io invece faccio un' AB 3volte a settimana,quando non ho muay thai..però personalmente credo di non recuperare mai..è troppo difficile..ora voglio provare a diminuire il lavoro con i pesi..e vedrò..
thai boxe e pesi
Collapse
X
-
il mio wo?clicca sul link che ho nella firma,è quello che ho iniziato questa settimana,ma in gnere non mi sono discostato mai dagli esercizi classici (panca,trazioni,rematore,lento,squat/stacchi) Ora ho diminuito notevolmente la mole di lavoro perchè mi son accorto che non recuperavo mai..
Commenta
-
-
guarda in linea di massima ti dico ke io coi pesi mi alleno poco per forza di cose, praticando a livelli agonistici è vero ke nn è ke stai sempre coi match imminenti però ti devi allenare almeno 5 volte a settimana (da 2 ore l'una)
il tempo per i pesi è poco purtroppo, allento i ritmi solo in questi periodi qui estivi...
cmq sia la base di partenza è lavorare sui muscoli fondamentali, la scheda potrebbe essere questa come partenza anche se io l'ho un po rivisitata
PRIMO GIORNO
PETTO = riscaldamento con flessioni (4 X 10) 2minuti riposo
Bilancere Panca Piana (2 X 10x8x6x6 RP) 2minuti riposo
Croci su panca ( 2 X 10x8x6x6 RP) 2minuti riposo
BICIPITI = Manubri (2 x 12x10x8x6 RP ) 90secondi
Manubri in Concentrazione ( 2 x 10) 90secondi
GAMBE = Quadricipiti Leg estencion ( 3 x 10x8x6x6 RP) 2minuti riposo
Leg Press Libera (3 x 10x8x6x6 RP) 2minuti riposo
SECONDO GIORNO
SPALLE = Alzate laterali ( 2 x 8x6x4x4 RP) 90 secondi
Alzate a 90° da seduto ( 2 x 8x6x4x4 RP) 90 secondi
TRICIPITI = Manubri dietro la testa ( 2 x 6 RP ) 2minuti riposo
Distensioni ai cavi (2 x 6 RP) 2 minuti riposo
DORSALI = Lat-Machine avanti (2 x 8x6x4 RP) 3 minuti riposo
Lat-machine dietro (2 x 8x6x4 RP) 3 minuti riposo
Pulley (2 x 8x6x4 RP) 3 minuti riposo(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
sono dello stesso parereOriginariamente Scritto da giova88 Visualizza Messaggioin un allenamento con i pesi per gli sport da combattimento mi baserei su squat stacchi panca piana military press e trazioni evitando il cedimento poi ciclizzando metterei anche alzate olimpiche!
military è un lento avanti in piedi,serve per le spalle,io lo faccio prendendo il bilanciere da terra..è davvero un bellissimo esercizio. Le alzate credo che siano simili,sbaglio?sono quelle con il passetto?Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiomilitary press e alz olimpike nn so kosa siano
Commenta
-
Commenta