perchè non è vero!! Se poi ritieni valida la tua idea, prova ad andare a combattere nei tornei Light-contact Iaksa o Wako e mi saprai dire quanto è Light e se "tantovale praticare danza.."

Poi che l'Itf sia piu aderente al Karate chi te lo ha raccontato? Il karate fa il semi contact, che è il combattimento point stop dove ad ogni contatto si ferma il combattimento e si assegna il punto. Tutta un'altra cosa!
      Cmq siamo molto O.T.

Su questa diatriba le discussioni sui forum si sprecano, potremmo continuare a discutere all'infinito senza trovare una conclusione.
      quando uno inizia a sentenziare è perchè ha finito gli argomenti
      cmq concordo sulla infinita e irrisolta diatriba tra WTF e ITF
      ma se fossi in te eviterei di andare a dire in giro che l'ITF è un'arte marziale realistica...
      Last edited by **ACHILLES*82**; 03-08-2007, 20:18:21.

Commenta

• nakmuay
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 256
        • 5
        • 3
        • Milano
        • Send PM

azz...che discussione...grazie ho imparato qualcosa sul taek...non ne sapevo un cass...
        Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
        Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 256
          • 5
          • 3
          • Milano
          • Send PM

Achilles ora rileggevo quello che mi hai scritto...e vero quello che dici sopratutto sulla "specializzazione" di alcuni sport (vedi boxe o taek)..ma volevo precisare che un buon combattente (in thai naturalmente) una volta padroneggiato le basi dell'arte deve specializzarsi nel settore che piu' lo caratterizza per doti fisiche e mentali. Quindi avremo:lottatori, pugili, stilisti, guastatori e kickers...questo vuol dire che non tutti i thai devo combattere in modo identico....a conferma ci sono thai che si sono cimentati con grandi meriti anche nella boxe...

Piccola parentesi per concludere in simpatia la vs discussione...e basta!!

ahahah

Volevo solo capire una cosa ITF è quello piu' marziale, quindi meno sportivo, ed è il piu' "leggero" e poco utile per la difesa personale....mi viene difficile capirlo?? bha!!!
          Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
          Jack Dempsey

Commenta

• **ACHILLES*82**
            Banned
            • Jul 2007
            • 942
            • 106
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
            Volevo solo capire una cosa ITF è quello piu' marziale, quindi meno sportivo, ed è il piu' "leggero" e poco utile per la difesa personale....mi viene difficile capirlo?? bha!!!
            l'ITF altro non è che un karate moderno, ergo....
            Last edited by **ACHILLES*82**; 03-08-2007, 21:17:28.

Commenta

• rave
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2003
              • 579
              • 12
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggio
              Ma dove l'hai mai letto???
              Non è assolutamente vero!
              Il Wtf è l'Am piu irrealistica del mondo! Mi sembra veramente di scherzare!
              Non sai cosa vuol dire "tirare di pugno", combattete col "Giubbotto antiproiettili" che anche se prendi un calcio da uno piu pensante di 20 kili alla massima potenza non lo senti, dici che l'itf è un karate moderno (cosa che avrai appreso da qualche "genio supersantone delle arti marziali" e inutile sulla difesa personale???? Vorrei solo ricordarti cosa sia L'Hosinsul, ma probabilmente non lo sai.
              Rimani pure nella tua ignoranza, meglio cosi.

Per Nak, Il tkd Itf non è assolutamente quella meno adatto alla difesa personale, semmai il contrario... conta solo che la guardia del wtf è con le mani ad altezza dello stomaco, ti ho gia detto tutto!
              sigpic

Commenta

• rave
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2003
                • 579
                • 12
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggio
                Non sai cosa vuol dire "tirare di pugno", combattete col "Giubbotto antiproiettili" che anche se prendi un calcio da uno piu pensante di 20 kili alla massima potenza non lo senti, dici che l'itf è un karate moderno (cosa che avrai appreso da qualche "genio supersantone delle arti marziali" e inutile sulla difesa personale???? Vorrei solo ricordarti cosa sia L'Hosinsul, ma probabilmente non lo sai.
                Ti consiglio di studiare un attimino,documentarti e di non sparare tanto per sentito dire.

Per Nak, Il tkd Itf non è assolutamente quella meno adatto alla difesa personale, semmai il contrario... conta solo che la guardia del wtf è con le mani ad altezza dello stomaco, ti ho gia detto tutto!
                Tantissimi agonisti di Itf combatto in gare di Kick Boxing sial Light che Full Contact con ottimi risultati (Ad esempio Tomaz Barada Campione del mondo di tkd itf, campione del mondo di Kick Wako sia Full-contact che Light, 3 volte campione europeo di Wako e 2 di Tkd itf).
                Chissà perchè quelli del wtf alle gare di kick non partecipano mai, le fanno anche quelli del Karate!
                sigpic

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

la diatriba si risolve in questo modo: il taek in ogni sua variante è assolutamente incompleto, fa cagare xke nella maggior parte delle scuole nn si da la minima importanza alla parte alta (braccia e guardia), ho visto alcune gare di WTF ove combattevano con le braccia direttamente basse lungo il corpo, da ridere roba che un pugile o un kickboxer ti manda al tappeto immediatamente

secondo me è una delle discipline piu spettacolari quanto inutili che esistono poi tutto è relativo, sicuramente l' ITF è un passo superiore al WTF
                  questo è il mio parere... e lo si capisce xke nn cè nessuno del WTF che partecipa a gare di un certo livello inerenti al ring contro atleti di altre discipline ome thai o kick, qualcuno del ITF cè invece

questo è il mio parere, in parte concorde con rave ma tutto è soggettivo
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• **ACHILLES*82**
                    Banned
                    • Jul 2007
                    • 942
                    • 106
                    • 18
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio

e dopo questa
                    p.s.: il generale Choi è il fondatore del Taek, e il generale Choi è stato un assiduo praticante di karate giapponese, fatti un pò di cultura in materia sull'arte marziale che pratichi anzichè dare tutto per scontato

Last edited by **ACHILLES*82**; 04-08-2007, 10:45:41.

Commenta

• **ACHILLES*82**
                      Banned
                      • Jul 2007
                      • 942
                      • 106
                      • 18
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      la diatriba si risolve in questo modo: il taek in ogni sua variante è assolutamente incompleto, fa cagare xke nella maggior parte delle scuole nn si da la minima importanza alla parte alta (braccia e guardia), ho visto alcune gare di WTF ove combattevano con le braccia direttamente basse lungo il corpo, da ridere roba che un pugile o un kickboxer ti manda al tappeto immediatamente

secondo me è una delle discipline piu spettacolari quanto inutili che esistono poi tutto è relativo, sicuramente l' ITF è un passo superiore al WTF
                      questo è il mio parere... e lo si capisce xke nn cè nessuno del WTF che partecipa a gare di un certo livello inerenti al ring contro atleti di altre discipline ome thai o kick, qualcuno del ITF cè invece

questo è il mio parere, in parte concorde con rave ma tutto è soggettivo
                      il tuo discorso esula dal contesto del 3d: si parla di calci, e in questo contesto il taekwondo è più avanti di molte altre arti marziali/sport da combattimento

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

si ma i calci del taek sono "scenici", spettacolari, belli da vedere... tutt'altro ke potenti e devastanti ccome questi della muay thai

[YOUTUBE]xl35p8u5O4Y[/YOUTUBE]

nn sono colpi per far male come si deve, prendi un round kick di thai o un low kick fa decisamente piu male di un circolare di taek o ancora meglio di un girato tipico del taek

Commenta

• **ACHILLES*82**
                          Banned
                          • Jul 2007
                          • 942
                          • 106
                          • 18
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          si ma i calci del taek sono "scenici", spettacolari, belli da vedere... tutt'altro ke potenti e devastanti ccome questi della muay thai

[youtube]xl35p8u5O4Y[/youtube]

nn sono colpi per far male come si deve, prendi un round kick di thai o un low kick fa decisamente piu male di un circolare di taek o ancora meglio di un girato tipico del taek
                          ma dove le hai viste/sentite ste cose? ti pare che i calci che si danno in gara nel WTF siano belli da vedere???
                          Ramp, abbiamo già affrontato più volte il discorso.....
                          p.s.: poi metti sempre e solo stu cazz i video?

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

ne posso postare tanti ma questo ce l ho nella play list e lo trovo facilmente

i calci sono delle carezze a confronto, prendi una persona per strada gli tiri un calcio di taek forse va giu, prendi me ke sono abituato a tutt altri calci nn li sento neanche è questa l inutilità di tale disciplina

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

TAEKWONDDO VS THAI

SONO SENZA PAROLE E MI RINCRESCE COME NN RIESCI A GUARDARE LA REALTA DEI FATTI

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

devi guardarli bene pero i video, mi raccomando... tutti fino all ultimo

Commenta

Working...
                                X