Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con pesi nella kick

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con pesi nella kick

    ciao a tutti!!!! ho iniziato da poco kickboxing e vorrei migliorarmi un po' la resistenza e la forza perciò ho buttato giù una scheda di allenamento(premetto non ho mai fatto bb tranne un pò a casa):

    lunedì:
    panca piana 5x5 (forza)
    spinte in basso 3x10
    distensioni manubri 3x8
    aperture 3x10


    martedì:kick

    mercoledì:
    stacchi da terra 5x5(forza)
    rematore manubrio 3x8
    lat inversa 3x8
    curl manubri 3x8

    giovedì:corsa o corda o mac.ellitica (40 min)

    venerdì:kick

    sabato:
    squat 5x5(forza)
    tirate al mento bilanciere 3x10
    leg curl 3x12
    leg extension 3x12

    gli altri sn esercizi di mantenimento(non voglio dire na' boiata perciò correggetemi se sbaglio) 3 min pausa forza 1-1.5 min mantenimento
    dieta: ogni tnt sforo al posto del pollo o del tonno mangio un po' di carne rossa e mangio molta verdura......
    aspetto consigli e correzioni
    vi ringrazio in anticipo ciao a tt e buon allenamento
    Last edited by Roby89; 14-02-2007, 18:18:45.

    #2
    nessuno ke mi aiuta?

    Commenta


      #3
      Scusa perchè tutto quel volume di esercizi?Potresti coniugare benissimo kick e pesi semplicemente alternando parte alta+pugni e parte bassa+calci, è molto + producente di un allenamento da BB che sembri seguire tu...
      Citazione:
      Originale inviato da Fatboy

      quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





      Be water my friend...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
        Scusa perchè tutto quel volume di esercizi?Potresti coniugare benissimo kick e pesi semplicemente alternando parte alta+pugni e parte bassa+calci, è molto + producente di un allenamento da BB che sembri seguire tu...
        vabbè che io in termini di guadagno muscolare odio il biio,ma in contesto sportivo non lo vedrei male,soprattutto x i guadagni di forza e x la poca onerosita' di serie e frequenza,abbinato ad una fase di potenza non lo vedrei male eh...imho cmq
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
          Scusa perchè tutto quel volume di esercizi?Potresti coniugare benissimo kick e pesi semplicemente alternando parte alta+pugni e parte bassa+calci, è molto + producente di un allenamento da BB che sembri seguire tu...


          ahimè devo quotare okkiello, segui un programma da BB piu pratiki kick...
          ammorbidiscilo un bel pò e poi scusa la kick se fatta bene torni a casa devastato, distrutto, a pezzi... è molto completa insomma
          se tu abbinandola nel modo ke hai detto ci fai caso praticamente ti alleni 6 gg su 7 a settimana, e quando recuperi? MAI
          alla fine i pesi senza recupero servono a poco, io tanto per cominciare ridurrei i giorni di pesi a 2... leva il sabato
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            vabbè che io in termini di guadagno muscolare odio il biio,ma in contesto sportivo non lo vedrei male,soprattutto x i guadagni di forza e x la poca onerosita' di serie e frequenza,abbinato ad una fase di potenza non lo vedrei male eh...imho cmq
            Non mi piace il cedimento abbinato alle AM, personalmente mi son sempre trovato male, troppi doms, troppo tempo per recuperare...nelle AM hai bisogno di allenarti quasi tutti i giorni...
            Citazione:
            Originale inviato da Fatboy

            quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





            Be water my friend...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              ahimè devo quotare okkiello, segui un programma da BB piu pratiki kick...
              ammorbidiscilo un bel pò e poi scusa la kick se fatta bene torni a casa devastato, distrutto, a pezzi... è molto completa insomma
              se tu abbinandola nel modo ke hai detto ci fai caso praticamente ti alleni 6 gg su 7 a settimana, e quando recuperi? MAI
              alla fine i pesi senza recupero servono a poco, io tanto per cominciare ridurrei i giorni di pesi a 2... leva il sabato
              Ahimè devo quotare Rampage...
              Però se fatti in maniera corretta i pesi li metterei anche 3 volte a settimana...
              Citazione:
              Originale inviato da Fatboy

              quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





              Be water my friend...

              Commenta


                #8
                quindi come mi consigliate di impostare la scheda?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
                  Ahimè devo quotare Rampage...
                  Però se fatti in maniera corretta i pesi li metterei anche 3 volte a settimana...

                  si magari pero ammorbidendoli un poketto, questo nostro amico segue quasi al scheda di un BB ke fa solo quello e in piu ci abbina le AM....
                  difficile da sostenere tutto cio direi
                  come dici tu le AM se fatte come si deve necessitano buoni e giusti tempi di recupero ke non so fino a quanto lui avrebbe con 3 volte di quei pesi li a settimana

                  io do un mio modesto parere: o riduci e ammorbidisci sensibilmente solo gli ex della skeda magari ti consigliamo noi come... o togli un gg di pesi (direi il sabato) anzi xke nn fai una cosa: COME DICE OKKIELLO LASCIA 3 VOLTE DI PESI PERO NN CAPISCO MOLTO QUEL GIOVEDI DI CORSA O CORDA, calcola ke la corsa el a corda la fai tutte le volte a kick (se ti alleni bene dovrebbe essere cosi)... per cui quel giovedi nn mi convince
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    Io inizierei con soli esercizi fondamentali, tipo 2 a sessione: stacco, squat, panca, trazioni, lento...poi magari puoi accoppiarli a un esercizio + specifico ma sempre con sessioni molto brevi...addome non manchi mai...
                    Citazione:
                    Originale inviato da Fatboy

                    quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                    Be water my friend...

                    Commenta


                      #11
                      io gli esercizi di isolamento non ce li vedo proprio in un allenamento di pesi per le arti marziali.

                      meglio aggiungere esercizi di potenza, tipo snatch e power clean.

                      Commenta


                        #12
                        io farei soli esercizi fondamentali e di potenza con buffer e starei molto attento al recupero

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                          io gli esercizi di isolamento non ce li vedo proprio in un allenamento di pesi per le arti marziali.

                          meglio aggiungere esercizi di potenza, tipo snatch e power clean.
                          il brutto degli esercizi di potenza è che richiedono molto tempo per padroneggiarli...
                          Citazione:
                          Originale inviato da Fatboy

                          quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                          Be water my friend...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
                            il brutto degli esercizi di potenza è che richiedono molto tempo per padroneggiarli...
                            questa è la scusa che molti usano per non impararli.
                            ci vuole sicuramente tempo, ma se non inizi, non li imparerai mai.

                            a parte che lo snatch a un braccio con manubrio ha una curva di apprendimento molto bassa, rispetto a quello a due braccia col bilancere...
                            anche il power clean con bilancere non mi sembra un esercizio impossibile.

                            Commenta


                              #15
                              mi potete spiegare che esercizi sono lo snatch e il power clean?
                              ho provato a cambiare un pò la mia scheda:

                              Lunedì:
                              panca piana 5x5 (forza esplosiva)
                              flessioni (varie pos. mani) 30x5
                              addominali (compresi obliqui) 200 crunch e 100/100 obliqui

                              Martedì:
                              kick

                              Mercoledì:
                              stacco 5x5
                              sacco libero(ditemi voi le riprese consigliate)

                              Giovedì: corsa m.ellittica

                              Venerdì:kick

                              Sabato:
                              squat 5x5
                              flessioni 30x5
                              addominali 200 ob.100/100

                              la corsa la faccio non per fiato ma per definirmi un pò ...... perciò stando sul 65/75% fc-max
                              i round nel full contact sono 2 o 3 minuti(ho visto un incontro di hoost di full ed ho visto che erano 2 min ma nel regolamento fikb son 3 i min)?
                              P.S: per adesso nn ho ancora la sbarra per le trazioni posso sotituirle con un lat pesante?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎