Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo & Muay T.!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come fate ad usare le scarpe nella thai?
    tutta la mobilità della caviglia va a farsi benedire.
    RIFIUTATI CATEGORICAMENTE di metterle e boxa scalzo, ma che scherziamo?

    Commenta


      l'istruttore mi ha detto di tenerle all'inizio per evitare danni al piede..poi di toglierle..Lunedi le tolgo,anche perchè con i paratibie non posso usare le scarpe

      Commenta


        le scarpe No proprio no dai
        cmq sia probabilmente piu ke problemi di equilibrio o elasticità allora hai problemi tecnici, nel senso ke quando calci nn riesci a ritornare bene in guardia in posizione di partenza...
        può essere?
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          si sicuramente sbaglio ancora la tecnica del calcio,perchè tendo a sbilanciarmi all'indietro,e non in avanti!

          Commenta


            porta la testa in avanti e chiudi l'addome, ci guadagni in spinta e durezza...
            e poi ovviamente invece di rimbalzare via e ritrovarti nella merda, lo spezzi

            Commenta


              già,cosi mi ha insegnato,testa avanti,addome chiuso in avanti ma soprattutto il busto deve seguire l'andamento della gamba,non bloccarlo andando in senso contrario, cosa che invece faccio (come se stessi giocando a calcetto)

              Commenta


                beh un trucco che ci insegnavano per aiutarci a capire il funzionamento del calcio era, mentre calci, di portare avanti le braccia come voler afferrare l'avversario e poi bisogna spingere con l'anca, e ruotare il piede della gamba d'appoggio (la punta xke se appoggi tutto il piede nn scarichi la potenza e ti trovi sbilanciato in dietro)!

                Commenta


                  puoi insegnare quanta teoria ti pare alla fine devi riuscirci da solo
                  è ovvio
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    puoi insegnare quanta teoria ti pare alla fine devi riuscirci da solo
                    è ovvio

                    Beh qui non ci piove, uno da gli spunti (e, x certe cose, in via teorica serve anche a poco) poi bisogna provare, provare e ancora provare!!!

                    Commenta


                      eggià, prima o poi gli verrà da se il fatto di nn sbilanciarsi piu
                      (credo) e spero per lui
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        ieri ho fatto l'allenamento scalzo e ho notato che riuscivo a ruotare il piede nettamente meglio e quindi evitavo di sbilanciarmi.Sfortunatamente mi sono distratto e mi sono beccato un calcio sopra il gomito,porprio sull'attaccatura del tricipite per intenderci. Mi fa un male cane anche stamattina e non riesco a usare il tricipite,mi fa male,nonostante ieri abbia abbondato con il ghiaccio.

                        Commenta


                          eh lo so ma l'altro nn sè fatto male?
                          in genere quando dai un calcio all'avversario e lo prendi sul gomito bestemmi tu per primo ke l'hai dato

                          ke male
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            si credo si sia fatto male, ma ora che rottura non riesco a usare il braccio nelle spinte,anche tagliare la carne a pranzo è un'impresa!!spero passi domani!!

                            Commenta


                              mi dispiace deluderti ma nn ti passera presto
                              almeno 4-5 gg ci vai avanti col dolore, poi se ti ci alleni e nn lo riposi sicuro a palle
                              fa una cosa allenati xke del resto nn è ke alla minima cosa uno può stare a cas, se ci si allena solo quando si sta in perfette condizioni ti alleni due volte al mese facendo questi sport credimi ahahahah
                              però magari nn forzarlo tanto quel braccio li
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                Ciao a tutti sono nuovo ho trovato questa discussione e mi voglio intrufolare
                                mi Chiamo Samuel ho 25 anni, 1,78 per 68 kili, nella mia palestra facevo pesi e da circa 2 settimane faccio thai boxe (inclusa nei 39 euro)
                                facciamo 2 lezioni a settimana di circa un'ora..
                                combattiamo con le scarpe (tranne 1) e dal livello direi che siamo quasi tutti nuovi solo 2 si allenano soli tra loro..
                                usiamo fasce di cotone un poco elastiche e guantoni da pugilato paradenti e ancora niente paratibie..
                                gli esercizi sono il martedì per la parte superiore quindi pugni coi pesi movimenti sempre coi pesi in ogni direzione piegamenti vari e decine di flessioni coi pugni a braccia strette, large e anche rimanendo in trazione.
                                il giovedì corsa molta corsa varie figure (calci frontali e ginocchiate) salti da fermi, e miliardi si squat coi pesi in mano.. poi c'insegna le mosse e a turno con un compano in difesa le proviamo... ogni tanto ci fa andare al sacco e caricare come i dannati.. alla fine addominali con pugni sullo stomaco se non respiriamo bene diciamo che l'allenamento è stato durissimo dal primo giorno.. per ora è molto incentrato sulla boxe ci ha insegnato anche le torsioni per le schivate e ci fa sparrare solo a pugni nonostante ci abbia insegnato devastanti gomitate.. credo il corso sia buono nonostante non sia una palestra esclusivamente fatta per la thai boxe con una struttura più adeguata e professionale... e poi almeno sono meno a rischio per ora non vorrei iniziare subito con qualcosa di rotto
                                io per ora mi divido così i giorni di palestra magari se non va bene vorrei qualche consiglio... naturalmente nonsforzo molto faccio 3/4 esercizi per gruppo muscolare..

                                lunedì
                                spalle e dorsali
                                martedì
                                Thai (ne risento un pò del giorno prima cmq)
                                giovedì
                                gambe solo calfmaschine e tricipiti e poi l'ora massacrante per le gambe di thai
                                sabato
                                petto e bicipiti

                                cmq scusate il post lungo accetto ogni consiglio pensiero e commento spero la discussione proceda bene perchè la thai mi ha appassionato

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎