Annuncio

Collapse
No announcement yet.

condizionamento osseo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    condizionamento osseo

    salve...
    l'altro giorno ero in palestra con altri tizi che fanno muay thai da più tempo, prendevano a calci il sacco... ma forte alche io ho provato a darne uno piano che mi sembrava duro.. infatti pareva un muro alche mi hanno detto che loro si sono fatti il condizionamento osseo, che a quanto pare sono microfratture che hanno fatto si che nel risaldarsi gli hanno fatto la tibia più dura, grosso modo mi hanno detto così... hanno incominciato a colpire qualcosa di morbido e poi via via più duro... ma è na cosa normale? si fa? si deve fare? voi l'avete fatto? è pericoloso? come si dovrebbe farE? scusate le mille domande

    #2
    E' vero quello che dicono , ma spieghiamolo meglio.

    E' vero anche che ci sono molti metodi di condizionamento , e in realtà praticando arti marziali , thay o qualcosa che ti fa colpire anche gia solo il SACCO , gia ti condizioni.

    La parte superiore prima , poi quella bassa , piu densa.

    Cosa succede ? Tu ti crei delle microfratture sulla tibia e conseguenti calcificazioni.

    Sul breve periodo aiuta , puoi colpire senza sentire male o cose simili.
    Sul lungo fa male alla tibia... perchè è fatta cosi :

    ^^^^^^^^^-^^^^^-^^^^^-^^^

    Ovvero ^ sono le calcificazioni , - dove è normale.

    Se il colpo lo prendi concentrato su ^ tutto ok , ma su - ti assicuro frattura .

    Commenta


      #3
      spiegazione logicissimaaaaaaaaaaaaa bravo mio caro frattaz

      io cmq sia presi sin da subito ke inizia questo sport ilsacco a calci coi piedi nudi e non l'ho mai considerato pesante boh...
      CMQ SIA ORA HO IL CALLO OSSEO E NON SENTO UN CAVOLO NEANCHE SU UNA TAVOLETTA DI LEGNO... però il discorso di frattaz spiega tutto bene direi
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #4
        e quindi che si fa ?

        Commenta


          #5
          cmq di certo non è una cosa ke devi fare obbligatoreiamente ci mankerebbe altro
          anche xke a livello NON PROFESSIONISTICO di thay si deve combattere per forza con i paratibia come protezioni
          per cui ke ti frega
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #6
            Si infatti.

            Io ho sempre tirato al secco a piedi e tibie nudi.
            Ma per abitudine all inizio (ero piccolo ,nn pensavo a ste cose) e ora come ramp nn trovo duri neanche sacchi riempiti male etc.

            Ha ragione ramp a dire che se nn fai professionistico al lumpini le tibie nn avranno mai forze simili contro , però ...io ci tengo a tenere queste cose allenate perchè cmq ti migliorano...e tutto fa brodo

            Commenta


              #7
              io sono malatodi mio le ho allenate cosi indurendole apposta xke cosi quando do un low kick a uno per strada sul quafricipite si piega in due come una sdraio
              auhauhauhuhaauhauhauh
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                cioè va una tibia dura fa sempre comodo

                Commenta


                  #9
                  appunto
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    esatto

                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    io sono malatodi mio le ho allenate cosi indurendole apposta xke cosi quando do un low kick a uno per strada sul quafricipite si piega in due come una sdraio
                    auhauhauhuhaauhauhauh

                    haahahahaha

                    Commenta


                      #11
                      boh vediamo come va a finire non ho i mezzi.. e in palestra un solo sacco durissimo.. e poi onestamente non vorrei rompermi le tibie

                      Commenta


                        #12
                        inzia strusciandoti un bastone da scrima o un manubrio sulle tibia.

                        Commenta


                          #13
                          mah io direi = NON INIZIARE PROPRIO!
                          cioè nn è un obbligo te lo ripeto, o hai gia di tuo un ossatura dura o nn vale la pena forzare le cose, io come ti ripeto da sempre calciavo il sacco a pelle nn sentendo niente
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            ..folle
                            THIS IS SPAARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              #15
                              di averle dure sono dure ma mi faccio male a calciare il sacco cmq ripeto può serivere se no un calcio dovesse servire non lo potrei mai dare per paura di rompermi la tibia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎