Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esiste il ki?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    non è uno stile tradizionale
    no,infatti l'ho imparato dai 2 famosi maestri polinesiani radens & gettens....






    ....voglio vedere se quello del video atterra me da distanza....mi sa proprio che dovrebbe avvicinarsi a distanza di supplex,diciamo...
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #17
      beh che il ki esista credo sia certo!
      Io oltre le arti marziali (e ne ho passate parecchie), pratico anche lo shiatsu che lavora proprio col ki. I punti di pressione esistono e lo provato sulla mia pelle.
      Posso raccontare un' aneddoto: tempo fa durante un seminario di Moxa, ho lavorato troppo insistentemente su un punto particolare, il mio partner non è riuscito nemmeno ad alzarsi in piedi e stava per perdere i sensi, se non interveniva subito l'insegnante nn so come finiva...quindi posso asserire che la pressione di determinati punti in un determinato modo può essere efficace e, forse, anche fatale.
      Ho visto dimostrazioni di tali tecniche da un maestro di tai chi, impressionanti....quanto sia attuabile in un combattimento reale non lo so ma non mi stupisco della sua esistenza dopo certe esperienze!
      Io non voglio cercare di convincere nessuno, percarità, ma se praticate arti marziali tradizionali, della presenza del chi dovreste averne conoscenza. Il semplie Kiai del karate secondo voi cos'è?
      ...a parte tutto questo anche io credo che un bel gancio sul mento abbia già la sua efficacia!!!
      Saluti

      Commenta


        #18
        posso essere d'accordo con centu e i punti di pressione, forse dimostrabili scientificamente, ma non con la sfera di energia che uno crea tra le mani...quella ripeto mi ricorda DragonBall!!!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          posso essere d'accordo con centu e i punti di pressione, forse dimostrabili scientificamente, ma non con la sfera di energia che uno crea tra le mani...quella ripeto mi ricorda DragonBall!!!
          infatti i kuatsu sono dimostrabili scientificamente: punti sensibili del sistema nervoso...proviamo una cosa: vi fate strangolare da un'amico,ditegli di stringervi la gola con tutte le forze:mentre lo fa voi puntategli il pollice al centro del petto,in mezzo ai pettorali, e premete con decisione: vi lascera' immediatamente,sentendo un fortissimo dolore :questa è biofisica,non un flusso di energia trascenentale o atavica appunto dei cartoni animati,il ki non esiste,lo shiatsu si basa su cose completamente diverse-se io mi metto d'accordo con un mio amico,gli mollo un *****tto da 10 metri di distanza e lui va giu' e fa finta di stare male ci credete? dai ragazzi,siamo nel 2007...
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #20
            Il KI non esiste?!?!?
            Gaurda caro scetticone che ultimamente ci sono anche studi scientifici che cominciano ad ammettere che in effetti il ki sia qlk di reale!!!
            ...e allora dimmelo un po tu su cosa si basa lo shiatsu perchè altrimenti non ho capito un tubo in 8 anni del mio lavoro!!
            .... e il tai chi e il chi-kung e centinaia di altre discipline orientali come magari la medicina tradizionale cinese, l'agopuntura ( e tutta la medicina orientale) che hanno una storia che risale a 2000 anni prima di cristo!!???
            IL ki esiste esattamente come esistono i fiori e il monitor sul quale stai leggendo...se non ci credi è un altro discorso ma qst sono cose tue!!

            Commenta


              #21
              per me l'energia interiore esiste...chiamatela ki o come ***** volete..non vedo perchè non debba esistere il modo di incanalarla in un colpo..certo non vi aspettate le fireball di ryu solo....

              Commenta


                #22
                si ma

                Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti...bhe essere sciettici e plausibile ma qst cose esistono davveroda spiegare a parole non è affatto semplice ma io stesso ho visto dipersona entrare in stati di coscienza particolari e canalizzando l'energia sbattere a terra persone 20 o 30 kg più pesanti di loro.
                Non è fantascienza sono tecniche di Tai chi ed altre che richiedono particolari respirazioni e condizionamenti ma esistono davvero!!!

                Si chiama pratica, e fisica.

                Sai...bricentri et similia , respirare etc fa bella figura ok ...ma non penso ancora ci sia tutta sta energia nascosta dietro.

                Personalmente sono stato in palestre dove tenevano in mano pentole di roba bollente e ho camminato su carboni ardenti etc.... se lo ho fatto io dubito che ci sia tutto sto ki o chi o Qi come si voglia

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                  Si chiama pratica, e fisica.


                  Personalmente sono stato in palestre dove tenevano in mano pentole di roba bollente e ho camminato su carboni ardenti etc.... se lo ho fatto io dubito che ci sia tutto sto ki o chi o Qi come si voglia

                  Dunque, il discorso del Chi o KI o Qi è non è un discorso semplice! ...In occidente il discorso è ancora più difficile da spegare poichè la nostra cultura ha preso una piega piùttosto materiale ossia: " credo a ciò che vedo e sento nulla di più!"
                  Ci sono cose che non si vedono o sentono con i normali sensi ma esistono ugualmente!(esempio: Ultrasuoni o raggi ultravioletti!)
                  Il discorso va anche oltre le semplici arti marziali poichè qst è solo un ramo, i popoli orientali hanno sviluppato il discorso energetico all'inverosimile sviluppando anche il lato bellico purtroppo questo è un argomento pratico a parole potremmo scrivere km di post senza arrivare da nessuna parte!
                  Ovvio è comunque, che anche in qst ramo ci sono i cialtroni e i trucchi da giostraio ma alla luce delle mie esperienze posso assicurarti che il Chi è parte di tutto e se si hanno le tecniche giuste e l'esperienza necessaria per saperla incanalare si possono fare cose strabilianti!!
                  Non posso darne prova su un forum putroppo quindi siete liberi di pensare che io sia un' altro illuso o che siano tutte baggianate.
                  Provate magari a seguire x qlk tempo un corso di tai-chi o di chi-kung...un corso serio però perchè anche qui tutto dipende da chi ti trasmette cosa!!!

                  Commenta


                    #24
                    per me il ki migliore rimane questo



                    e lo dico seriamente: perchè un novellino a vedere sti video magari si prende anche bene e pensa che spostare un uomo con la sola forza del ki sia vero
                    salvo poi scoprire che sono tutte bufale
                    allora tanto vale ricorrere ai rimedi estremi

                    Commenta


                      #25
                      centu , ho fatto 11 anni di kung fu,con un discendente della famiglia di hung gar ,cheung yee keung di hong kong e francamente ...rimango della mia idea.

                      La fisica spiega meglio.

                      E ho ne ho sentite di persone che usavano i tuoi argomenti , io rimango della mia idea.Fino a che qualcuno nn mi convince:=).

                      Commenta


                        #26
                        ma poi l'ultima frase del maestro la dice lunghissima.... non ha funzionato perchè aveva la lingua in una posizione sbagliata...un low kick che lo abbatte rimane il meglio.

                        E poi certo che nn succede se nn ci crede , è un effetto psicologico che solo chi crede ,quindi è impressionabile puo venire influenzato.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                          ma poi l'ultima frase del maestro la dice lunghissima.... non ha funzionato perchè aveva la lingua in una posizione sbagliata...un low kick che lo abbatte rimane il meglio.

                          E poi certo che nn succede se nn ci crede , è un effetto psicologico che solo chi crede ,quindi è impressionabile puo venire influenzato.
                          io la riassumerei con una sola parola: CAZZATA!!
                          il ki esiste, ma non di sicuro per abbattere un avversario

                          Commenta


                            #28
                            e si piu o meno siamo li:=)

                            Commenta


                              #29
                              Beh a dire il vero l'esperienza che ho io riguardo il Chi riguarda lo shiatsu in primis e poi tramite il chi-kung ma sono tecniche energetice di "rigenerazione" ossia si usa il ki a fini benefici (li gli effetti li ho provati di persona e so di cosa parlo) e non per causare danni, ho visto maestri di tai-chi fare certe cose ma dal vederli e metterli in pratica non so esattamente quanto ce ne passi!!
                              Alla fine dei conti do ragione a Spaino,un bel calibro 38 ha già la sua bella efficacia!!!....a meno che non si tratti di Remo Williams!!!! ;OPPP
                              ...ah no...mi stavo dimenticando Walker!!! ;OPPPPPP

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎