Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Azzuffata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si dai facci sapere se ti vediamo in qualche grosso highlight...per altro ero al kickboxing super star...gran belle cosine

    Commenta


      Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
      forse non hai capito una cosa: sollevare 200 kg di panca non significa essere forti in senso assoluto, significa essere forti nel powerlifting, ossia sviluppare forza STATICA, cioè la forza che si oppone semplicemente alla forza di gravità. Stop
      Il pugno è costituito da forza DINAMICA e a tal proposito ti ricordo che la Forza in fisica si definisce come il prodotto di massa per accelerazione.
      L'aumento di una svantaggia l'altra (se sei troppo grosso perdi in accelerazione, sei hai troppo accelerazione hai poca massa). Il giusto compromesso è quello che dà la maggiore forza possibile.
      La massa in sè e per sè la puoi sviluppare fino a un certo punto. Ma se sei capace a ruotare il busto e la spalla in modo corretto la massa totale non è solo quella del braccio, ma di tutto il busto. E ruotare il tutto con la massima rapidità e coordinazione diventa micidiale. E addio culturisti
      Per imparare a tirare un pugno (o un calcio) bene ci vogliono tanti anni, ma tanti. E quando dico "bene" intendo un pugno che sfrutti appieno le potenzialità del tuo corpo, perchè se si tratta solo di stendere un braccio con le nocche chiuse chiunque è capace. Tirare un pugno è una tecnica, e come tale richiede tanto tempo perchè sia veramente efficace (io dopo 10 anni non credo di essere ancora in grado di tirare un pugno come si deve).
      Tirare 200 kg di panca è solo forza, e genetica. La tecnica conta poco o niente.
      Ecco perchè non ha senso dire è più difficile l'uno o l'altro.
      Personalmente mi alleno "a tirare pugni", anche se ultimamente sempre più di rado e praticamente solo contro un sacco (lo sò che è inutile, ma ho altre priorità) da circa 7 anni, la panca la faccio da quasi 5..penso di essere più vicino ad un pugno tirato decentemente che a 200 di panca (sono a 135 circa col fermo)
      Tu per curiosità quanto alzi?

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
        Personalmente mi alleno "a tirare pugni", anche se ultimamente sempre più di rado e praticamente solo contro un sacco (lo sò che è inutile, ma ho altre priorità) da circa 7 anni, la panca la faccio da quasi 5..penso di essere più vicino ad un pugno tirato decentemente che a 200 di panca (sono a 135 circa col fermo)
        Tu per curiosità quanto alzi?
        105 di massimale, e devo essere proprio in vena

        Commenta


          Non è male, poi mi pare che tu sei anche bello alto..

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
            Non è male, poi mi pare che tu sei anche bello alto..
            per l'altezza che ho è male, molto male

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
              Non è male, poi mi pare che tu sei anche bello alto..


              mmmmm....... pessima mossa

              era meglio che ti limitavi a dire che era parecchio alto

              ora che li hai detto anche bello non te la scrolli piu di dosso questa checca vanesia



              Commenta


                Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                mmmmm....... pessima mossa

                era meglio che ti limitavi a dire che era parecchio alto

                ora che li hai detto anche bello non te la scrolli piu di dosso questa checca vanesia



                facendo due rapidi conti....
                il culo di niko è già occupato, mi devi dare per forza il tuo

                Commenta


                  hai fatto bene, bisogna essere deficenti per rompere le palle a un gigante come te =D
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                    forse non hai capito una cosa: sollevare 200 kg di panca non significa essere forti in senso assoluto, significa essere forti nel powerlifting, ossia sviluppare forza STATICA, cioè la forza che si oppone semplicemente alla forza di gravità. Stop
                    Il pugno è costituito da forza DINAMICA e a tal proposito ti ricordo che la Forza in fisica si definisce come il prodotto di massa per accelerazione.
                    L'aumento di una svantaggia l'altra (se sei troppo grosso perdi in accelerazione, sei hai troppo accelerazione hai poca massa). Il giusto compromesso è quello che dà la maggiore forza possibile.
                    La massa in sè e per sè la puoi sviluppare fino a un certo punto. Ma se sei capace a ruotare il busto e la spalla in modo corretto la massa totale non è solo quella del braccio, ma di tutto il busto. E ruotare il tutto con la massima rapidità e coordinazione diventa micidiale. E addio culturisti
                    Per imparare a tirare un pugno (o un calcio) bene ci vogliono tanti anni, ma tanti. E quando dico "bene" intendo un pugno che sfrutti appieno le potenzialità del tuo corpo, perchè se si tratta solo di stendere un braccio con le nocche chiuse chiunque è capace. Tirare un pugno è una tecnica, e come tale richiede tanto tempo perchè sia veramente efficace (io dopo 10 anni non credo di essere ancora in grado di tirare un pugno come si deve).
                    Tirare 200 kg di panca è solo forza, e genetica. La tecnica conta poco o niente.
                    Ecco perchè non ha senso dire è più difficile l'uno o l'altro.
                    mah spaino parli come se in ufc fossero tutti dei secchi che si menano.

                    come se tirare su 200 kg di panca o tirarne su 20 fosse la stessa cosa e non creasse un vantaggio...

                    sii un attimo oggettivo, se guardi i vari ken shamrock jerome lebanner bob sapp etc etc... è tutta gente che pesa oltre 100 kg e si allena da bber quando usa i pesi. Essere forti è di fatto un vantaggio altrimenti si sarebbe tutti secchi e non ci sarebbe bisogno delle categorie di peso...

                    con questo non voglio dire che la forza (anche quella che sviluppi sulla panca piana) e la massa siano un fattore determinante, ma sicuramente aiutano e tanto.

                    Commenta


                      la massa e l'altezza...in combattimento poi viene la coordinazione...la forza 'raw' da panca non troppo...

                      Ps.. ti cancello quel thread precedente...e poi col destinatario ci parlo in pvt , tper evitare i soliti flames mica per altro.
                      Se esagera ci penso io .
                      Last edited by Frattaz; 25-05-2007, 02:07:18.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                        la massa e l'altezza...in combattimento poi viene la coordinazione...la forza 'raw' da panca non troppo...

                        Ps.. ti cancello quel thread precedente...e poi col destinatario ci parlo in pvt , tper evitare i soliti flames mica per altro.
                        Se esagera ci penso io .
                        ok va ho esagerato

                        Commenta


                          no tranqui...magari sono d'accordo ma non voglio leggerle ste coseXD

                          grandissima schiena hai messo su , BRAVO

                          Commenta


                            una cosa e vera la forza se ce' e meglio!!
                            il mio maetro mi dice sempre....mi raccomando non dare mai un gancio a nessuno....

                            Commenta


                              a me dice 'tromba'

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                                no tranqui...magari sono d'accordo ma non voglio leggerle ste coseXD

                                grandissima schiena hai messo su , BRAVO
                                gracias

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎