Muay Thai Vs Savate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552
    • 237
    • 320
    • Milano
    • Send PM

Però ho visto quando crocop cambia competizione che accade

Commenta

• Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
      Però ho visto quando crocop cambia competizione che accade
      stiamo parlando di fenomeni, a questi livelli l'arte marziale che praticano conta ben poco, sarebbero mostruosi anche col judo

Commenta

• Frattaz
        鏡花 水月
        • Nov 2006
        • 6552
        • 237
        • 320
        • Milano
        • Send PM

furbone

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

furbone
          anche se sono convinto che un vero monaco shaolin riuscirebbe a vincere evitando tutti i colpi con brevi e fulminei movimenti e portando un unico colpo mortale al plesso solare

Commenta

• Frattaz
            鏡花 水月
            • Nov 2006
            • 6552
            • 237
            • 320
            • Milano
            • Send PM

S E I U N C R E T I N O.

Giuro gab mi hai ribaltato dalla sedia. non ho parole

hashahahahaha

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

spettacolare questo Yilmaz nel modo di combattere, non lo conoscevo, però vorrei vedermelo contro buakaw..

cmq anche per me vale di più il combattente dell'arte, anche se alcune arti sono, parlando in termini generali, più efficaci di altre.

Commenta

• rave
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2003
                • 579
                • 12
                • 3
                • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                precisiamo subito che il tipo che combatte in questo incontro fa tkd ITF, che è una me**a (per inciso alle Olimpiadi si pratica il WTF, lo stesso che ho fatto io....la differenza è enorme, per esempio quel caxxo di calcetto laterale manco lo usiamo talmente è inutile)
                anche in questo caso la thai si dimostra essere un'arte marziale pratica, poco dispersiva e con colpi mirati e potenti

Dai sii onesto, il Wtf è una cosa orripilante, lungi kilometri da un combattimento pseudo reale o tale, difatti visto la grande figura che ha fatto alle scorse olimpiadi, alle prossime non sanno se sarà presente.
                Le mani nn sapete cosa siano tanto che viene definita l'arte dei monchi.
                Anche se sto tizio è Coreano non significa che sia un mostro, difatti nn lo è.
                Ci sono anche un milione di video dove gente del TKD ITF o WTF che legna qualcuno della Thai e viceversa.
                Cmq come è stato detto non è l'arte ma l'atleta che fa la differenza.
                Sono comunque d'accordo che a livelli alti un campione di tkd non puo gareggiare con speranze di vittoria con uno di Thai, 1 perchè quelli del wtf nn sanno cosa siano le mani, non sanno incassare (vedi corazza), non hanno low kick, 2 perchè nell'itf il combattimento sportivo è light-contact, anche se in gare a livello nazionale e internazionale i colpi sono portati alla massima potenza e spesso qualcuno va K.O. nelle fasi concitate l'arbitro ferma, il combattimento è un round da due o tre minuti, e spesso si cerca di fare punti, non di mandare k.o e non ci sono i low kick.
                Last edited by rave; 02-05-2007, 02:29:35.
                sigpic
                Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Frattaz
                  鏡花 水月
                  • Nov 2006
                  • 6552
                  • 237
                  • 320
                  • Milano
                  • Send PM

O jinx , fammi sapere quando vuoi venire a vedere le lezioni di boran!

ciao

Commenta

• Frattaz
                    鏡花 水月
                    • Nov 2006
                    • 6552
                    • 237
                    • 320
                    • Milano
                    • Send PM

[quote=rave;2261061]Se fai il Wtf, io faccio l'Itf.... quando vuoi sono a bologna.
                    quote]

Kenshiro e Raoul perfavore ...no sfidatevi con frasi tipo 'ti aspetto a bologna'.

Per il resto del post , non mi allargo sulle differenze tra le due federazioni di tkd , perchè non le consco bene .

Però riguardo al resto sono d'accordissimo.

Niente low kick, poca guardia e light contact ...non vanno d'accordo con dekkers

Frattaz

Commenta

• rave
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2003
                      • 579
                      • 12
                      • 3
                      • Send PM

Scusa, nel momento ero un po concitato, quando ho letto che l'Itf fa schifo.
                      Ho gia editato il messaggio.
                      Facciamo l'amore non facciamo la guerra
                      Last edited by rave; 02-05-2007, 02:43:51.
                      sigpic

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

O jinx , fammi sapere quando vuoi venire a vedere le lezioni di boran!

ciao

appena trovo un po di tempo per venire ti faccio sapere

Commenta

• Frattaz
                          鏡花 水月
                          • Nov 2006
                          • 6552
                          • 237
                          • 320
                          • Milano
                          • Send PM

Tranquillissimo:P

Lunedi 6.30 7.30

Venere 6.30 fino 8.30

Commenta

• rave
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2003
                            • 579
                            • 12
                            • 3
                            • Send PM

Per il resto del post , non mi allargo sulle differenze tra le due federazioni di tkd , perchè non le consco bene .

Però riguardo al resto sono d'accordissimo.

Niente low kick, poca guardia e light contact ...non vanno d'accordo con dekkers

Frattaz
                            sigpic

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
                              Dai sii onesto, il Wtf è una cosa orripilante, lungi kilometri da un combattimento pseudo reale o tale, difatti visto la grande figura che ha fatto alle scorse olimpiadi, alle prossime non sanno se sarà presente.
                              Le mani nn sapete cosa siano tanto che viene definita l'arte dei monchi.
                              Anche se sto tizio è Coreano non significa che sia un mostro, difatti nn lo è.
                              Ci sono anche un milione di video dove gente del TKD ITF o WTF che legna qualcuno della Thai e viceversa.
                              Cmq come è stato detto non è l'arte ma l'atleta che fa la differenza.
                              Sono comunque d'accordo che a livelli alti un campione di tkd non puo gareggiare con speranze di vittoria con uno di Thai, 1 perchè quelli del wtf nn sanno cosa siano le mani, non sanno incassare (vedi corazza), non hanno low kick, 2 perchè nell'itf il combattimento sportivo è light-contact, anche se in gare a livello nazionale e internazionale i colpi sono portati alla massima potenza e spesso qualcuno va K.O. nelle fasi concitate l'arbitro ferma, il combattimento è un round da due o tre minuti, e spesso si cerca di fare punti, non di mandare k.o e non ci sono i low kick.
                              come già detto in milioni di altri post da mè stesso, il tkd wtf è uno sdc incompleto, come hai sottolineato tu la parte alta è inesistente.
                              ma se non altro va riconosciuto il merito che i calci vengono tirati con facilità estrema, potenza, precisione, etc..
                              io stesso dopo 8 anni di tkd mi sono reso conto di essere carente come combattente e infatti mi sto dedicando a kick e savate per completarmi con la parte alta, ma le basi che mi ha dato il tkd gli altri se le sognano: le ore di stretching e i km di balzi mi hanno dato un'agilità e una potenza di gambe che qualunqune praticante di kick/thai/savate non avrà mai neanche dopo anni di combattimento
                              i combattimenti alle olimpiadi sono stati effettivamente orrendi, ma questo perchè il regolamento ormai è obsoleto e va cambiato: troppo pochi tecnicismi, si vedevano solo calci base portati alla pettorina con l'unico scopo di portare a casa il punto e quindi addio circolari alti e calci in rotazione, la spettacolarità è andata a farsi benedire, e per uno che non è pratico di questo sport vedere un combattimento può risultare noioso, cosa comprensibile
                              ad ogni modo ribadisco che quello del video è un praticante ITF, che a mio parere è un insulto per il tkd (il VERO praticante di tkd fà WTF, l'ITF manco viene riconosciuto come tkd a momenti )
                              in sintesi: il tkd non è sicuramente tra le arti marziali in sè e per sè più efficaci, ma se unito ad un'arte marziali o sdc che lo completi nella parte alta (es. boxe) allora risulta eccezionale
                              e cmq un combattente che abbia veramente voglia di imparare, non dovrebbe cmq mai fermarsi ad un solo sdc

Commenta

• Zbaino
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
                                Scusa, nel momento ero un po concitato, quando ho letto che l'Itf fa schifo.
                                Ho gia editato il messaggio.
                                Facciamo l'amore non facciamo la guerra
                                no aspè, il succo del tuo discorso era che l'ITF non fa schifo ma anzi risulta più efficace e completo del WTF??
                                mi fermo qua per evitare un turpiloquio

Commenta

Working...
                                X