Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tatto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tatto

    Sensibilità della pelle e abitudine al contatto come aiuto nel cqc (ravvicinato) e nella lotta in generale.

    Cosa ne pensate dei vari esercizi tipo chi sao (per chi ha fatto WT o kung fu è chiaro) o comunque esercizi dove si tiene per lungo tempo il contatto con l'avversario per abituarsi a facilitare le reazioni ed abituarsi a localizzare e 'vedere' l'avversario senza gli occhi?


    Da parte mia reputo esercizi simili non solo molto divertenti ma anche utilissimi!

    Mi interessano opinioni di tutti ...ma praticanti di JJ o BJJ o lotta di ogni tipo ancora di più

    #2
    interessa anche a me non avendo mai praticato discipline che includessero questo tipo di esercizi

    Commenta


      #3
      Bene bene! venghino siori e siore.

      Io appena ho tempo posto bene quel che penso.

      Ma da un pro di WT sarei molto interessato ad un commento

      Commenta


        #4
        se sai dove mettere le mani fai di lui ciò che vuoi...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
          se sai dove mettere le mani fai di lui ciò che vuoi...
          Anche di lei
          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
            Anche di lei

            Commenta


              #7
              Ma dove sono gli assatanati di wing chun e i piccoli delle mma quando servono...che qua ho solo ronin arrapato

              Commenta


                #8

                Parlando seriamente:credo che una sensibilità del genere sia molto importante perchè ti pemette di gestire il tuo avversario quando sei a contatto con lui ma non lo vedi bene o non lo vedi del tutto e quindi di anticiparlo.Una situazione tipica è quella della lotta a terra
                sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                Commenta


                  #9
                  Si è in quel senso che la mettevo.

                  Le braccia soprattutto a livello di sensibilità

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎