Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riflettevo sul fattore sicurezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riflettevo sul fattore sicurezza

    che la pratica di arti marziali accentua..
    bene come dicevo a frattaz su msn .. ultimamente sento quasi l'esigenza di imparare qualcosa per difendermi dalle possibii teste calde che ormai spopolano..
    nella mia gim c'e' solo kick boxing , ci avevo pensato , ma solo alla parte tecnica , tale da abbinarla al bb, ma in questo sport nn ci sono tecniche di proiezioni , strangolamenti ecc.. quindi un po l'avevo messa da parte..

    come arti marziali , quale si dimostra più efficace su strada?
    wing chung , poi ?

    #2
    Al solito , se parliamo sempre di ultima spiaggia , cioè...non puoi scappare, ti hanno toccato la donna , non sono trecento e non hanno pistole.

    WT, kick e thai.

    Escrima non so , aspetto Centu.

    Commenta


      #3
      jj moderno,krav maga,free fight
      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

      Commenta


        #4
        free fight è generalissimo è come dire "pikkia come puoi" non mi piace per niente! mi sa un po di tutto e niente
        meglio MMA dove si fanno piu cose ma a livello senz'altro piu rodato e meglio conosciuto....

        per bboy18 = inutile ke ti fai la parte tecnica e basta da abbinarla al BB, è come se per portare la makkina ti studiavi solo teoria, nn ha senso e nn impari un caxxo a livello pratico! nn basta fare kickboxing e conoscerne le tecniche per saperle applicare su strada come difesa efficacemente, devi aver combattutto molte volte praticarla a buoni livelli ecc.ecc.
        NE CONOSCO DI GENTE KE LA CONOSCE BENISSIMO TECNICAMENTE POI SALE SUL RING E PRENDE LE PIZZE
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #5
          free fight. assieme al BB ?

          Poi chi ti resuscita?

          Sul krava maga magari sono d'accordo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            free fight è generalissimo è come dire "pikkia come puoi" non mi piace per niente! mi sa un po di tutto e niente
            meglio MMA dove si fanno piu cose ma a livello senz'altro piu rodato e meglio conosciuto....

            per bboy18 = inutile ke ti fai la parte tecnica e basta da abbinarla al BB, è come se per portare la makkina ti studiavi solo teoria, nn ha senso e nn impari un caxxo a livello pratico! nn basta fare kickboxing e conoscerne le tecniche per saperle applicare su strada come difesa efficacemente, devi aver combattutto molte volte praticarla a buoni livelli ecc.ecc.
            NE CONOSCO DI GENTE KE LA CONOSCE BENISSIMO TECNICAMENTE POI SALE SUL RING E PRENDE LE PIZZE
            NO ramp lui intende fare solo la tecnica (e penso anche sparring etc) ma non la preparazione atletica , visto che non puo mixare al BB o diventa l'uomo catabolsimo.E cmq muore

            Commenta


              #7
              si ma se fai solo tecnica senza farti guanti o cmq qualke match nn imparerai mai a mettere in pratica realmente quello ke impari boh
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                ....non hai capito


                Lui farebbe TUTTO tranne l'allenamento da fiato e pesi.

                Tecnica e combattimenti si.

                Penso di aver capito cosi perlomeno.

                Che poi sia piu complesso adattare un fisico bb al combat , la sua idea la penso sia quella

                Commenta


                  #9
                  è da vedere però! un fisico da BB è no complesso ma di piu da adattare a sport simili, per mancata elasticita e/o coordinazione, per volumi ecc
                  è un problemino nn da poco


                  però si può fare
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    No ma infatti ho scritto complesso . E intendevo molto.

                    Elasticità ne hanno molta cmq , anzi .

                    Sul resto è vero , poi le catene cinetiche che usi per portare i colpi attivano e usano i muscoli in modo differente dal tipico esercizio monoarticolare da bb.

                    Cmq , siamo d'accordo.

                    Invece che pensi tu come arte marziale o combat da consigliare?

                    Commenta


                      #11
                      io mi sto accorgendo ke dopo 11 anni di kick boxing e thai boxe per strada ero limitato se venivo gettato a terra magari da uno piu grosso, per cui ho deciso da un po già di completarmi con del jiu jitsu


                      se dovessiconsigliare la cosa piu completa per difesa consiglierei un abbinamento di muay thai + BJJ senza dubbio!
                      certo, capisco ke uno ke inizia ora nn ha esperienze alle spalle dovrebbe trovare il tempo di fare tutte e due le discipline insieme ed è impossibile, preferirebbe senza dubbio buttarsi direttamente su Mixed martial arts
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                        ....non hai capito


                        Lui farebbe TUTTO tranne l'allenamento da fiato e pesi.

                        Tecnica e combattimenti si.

                        Penso di aver capito cosi perlomeno.

                        Che poi sia piu complesso adattare un fisico bb al combat , la sua idea la penso sia quella

                        esatto si !
                        la parte che vorrei escludere è quell'ora di preparazione fisica (salti, corsa piegamenti ) precendenti la lezione con i sacchi con il corpo a corpo ecc..
                        cmq la kick per ora la salto poichè manca di alcune cose dette prima..

                        quindi wT, poi Krav mega( che nn ho mai sentito e dubito di trovarla facilmente ) poi?

                        Commenta


                          #13
                          Io invece penso arti marziali come il WT per iniziare...

                          Insomma dal nulla alle MMA mi pare rapida...ma non so , non avendolo fatto in questi termini

                          Commenta


                            #14
                            però credetemi se prendi due persone:

                            . soggetto A ( 5 anni di kick boxing a livello buono e 2 anni di JJ)
                            . SOGGETTO B ( 7 anni di MMA)

                            sicuro è piu forte il primo

                            io diffido da queste palestre ke dicono di insegnare le mixeD martial arts come se fosse una cosa unica , una disciplina unica ....
                            per me le si impara meglio praticandole separatamente, vai in queste palestre ti insegnano solo un po difondamentali di tutti, a livello di sparring, a livello di proiezioni, a livello di chiavi articolari ecc.ecc.
                            ROBA KE TU DOPO UN ANNO PENSI DI SAPERE FARE TUTTO QUANDO SAI SI TUTTO MA IN MANIERA TROPPO SUPERFICIALE
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                              Io invece penso arti marziali come il WT per iniziare...

                              Insomma dal nulla alle MMA mi pare rapida...ma non so , non avendolo fatto in questi termini
                              si ma nel caso nn trovasi il wing tsung ? elencatemi delle altre valide

                              (entra in msn )

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎