Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
Jeet Kune Do. Un sistema invincibile?
Collapse
X
-
Citazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggiome li linki please?
Riguardo a leung, potrei darti ragione.Ma io sono un sostenitore dello stile di Boztepe.Un vero talento, che ha personalizzato i principi del WT in un sistema molto piu' realistico ed efficace.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggioneanch'io so chi sei, scusa che c'entra?rispondo in base a ciò che scrivi...il wt si presenta come sistema asoluto quando è pieno di lacune...il bello è che la gente con poca esperienza ci crede e si chiude nelle 4 mura del wt convinta di imparare il meglio...
Ma su strada, conta, molto piu' che roboanti e spettacolari calci alti o volanti.
Che peraltro non tutti potrebbero fare!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIo li avevo scaricati dalla rete, non lo so i link.Se ti dai da fare li trovi.
Riguardo a leung, potrei darti ragione.Ma io sono un sostenitore dello stile di Boztepe.Un vero talento, che ha personalizzato i principi del WT in un sistema molto piu' realistico ed efficace.Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioHai mai girato sui forum di arti marziali?Ti invito a farlo, troveresti pareri molto interessanti...Boztepe è solo forte fisicamente, non usa niente che abbia a che vedere con fluidità, morbidezza e percezione...è solo un toro scatenato che aspetta(o evita) di incontrare il suo gattino esile all'aspetto ma...contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioOgni arte e' piena di lacune.Dubito che sul ring del UFC un praticante di WT ne esca intero!
Ma su strada, conta, molto piu' che roboanti e spettacolari calci alti o volanti.
Che peraltro non tutti potrebbero fare!Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSI sono anche in un forum di arti marziali.Mah! A me Boztepemi ha convinto davvero, e le sue idee funzionano.Le ho provate dal vivo.Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioLe hai provate contro un esperto di arti marziali?
Sai quando intervieni in risse, o liti fra ubriachi, o in casa di gente che spacca tutto perche' e' impazzita, o gente che si e' fatta di cocaina o metamfetamine, non e' che fra loro ci siano chissa' quanti maestri di arti marziali! Spesso pero' era gente che sapeva usare i pugni e le gambe, altro che.IL WT, o perlomeno le idee di Boztepe sono logiche, semplici, e funzionano.Che faresti se incontri uno che fa boxe o tira di tibie? Mantieni la distanza e fai il suo gioco? Ovvero cio' che e' allenato a fare? Oppure aspetti che parta con un pugno, sperando d'intercettarlo e pararlo, oppure schivarlo?
Molto difficile e rischioso.
Molto meglio chiuderlo subito con una entrata, di brutto,e poi gli stai appiccicato.Quando tenta di liberarsi o reagire, ora sarai tu a fare il tuo gioco.Funziona, lo ripeto, l'ho verificato un sacco di volte.Con questo non voglio dire che si diventa imbattibili, e meno che mai su un ring.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioMi spiace ma non hai proprio capito niente di AM...ti giustifico perchè dici di saperne poco...ma quando si fanno questi paragoni tra stili non c'è rimedio: perchè il calcio di un m thai dovrebbe essere + forte di tutti?Allora tiriamo tutti come i thai no?Chi lo dice che il jkd deve calciare solo veloce?
se mi dici ke un low kick di un praticante di JEET Kune Do fa piu male di uno di muay thaui mi cancello dal forum giuro xke nn se ne pò piuuuuuuuuuu(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioun low kick di un muay thai è piu potente e devastante di qualsiasi altro sport non si parlava di calci generici ma di low kick
se mi dici ke un low kick di un praticante di JEET Kune Do fa piu male di uno di muay thaui mi cancello dal forum giuro xke nn se ne pò piuuuuuuuuuu
Mi allenavo con un mio amico che aveva calci devastanti e tirava anche agli alberi senza sentire dolore.Quando gli tenevo gli scudi imbottiti per farlo allenare arrivavano bordate di una violenza inaudita.Se arrivano addosso. . .ti mettono KO, non vi e' dubbio!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
esattamente !
si forma il callo osseo sulla tibia e alla fine hanno come due pezzi di mattone al posto delle ossadirei ke fa male e parekkio quando ti colpisce
PS= scaricatevi se avete la possibilità
" destructive low kicks and knee attack" di MARCO LALA
è un video di training di low kick devastanti, questo è un italo americano ke si allena su un blokketto di cemento con le tibie e nel video fa vede ke spacca 3 mazze da baseball consecutivamente due con una tibiata destra e due con la sinistra
sono rimasto troppo scioccato a vedere quel video... pensavo subito al trucco invece prima prende le mazze e ci rompe delle mattonelle per far vedere ke sono vere, solide e non già intagliate...
ASSURDO!(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon lo so.
Sai quando intervieni in risse, o liti fra ubriachi, o in casa di gente che spacca tutto perche' e' impazzita, o gente che si e' fatta di cocaina o metamfetamine, non e' che fra loro ci siano chissa' quanti maestri di arti marziali! Spesso pero' era gente che sapeva usare i pugni e le gambe, altro che.IL WT, o perlomeno le idee di Boztepe sono logiche, semplici, e funzionano.Che faresti se incontri uno che fa boxe o tira di tibie? Mantieni la distanza e fai il suo gioco? Ovvero cio' che e' allenato a fare? Oppure aspetti che parta con un pugno, sperando d'intercettarlo e pararlo, oppure schivarlo?
Molto difficile e rischioso.
Molto meglio chiuderlo subito con una entrata, di brutto,e poi gli stai appiccicato.Quando tenta di liberarsi o reagire, ora sarai tu a fare il tuo gioco.Funziona, lo ripeto, l'ho verificato un sacco di volte.Con questo non voglio dire che si diventa imbattibili, e meno che mai su un ring.Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioun low kick di un muay thai è piu potente e devastante di qualsiasi altro sport non si parlava di calci generici ma di low kick
se mi dici ke un low kick di un praticante di JEET Kune Do fa piu male di uno di muay thaui mi cancello dal forum giuro xke nn se ne pò piuuuuuuuuuuCitazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioVero.Un buon praticante di muay se arriva alle tibie o alla coscia ti devasta.
Mi allenavo con un mio amico che aveva calci devastanti e tirava anche agli alberi senza sentire dolore.Quando gli tenevo gli scudi imbottiti per farlo allenare arrivavano bordate di una violenza inaudita.Se arrivano addosso. . .ti mettono KO, non vi e' dubbio!Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
Commenta