i miei video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nro
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 121
    • 4
    • 0
    • ferrara
    • Send PM

i miei video

ciau,
    in questi giorni nel week end non sapevo cosa fare e ho realizzato dei video del mio bag training... nel primo video l'immagine è un pò sfuocata e quando mi muovo lascio la scia, perchè la webcam non è adatta per filmare cose in movimento, però non è venuto malaccio..l'effetto finale è anche un pò artistico..

il secondo, peggiore come luce, fatto con una macchina fotografica...

Purtroppo la mia prestazione è un pò arrugginita perchè è dai primi di marzo che non mi alleno.. in ogni caso fatemi sapere se vi piacciono!

ciau
    http://www.myspace.com/neryo
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

buono forse nn avrai tanto fiato o sarai arrugginito pero hai una buona guardia e una ottima impostazione generale di combattimento, si vede ke hai praticato e/o pratiki tuttora

usi spesso la serie: diretto diretto ginokkiata frontale ho notato
    io nn la uso mai, uso la ginokkiata quasi esclusivamente nel clintch, mi da l'aria di essere troppo lenta e prevedibile messa nella combinazione di braccia e poi ti espone a un low kick sulla gamba di appoggio o a una spazzata, insomma detto in poke parole a finire col culo per terra

(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• nro
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 121
      • 4
      • 0
      • ferrara
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      buono forse nn avrai tanto fiato o sarai arrugginito pero hai una buona guardia e una ottima impostazione generale di combattimento, si vede ke hai praticato e/o pratiki tuttora
      grazie mille rampage.. il tuo commento positivo ha un certo valore, visto che sei un professionista.. non me l'aspettavo!

è circa 3 anni che mi alleno, ma in maniera saltuaria.. questa primavera ho smesso prima perchè avevo esami da sbrigare. Dovrei riprendere a settembre e cambio anche palestra!

usi spesso la serie: diretto diretto ginokkiata frontale ho notato
      io nn la uso mai, uso la ginokkiata quasi esclusivamente nel clintch, mi da l'aria di essere troppo lenta e prevedibile messa nella combinazione di braccia e poi ti espone a un low kick sulla gamba di appoggio o a una spazzata, insomma detto in poke parole a finire col culo per terra
      si hai ragione.. però non è facile quando hai davanti il sacco, visto che non cade, però la mia intenzione sarebbe di simulare la caduta dell'avversario e la ginocchiata conclusiva! Poi considera che difficilmente la uso in sparring percui quando uso il sacco mi sfogo delle voglie represse

ciau

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

calcola che ti giuro e te lo dico sinceramente, ho visto i video 4 volte:

"hai un impostazione molto piu cche buona"
        credimi vedo gente tutti i giorni, alcuni praticano da anni (6-7) e non hanno la tua pulizia di tirare colpi bello composto e ordinato

in gergo si dice ke sei bello da vedere poi in quanto a efficacia nn si puo sapere xke il sacco è il sacco il ring è un'altra cosa... sai quanta gente cè ke gli vedi fare il sacco sembrano mostri poi salgono sul quadrato e li gonfi
        eheheheheh

cmq sia ottimo lavoro amico continua!... hai margini enormie una predisposizione genetica formidabile (tiri gli high kick in modo perfetto e con scioltezza e elasticità naturali)

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

io ho essenzialmente un'impostazione diversa perchè pur praticando e combattendo di thai vengo dalla kick, sono uno ke predilige di piu il movimento del busto, per nn dare punti di riferimento all'avversario, sto sempre in movimento, ma ifermo sulle gambe, lavoro per questo molto sulla preparazione fisica pre-stagione

quando porti i frontali ( mi pare un paio li porti nel primo video) chiudi bene la guardia e caricali di piu, proprio a spingere in avanti quel sacco deve decollareeeeeeeeeeeeeeeee èun calcio essenzialmente anzi scusa ESCLUSIVAMENTE direi di difesa, se lo usi bene come si deve puoi tenere tranquillamente testa a un avversario focoso ke attacca senza sosta, se fatto bene e usato nei modi giusti è il solo metodo ke cè per tenere a distanza l'avversario

certo poi quando entra al volto nn è tanto e soltanto di difesa

cè di meglio ma guarda questo quando tira frontali come spinge...
          http://www.youtube.com/watch?v=Qt979...related&search=
          Last edited by Rampage; 02-08-2007, 13:08:38.

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

anche secondo me hai una buona impostazione!

Commenta

• nakmuay
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 256
              • 5
              • 3
              • Milano
              • Send PM

complimenti..non mi sembri per niente arrugginito...sei molto sciolto...la pecca, a mio parere ovviamente, sono i sok (gomiti)...alza a copertura del viso il braccio che sta in guardia...tassativo!!!!
              Ottimi Tae Kaen Ko (high kick) veramente sciolti...te li invidierebbe qualsiasi agonista...
              Lavora sul fiato...sei a terra!!!!!!

Complimeti per essere solo un amatore hai ottime qualità e un'ottima impostazione.
              Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
              Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 256
                • 5
                • 3
                • Milano
                • Send PM

altra cosina riguardando...attenzione alle schivate sui ganci...non abbassarti troppo, ricordati che fai thai...attenzione alle ginocchiate!!!!

E il tiip è inutile allenarlo su di un sacco così leggero...
                Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                Jack Dempsey

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                  altra cosina riguardando...attenzione alle schivate sui ganci...non abbassarti troppo, ricordati che fai thai...attenzione alle ginocchiate!!!!

Commenta

• nro
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 121
                    • 4
                    • 0
                    • ferrara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                    complimenti..non mi sembri per niente arrugginito...sei molto sciolto...la pecca, a mio parere ovviamente, sono i sok (gomiti)...alza a copertura del viso il braccio che sta in guardia...tassativo!!!!
                    Ottimi Tae Kaen Ko (high kick) veramente sciolti...te li invidierebbe qualsiasi agonista...
                    Lavora sul fiato...sei a terra!!!!!!

Complimeti per essere solo un amatore hai ottime qualità e un'ottima impostazione.
                    Grazie mille
                    cerco di migliorare i gomiti.. te l'ho detto che sono arrugginito!!

si, hai ragione.. purtroppo ogni tanto faccio anche fitboxe perché insegna un mio caro amico e quindi tendo a prendere su dei brutti vizietti pericolosi...

Commenta

• nro
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 121
                      • 4
                      • 0
                      • ferrara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      anche secondo me hai una buona impostazione!
                      ci provo

Commenta

• nro
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 121
                        • 4
                        • 0
                        • ferrara
                        • Send PM

calcola che ti giuro e te lo dico sinceramente, ho visto i video 4 volte:

"hai un impostazione molto piu cche buona"
                        credimi vedo gente tutti i giorni, alcuni praticano da anni (6-7) e non hanno la tua pulizia di tirare colpi bello composto e ordinato

in gergo si dice ke sei bello da vedere poi in quanto a efficacia nn si puo sapere xke il sacco è il sacco il ring è un'altra cosa... sai quanta gente cè ke gli vedi fare il sacco sembrano mostri poi salgono sul quadrato e li gonfi
                        eheheheheh

cmq sia ottimo lavoro amico continua!... hai margini enormie una predisposizione genetica formidabile (tiri gli high kick in modo perfetto e con scioltezza e elasticità naturali)

grazie... non fatemi troppi complimenti altrimenti mi monto la testa!!

Comunque dai.. dopo ferragosto riprendo ad allenarmi al sacco almeno 2 volte alla settimana... poi a settembre riprendo gli allenamenti, perché sempre solo sacco poi mi fa male

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

no piu ke altro sempre e solo sacco nn impari a combattere
                          avere un avversario davanti ke ti mena è diverso ke allenarsi al sacco direi no ?

alla fine un pilota di moto puoi allenarsi nei test quanto vuole, ma la gara è un'altra storia... beh per un fighter il sacco va bene ma sul ring con un altro fighter è un'altra storia

Commenta

• nro
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 121
                            • 4
                            • 0
                            • ferrara
                            • Send PM

no piu ke altro sempre e solo sacco nn impari a combattere
                            avere un avversario davanti ke ti mena è diverso ke allenarsi al sacco direi no ?

alla fine un pilota di moto puoi allenarsi nei test quanto vuole, ma la gara è un'altra storia... beh per un fighter il sacco va bene ma sul ring con un altro fighter è un'altra storia
                            si infatti concordo..
                            io comunque dello sparring ne ho fatto tanto.. ti dico che almeno una volta alla settimana per circa 3 anni era previsto come parte fissa dell'allenamento!

Peró ora essendo estate la palestra ha smesso i corsi percui contro qualcosa devo pur picchiare

Di solito ci alleniamo cosi: 2 allenamenti a settimana di cui uno di sparring e l altro fiato (corda, corsa, ginocchia alte, vuoto ecc) o tecnica con pao o tecnica corpo libero... poi a volte opzionale il 3o allenamento di venerdí nella palestra di ferrara (fight team) sul ring con agonisti

Poi nella mia piccola palestra, per sfiga o per fortuna, ci sono degli elementi abbastanza alti e pesanti rispetto a me, in media 1.80/85m sui 80/90kg....
                            io peso 75/78 kg x 1.73 m quindi come puoi ben capire per sopravvivere devo picchiare tosto altrimenti ne esco sempre nero

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

ti ccapisco

io faccio guanti con gente che pesa 92 kili e ne peso 69, resto in piedi SEMPRE primo perchè non ci pikkiamo a sangue e secondo xjke oramai dopo tanti anni so coprirmi so come trattare un avversario cosi tanto piu potente di me....
                              ma devo cmq ammetterlo che pur essendo io piu bravo tecnicamente quando ti arriva un pugno di uno cosi di tanto piu massiccio lo senti bene anche se ti prende sulla guardia eheheheh

io nei periodi di massimi impegni agonistici mi alleno 5 gg su 7 generalmente 4 o 4 ma lo sparring c'è sempre, tutte le volte nella seconda parte o metà dell'allenamento.... lo salto praticamente solo quando nn lo posso fare per problemi a qualcosa

Commenta

Working...
                              X