aikido e aikido vs muay thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rampage
    replied
    Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio

al minuto 1:05 circa osservate bene:

quello si difende da 4-5 persone insieme...
    ma avete notato o no come attaccano quelle persone???
    praticamente senza guardia senza strategia gli si buttano semplicemente addosso
    credo che basta che uno sa tirare due pugni o sa essere un minimo agile per uscire da un aggressione simile, non servano le leve di aikido.
    poi subito dopo c'è una scritta che dice "SELF DEFENSE FOR ANYONE"

beh oddio se guardiamo la percentuale di diffusione dell'aikido oggi giorno rispetto al JIU JITSU, al pugilato, alla kickboxing, alla muay thai, al Judo, alle MMA viene decisamente dopo... ci sarà un motivo? e cioè che altro è piu efficace o viene quanto meno considerato tale dalla società o no?

o siamo tutti scemi al mondo?

ci sarà un motivo se inizialmente in UFC (spero almeno sappiate cos'è) combatterono atleti di discipline isolate e caratterizzanti: vedevi incontri di strikers (pugili o kickboxers) contro grapplers (judogi o praticanti di Jiu jitsu) .... oggi non è piu cosi, oggi quasi tutti gli atleti sono completi, quasi tutti padroneggiano Mixed martial arts, cioè arti sia di offendere coi pugni che di calci che di leve e cosi via...

come mai inizialmente nessun combattente di aikido puro e semplice entrò in quell'arena???

sarà forse xke tale disciplina prevede poche soluzioni di knockout e consente poco di lasciare a terra l'avversario pieno di sangue?

credo di si

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
    Ho proiettato e bloccato in ambiente non consono(discoteca), con abbigliamento non adeguato(tacchia spillo e gonna), un aggressione alle spalle (bloccaggio degli arti superiori e aderenza totale al mio corpo, quindi situazione non semplice) da parte di un soggetto MASCHILE di stazza, peso e allenamento superiore. Diciamo che posso ritenermi soddisfatta

diciamo che se andiamo avanti a esempi idioti di questo tipo ne usciamo per il 2009

su ragazzi fate poco gli infantili, è come se io trovo un deficiente per strada al semaforo magari mezzo ubriaco che rompe, scendo perchè mi girano quel giorno li lo gonfio e che faccio???

VADO A DIRE A TUTTI: "ragazzi fate tutti MMA xke sono di un efficacia assurda"

non lo faccio anzi ringrazio semplicemente xke sia andata cosi

lasciamo le esperienze personali da parte (anche xke ad elencarle finisco a giugno) e discutiamo sull'argomento in modo oggettivo

so che hai risposto solo a una domanda però
    Last edited by Rampage; 28-12-2007, 21:22:57.

Leave a comment:

• Sefirus
    replied

un bel video...

Leave a comment:

• Simona... e basta!
    replied
    Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
    beh...tu ti sei confrontata contro un'altra kick boxer di tuo pari peso e contro un aikidoka di 120kg...usando la stessa tecnica del tuo avversario...
    e invece hai provato ad affrontare un kick boxer usando l'aikido?
    saresti in grado di proiettare, con l'aikido, un kick boxer anche di tuo pari peso?
    Ho proiettato e bloccato in ambiente non consono(discoteca), con abbigliamento non adeguato(tacchia spillo e gonna), un aggressione alle spalle (bloccaggio degli arti superiori e aderenza totale al mio corpo, quindi situazione non semplice) da parte di un soggetto MASCHILE di stazza, peso e allenamento superiore. Diciamo che posso ritenermi soddisfatta

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    Io pratico aikido, anche se ho dovuto sospendere per altri motivi personali
    Sono un ex kickboxer, e posso assicurarti che mi trovo meglio ora a fronteggiare 120 kg con una tecnica di aikido, che a contrastare come mi è accaduto in passato un mio pari peso
    4 anni totali, ma ho fatto delle sospensioni per problemi gravi di famiglia che mi hanno tenuto lontano dal dojo. Adesso starei preparando il mio esame dan se la mia vita fosse stata più semplice

Cmnque non mi biasimo e non mi piango addosso, il tatami mi aspetta come io l'aspetto... E l'Aikido ha il grande vantaggio di essere una disciplina praticabile a qualsiasi età
    in bocca al lupo per il futuro però credimi io pratico MMA, vorrei prossimamente fare un incontro di valetudo e ti dico che tra fare cio e inchinarsi su un tatami rosso/verde
    c'è un abisso

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
    Però Royce ( e Royler ) Gracie ha fatto una finaccia con Sakuraba ( lotta libera ) e non ha raccolto la rivincita proposta da Severn .
    Ragazzi, non dimentichiamo che Severn (classe 1954!) ha debuttato nelle MMA ad una età in cui la maggior parte dei fighters incomincia a cadere a pezzi e che nella sua disciplina,la lotta greco-romana, non rappresentava di certo una leggenda come i Gracie nel bjj. Non a caso Dan ne ha prese non poche da Coleman...

si per carità hai ragione ma anche Ken Shamrock mica è il primo venuto dai
    Certo è che sakuraba lo ha devastato a Royce ma sempre per il solito motivo: carenza del Jj nella parte superiore

Leave a comment:

• japcar
    replied
    Sono un ex kickboxer, e posso assicurarti che mi trovo meglio ora a fronteggiare 120 kg con una tecnica di aikido, che a contrastare come mi è accaduto in passato un mio pari peso
    beh...tu ti sei confrontata contro un'altra kick boxer di tuo pari peso e contro un aikidoka di 120kg...usando la stessa tecnica del tuo avversario...
    e invece hai provato ad affrontare un kick boxer usando l'aikido?
    saresti in grado di proiettare, con l'aikido, un kick boxer anche di tuo pari peso?

Leave a comment:

• Simona... e basta!
    replied
    4 anni totali, ma ho fatto delle sospensioni per problemi gravi di famiglia che mi hanno tenuto lontano dal dojo. Adesso starei preparando il mio esame dan se la mia vita fosse stata più semplice

Cmnque non mi biasimo e non mi piango addosso, il tatami mi aspetta come io l'aspetto... E l'Aikido ha il grande vantaggio di essere una disciplina praticabile a qualsiasi età

Leave a comment:

• Sefirus
    replied
    Da quanto tempo pratiki simona?

Leave a comment:

• Simona... e basta!
    replied

Leave a comment:

• Sefirus
    replied
    in effetti hai ragione Sigfrid..dipende da come lo proietti e soprattutto dove lo proietti...nell Aikido deve essere bravo anche l'uke(ki subisce la tecnica)altrimenti puo farsi seriamente male..

Leave a comment:

• Sigfrid
    replied
    Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
    se nn voglio fargli male lo scaravento a terra altrimenti chiudo la tecnica sulle articolazioni e ti assicuro ke qualcosa si rompe..
    Lo porti a terra, perchè se lo scaraventi sull'asfalto con una proiezione degna di essere definita tale, non so come uno si rialza ; se riesce a rialzarsi...

Leave a comment:

• Sigfrid
    replied
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    ma xke scusami AKebono è un lottatore ???

quel ciccione salamone???

MAH!

Cmq anche Ken Shamrock e Dan Severn hanno fatto una finaccia contro Royce
    in parte condivido ma paragonare il jiu jitsu dei "gracie" cioè il brazilian con l'aikido è sinceramente una bestemmia
    Però Royce ( e Royler ) Gracie ha fatto una finaccia con Sakuraba ( lotta libera ) e non ha raccolto la rivincita proposta da Severn .
    Ragazzi, non dimentichiamo che Severn (classe 1954!) ha debuttato nelle MMA ad una età in cui la maggior parte dei fighters incomincia a cadere a pezzi e che nella sua disciplina,la lotta greco-romana, non rappresentava di certo una leggenda come i Gracie nel bjj. Non a caso Dan ne ha prese non poche da Coleman...

Leave a comment:

• Sefirus
    replied
    Io nn ho detto ke l'Aikido è l'arte marziale xfetta e inoltre nn mi permetto di criticare le altre senza averle praticate..nn è vero ke le leve articolari servono solo x buttare a terra l'avversario e si è punto e da capo..se nn voglio fargli male lo scaravento a terra altrimenti chiudo la tecnica sulle articolazioni e ti assicuro ke qualcosa si rompe..qsto però va contro tutti i principi ke insegna l'Aikido..L'Aikido nasce x combattere la violenza sembra strano visto ke è un arte marziale..ma qst voleva Ueshiba..

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    ma xke scusami AKebono è un lottatore ???

quel ciccione salamone???

MAH!

Cmq anche Ken Shamrock e Dan Severn hanno fatto una finaccia contro Royce
    in parte condivido ma paragonare il jiu jitsu dei "gracie" cioè il brazilian con l'aikido è sinceramente una bestemmia

Leave a comment:

Working...
X