freekombat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

quoto
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• shian
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 931
      • 21
      • 0
      • Send PM

Ivan da diversi anni fa l'istruttore di sport da combattimento a tempo pieno, è normale quindi che abbia potuto fare molte piu' esperienze di chi pratica solo nel tempo libero. Il CV è troppo denso? Bisogna capire allora qual'è il CV ideale perchè penso che uno vuoto non sia molto interessante...
      E comunque ripeto, i match li ha fatti e di agonisti ne ha. Poi, come tutti, può piacere o meno è ovvio.
      www.ssversus.com

Commenta

• Frattaz
        鏡花 水月
        • Nov 2006
        • 6552
        • 237
        • 320
        • Milano
        • Send PM

Non faccio polemica dico solo che i CV troppo pieni suonano troppo forzate...cioè sempre reparti speciali swat fbi cia , polizie di tutto il mondo , camp samoi ( conosciuto in certo senso)

Commenta

• shian
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 931
          • 21
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
          Non faccio polemica dico solo che i CV troppo pieni suonano troppo forzate...cioè sempre reparti speciali swat fbi cia , polizie di tutto il mondo , camp samoi ( conosciuto in certo senso)
          Non ho detto che vuoi far polemica ma in quel CV si parla di "U.S. Navy Seal, FBI, CIA, DEA, SWAT" solo in riferimento a Paul Vunak che è la persona con cui Ivan ha studiato JKD. Lui non non dice di aver mai collaborato con nessun reparto speciale. Comunque lui organiza spesso sia gare sia allenamenti open. Potreste andare ad osservare lui ed i suoi atleti. Sicuramente lo potreste valutare meglio che non leggendo un CV.
          www.ssversus.com

Commenta

• rave
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2003
            • 579
            • 12
            • 3
            • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
            che pensate di questa roba ?

c'è un insegnante nella mia palestra...

http://www.freecombat.com/
            Magari è roba seria..
            Ho guardato un po il sito e mi sembra una di quelle federazioni fatte apposta per guadagnare soldi. Poche persone, e istruttori presenti solo nella città di BG.
            Poi fanno JKD mi sembra... solo che per fare più "pubblicità" lo chiamano Freecombat, cosi la gente pensa che va a fare gli UFC.
            Ci mettono un istruttore di Kick Boxing, uno di lotta e via... fatta la federazione!
            sigpic
            Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• shian
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 931
              • 21
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
              Magari è roba seria..
              Ho guardato un po il sito e mi sembra una di quelle federazioni fatte apposta per guadagnare soldi. Poche persone, e istruttori presenti solo nella città di BG.
              Poi fanno JKD mi sembra... solo che per fare più "pubblicità" lo chiamano Freecombat, cosi la gente pensa che va a fare gli UFC.
              Ci mettono un istruttore di Kick Boxing, uno di lotta e via... fatta la federazione!
              Ivan ha combattuto di valetudo e ha atleti che combattono di valetudo e kick (ha fatto anche gli italiani FIKB). Non è una federazione, è una scuola. Per gli sport da ring è tesserato FIKB, per il JKD CSEN. E ti assicuro che è molto piu' economico di molti altri...
              www.ssversus.com

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                dovrebbe essere il free figth no?
                è la stessa cosa credo

cmq sia mi sn gia espresso ma lo rifaccio:

" nel free fight o free combat ke sia ti insegnano un po di tutto, ti insegnano a boxare, a calciare cm un kickboxer, a fare prese come un judoka ecc."

il fatto ke ti insegnino tutte queste cose secondo me devi essere fortunato a trovare un istruttore cn le BALLS xke altrimenti fai solo un minestrone di tutto e nn sai niente a livello pratico e di efficacia

"preferisco molto di piu uno ke fa 10 anni di muay thai poi magari insieme ci abbina del judo per 5 anni , alla fine si ritrova ad avere sulle spalle 15 anni di sport da combattimento, tra cui 15 di muay thai e 5 di judo"

secondo me cè differenza tra i due soggetti, uno del secondo tipo è molto piu specializzato in ognuna delle discipline rispetto al primo ke gia dall inizio è partito da un minestrone

IO AL VEDO COSI :d
                sostanzialmente sono d'accordo col tuo discorso ma piu che altro per un fattore probabilistico.

diciamo che il nostro ipotetico atleta con 10 anni di thay e 5 judo, e che ovviamente abbia fatto anche la sua bella gavetta di agonismo e che abbia la passione per questo genere di sport a livello generale penso che possa comunque essere un buon insegnante direttamente di free combat, riuscendo ad selezionare le tecniche piu efficaci da insegnare dall'inizio e aver la capacita tecnica di insegnarle.

come dicevo pero a livello probabilistico e piuttosto raro trovare un elemento del genere ma piu facilmente troveremo qualcuno con 3 anni di karate 6 mesi di boxe 1 anni di kick e a quel punto il risultato come da te detto e facilmente prevedibile

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

si

Commenta

• maranzino
                    Bodyweb Member
                    • May 2002
                    • 33
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Salve a tutti, ho letto il post con interesse, mi permetto d' intervenire e chiedere a shian e Albe cosa praticano , io abito a Offanengo e credo se non ho capito male che shian sia un allievo di Ivan mentre Albe sia un body builder che si allena a Castelleone, e' solo una mia curiosita' personale nulla di che...

Se poi posso intervenire cmq nella discussione conosco personalmente Ivan Mapelli, ho studiato con lui il jkd concepts della corrente di Vunak, mi rendo conto di essere quindi un po' di parte, xo' concordo con quanto detto da shian, Ivan vive insegnando arti marziali, ed e' nel circuito sdc da molti anni ed ha intrecciato un sacco di amicizie importanti per i suoi atleti. Per quanto riguarda il caro non te lo posso quantificare xche' io non mi alleno piu' da lui, e quindi non conosco i prezzi che ora ha, xo' con il mensile puoi accedere a tutte le lezioni e fare pesi, e se ci pensate bene non mi sembra male, poi le osservazioni che si facevano son piu' che corrette dal mio punto di vista, cioe' non si puo' essere il top in ogni disciplina marziale, xo' credo non sia la velleita' di Ivan , anche se tuttavia nonostante alcune discipline siano per lui complementi a cio' che ricerca, (concedetemi il termine), e' cmq meglio preparato di molti pseudo insegnanti.

Un ultima nota' personale, ho militato diversi anni nella freecombat e mi sono allenato con Ivan anche prima che lui la fondasse, ho avuto diversi insegnati di Arti Marziali,e quindi credo che in tutta onesta senza fare della pubblicita' occulta posso ringraziare Ivan e tutti i compagni che si sono allenati con me pubblicamente, xche' ho avuto molto in termini di conoscenze, ed oggi cmq, anche se non pratico piu' con tale associazione, posso solo parlarne bene ,grazie ad Ivan e non solo, ho avuto anche la fortuna di poter conoscere moltissime persone di rilievo nel mondo delle Arti Marziali.

Un saluto Alessandro.

Commenta

• shian
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 931
                      • 21
                      • 0
                      • Send PM

Preciso che non sono allievo di Ivan, lo conosco e basta.
                      Domanda: se non vi sembra possibile che esista un istruttore in grado di insegnare sia lo striking sia la lotta come fanno a esistere le palestre di valetudo?
                      www.ssversus.com

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

ma infatti ki lo dice questo
                        per me puo esistere eccome

vado ad allenarmi da emilianenko e faccio entrambe le cose, lo striking e la lotta col sanda

ihihihiihhi

certo è ke in genere nessuno o poki grandi atleti maestri nascono cn la valetudo, magari iniziano con la boxe poi vanno li, o con la kick ecc.ecc.

per cui è normale ke un maestro ke insegna valetudo avrà un punto forte magari nello striking se viene da discipline cm ho detto e sarà un po piu carente nella lotta

o viceversa

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Lotta Libera, Pankration
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          ma infatti ki lo dice questo
                          per me puo esistere eccome

vado ad allenarmi da emilianenko e faccio entrambe le cose, lo striking e la lotta col sanda
                          Con il sambo ( per Fedor, intendo ) solo la lotta. Successivamente, nel 2000 ha cominciato gli allenamenti di striking e nello stesso anno ha debuttato nelle MMA.
                          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

Working...
                          X