aikido e aikido vs muay thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sefirus
    replied
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    si l'aikido è forse l'arte piu "psico fisica" e di conoscenza del corpo migliore
    molto spirituale , è uno stile di vita a livello di JKD

ciò non toglie che preferisco a tanta "teoria, conoscenza e spiritualità" la concretezza

nella vita di oggi è questa che serve

Un arte marziale ke si rispetti qualsiasi essa sia ha alla base principi filosofici di un certo livello ke purtroppo ,secondo me, nella maggior parte dei casi noi occidentali nn riusciamo a comprendere in pieno.. poichè spesso entra in gioco la religione orientale..una disciplina ke nn ha un minimo di filosofia dietro nn si puo definire un arte marziale direi più uno sport...nell'Aikido cm in altre arti marziali si parla spesso di Ki..ke è un concetto molto difficile da spiegare a parole ma ke nella pratica ad alti livelli si può "sentire"...

Secondo me queste parole spiegano bene l'essenza dell'Aikido..
    "Nella pratica, quando il tuo avversario sferra un colpo, devi già essere in movimento. Dopo che l'hai visto muoversi, è già troppo tardi ed un falso movimento da parte tua è fuori luogo, perché il colpo del tuo avversario è quasi mortale. Muoversi simultaneamente con il colpo; si deve sentire l'intenzione dell'avversario. Ma, in realtà, non è questione di usare la mente, ci si deve muovere naturalmente, senza pensarci. Quando raggiungerai questo stato, riuscirai a muoverti simultaneamente con l'ordine. Se pensi troppo all'inizio del colpo dell'avversario, non ti renderai conto dei suoi movimenti. Solo quando la tua mente è tranquilla come una pozza d'acqua e sei fisicamente all'erta, potrai renderti conto dei movimenti dell' avversario e della sua respirazione naturale. In questo stato sentirai i cambiamenti di sentimento del tuo avversario"(Morihei Ueshiba)

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    non devi chiedere scusa, su un forum va bene confrontarsi

Leave a comment:

• Simona... e basta!
    replied
    Ok raga, scusate l'intervento allora...

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    poi per carità ognuno la pensa come gli pare, su questo non ho ragione io come nessun altro

Leave a comment:

• Sigfrid
    replied
    si l'aikido è forse l'arte piu "psico fisica" e di conoscenza del corpo migliore

ciò non toglie che preferisco a tanta "teoria, conoscenza e spiritualità" la concretezza

Quoto nuovamente.

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
    ogni disciplina insegna qualcosa che un buon combattente deve rubare........

Leave a comment:

• buldozer
    replied
    Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
    Io pratico aikido, anche se ho dovuto sospendere per altri motivi personali
    Sono un ex kickboxer, e posso assicurarti che mi trovo meglio ora a fronteggiare 120 kg con una tecnica di aikido, che a contrastare come mi è accaduto in passato un mio pari peso
    120k.....

Leave a comment:

• buldozer
    replied
    ogni disciplina insegna qualcosa che un buon combattente deve rubare........

Leave a comment:

• japcar
    replied
    ma ti sembra questo il modo di approcciare brutto maiale?
    amico mio...ci sono due tipi di ragazze che mi fanno impazzire: quelle che ne capiscono di motori(ma questo non vuol dire che devono essere delle camioniste di 150kg) e quelle che mi buttano giù...così possiamo fare come brad pitt e angelina jolie in "mr & mrs smith"

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    questo video gia lo conosco, non mi baso per parlare su video "soggettivissimi" ma su cose conrcrete , un video non ha senso... la differenza la fa l'atleta qusi sempre e non la disciplina, partendo da questo presupposto ke vale per qualsiasi cosa io posso postare un video ke da ragione a me e tu puoi fare lo stesso, ma visto ke la ragione è dei fessi non lo faccio
    Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
    questo dimostra che è efficace atterrare qualcuno che ti sta palpando di dietro...cosa che a me, per fortuna, non capita mai
    cmq complimenti...se fossi stato li a vedere la scena, penso mi sarei innamorato di te
    ma ti sembra questo il modo di approcciare brutto maiale?

Leave a comment:

• Sigfrid
    replied
    si per carità hai ragione ma anche Ken Shamrock mica è il primo venuto dai
    No no, hai ragione anche tu, Shamrock ha sottovalutato il brasiliano e ha sbagliato, non a caso nel secondo incontro ha pareggiato, mentre con Severn ha perso.

Leave a comment:

• Sigfrid
    replied
    diciamo che se andiamo avanti a esempi idioti di questo tipo ne usciamo per il 2009

su ragazzi fate poco gli infantili, è come se io trovo un deficiente per strada al semaforo magari mezzo ubriaco che rompe, scendo perchè mi girano quel giorno li lo gonfio e che faccio???

VADO A DIRE A TUTTI: "ragazzi fate tutti MMA xke sono di un efficacia assurda"

non lo faccio anzi ringrazio semplicemente xke sia andata cosi

lasciamo le esperienze personali da parte (anche xke ad elencarle finisco a giugno) e discutiamo sull'argomento in modo oggettivo

so che hai risposto solo a una domanda però
    Lo stesso vale per me, non a caso straquoto.

Leave a comment:

• BloodOnIce
    replied
    diciamo che se andiamo avanti a esempi idioti di questo tipo ne usciamo per il 2009

su ragazzi fate poco gli infantili, è come se io trovo un deficiente per strada al semaforo magari mezzo ubriaco che rompe, scendo perchè mi girano quel giorno li lo gonfio e che faccio???

VADO A DIRE A TUTTI: "ragazzi fate tutti MMA xke sono di un efficacia assurda"

non lo faccio anzi ringrazio semplicemente xke sia andata cosi

lasciamo le esperienze personali da parte (anche xke ad elencarle finisco a giugno) e discutiamo sull'argomento in modo oggettivo

so che hai risposto solo a una domanda però
    In un contesto come questo solo di esperienze personali si può parlare...farlo in modo oggettivo sarebbe impossibile!
    Perchè lo dici tu che l'Aikido non è efficace allora così è e basta? Questa è un'oggettività piuttosto soggettiva...se avessimo Morihiro Saito a discutere qui con noi di Aikido allora sarebbe soggettivo...e poi non del tutto visto che è detto comune nelle Arti Marziali che per raggiungere la perfezione non basterebbero due vite...

Leave a comment:

• japcar
    replied
    Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
    Ho proiettato e bloccato in ambiente non consono(discoteca), con abbigliamento non adeguato(tacchia spillo e gonna), un aggressione alle spalle (bloccaggio degli arti superiori e aderenza totale al mio corpo, quindi situazione non semplice) da parte di un soggetto MASCHILE di stazza, peso e allenamento superiore. Diciamo che posso ritenermi soddisfatta
    questo dimostra che è efficace atterrare qualcuno che ti sta palpando di dietro...cosa che a me, per fortuna, non capita mai
    cmq complimenti...se fossi stato li a vedere la scena, penso mi sarei innamorato di te

Leave a comment:

• Sefirus
    replied

Leave a comment:

Working...
X