Annuncio

Collapse
No announcement yet.

taekwondo vs muay thay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
    Clinch e ginocchiata in italia è gia troppo violento
    il clinch è ritenuto violento??

    Commenta


      #62
      non parlo per me .

      Ma in italia sappiamo come trattano certe cose

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
        non parlo per me .

        Ma in italia sappiamo come trattano certe cose
        che lo chiamino "abbraccio" allora, così diventa pure un'azione pacifista

        Commenta


          #64
          hihi.
          purtroppo però è vero.

          Facendo arti marziali o da combat fin da piccolo quante ne ho sentite.

          Di scemi bigotti che dicono che è violenza e basta.

          Bhe io annuivo sbavando e sputando sangue !

          Commenta


            #65
            scusatemi ma allora non capisco...cosa c'entra quello che fate in Italia con la Muay Thai??
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              scusatemi ma allora non capisco...cosa c'entra quello che fate in Italia con la Muay Thai??
              occidentalizzazione, con tutti gli svantaggi che comporta
              alla gente viene venduta roba che ha solamente lo stesso nome della Muay Thay, per il resto vogliono imparare qualcosa di facile, che dia loro la convinzione di sapersi difendere da soli in strada, ma dove però non ci si faccia troppo male perchè sennò la domenica non si può andare sul lago con la fidanzata
              this is muay thay (e qualsiasi altra arte marziale) in italia

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                scusatemi ma allora non capisco...cosa c'entra quello che fate in Italia con la Muay Thai??

                é come mangiare la pizza a puket.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                  occidentalizzazione, con tutti gli svantaggi che comporta
                  alla gente viene venduta roba che ha solamente lo stesso nome della Muay Thay, per il resto vogliono imparare qualcosa di facile, che dia loro la convinzione di sapersi difendere da soli in strada, ma dove però non ci si faccia troppo male perchè sennò la domenica non si può andare sul lago con la fidanzata
                  this is muay thay (e qualsiasi altra arte marziale) in italia
                  Aspetta Spa'...qui non parliamo di tecniche di difesa personale o cose simili ma di una disciplina secolare che non puo' essere s*******ta in questo modo.
                  Se mi togli gomitate,ginocchiate,pugni col dorso etc mi dici cosa c'entra piu' con la muay thai?
                  E' come dire giochiamo a calcio ma usando solo i colpi di testa


                  sono perplesso.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                    é come mangiare la pizza a puket.
                    'na chiavica insomma
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      #70
                      Si immaginavo cosi:P

                      Poi tu magari l avevi provata e era buonissima...ma.. si non c entra niente

                      Cioè io ho avuto la fortuna di avere preso lezioni private a milano con uno che fa avanti e indietro dalla thailandia, parliamo di 5-6 mesi all anno.

                      E poi veder e nella stessa palestra gli altri cosidetti istruttori....hihi. no comment

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Aspetta Spa'...qui non parliamo di tecniche di difesa personale o cose simili ma di una disciplina secolare che non puo' essere s*******ta in questo modo.
                        Se mi togli gomitate,ginocchiate,pugni col dorso etc mi dici cosa c'entra piu' con la muay thai?
                        E' come dire giochiamo a calcio ma usando solo i colpi di testa


                        sono perplesso.
                        ihihhi, se tu sapessi la merda che gira in italia (ma anche in europa) relativamente alle arti marziali
                        è vero, la muay thay è secolare, così come lo sono diversi stili di kung fu
                        ma qui la arti marziali non sono sport nazionali, anzi......
                        alla gente viene venduto quello che vuole, non quello che fa realmente parte della tradizione

                        io mi sono avvicinato alle arti marziali grazie al marito di mia sorella, che in Italia è un'istituzione nel kung fu, lo pratica da oltre 30 anni e ha un'accademia, e a proposito dell'argomento che stiamo trattando mi ha raccontato un aneddoto

                        nel 1981, al primo giorno di corso da maestro, fece rimanere i suoi allievi nella posizione del cavaliere per un'ora circa (applicava il metodo tradizionale)
                        alla seconda lezione si presentò uno solo degli allievi

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                          Si immaginavo cosi:P

                          Poi tu magari l avevi provata e era buonissima...ma.. si non c entra niente

                          Cioè io ho avuto la fortuna di avere preso lezioni private a milano con uno che fa avanti e indietro dalla thailandia, parliamo di 5-6 mesi all anno.

                          E poi veder e nella stessa palestra gli altri cosidetti istruttori....hihi. no comment
                          ti spiego la mia perplessita'..
                          mi e' venuto a trovare un amico dall'Italia poco tempo fa.Per mesi era stato a decantarmi la sua abilita' e non vedeva l'ora di venire qui a tirare di Muay thai.
                          Lo porto allo stadium e ha preso tante di quelle botte da uno scricciolo di 45 kg senza nemmeno capire cosa stesse succedendo.Il problema non era la bravura del thai ma il fatto che il mio amico davvero non capiva cosa gli arrivava...alla fine gonfio come una zampogna(quando possono menare i farang ci vanno giu' duro) mi guarda e dice"questa non e' muay thai"
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                            ihihhi, se tu sapessi la merda che gira in italia (ma anche in europa) relativamente alle arti marziali
                            è vero, la muay thay è secolare, così come lo sono diversi stili di kung fu
                            ma qui la arti marziali non sono sport nazionali, anzi......
                            alla gente viene venduto quello che vuole, non quello che fa realmente parte della tradizione

                            io mi sono avvicinato alle arti marziali grazie al marito di mia sorella, che in Italia è un'istituzione nel kung fu, lo pratica da oltre 30 anni e ha un'accademia, e a proposito dell'argomento che stiamo trattando mi ha raccontato un aneddoto

                            nel 1981, al primo giorno di corso da maestro, fece rimanere i suoi allievi nella posizione del cavaliere per un'ora circa (applicava il metodo tradizionale)
                            alla seconda lezione si presentò uno solo degli allievi
                            No Spa'...qui vengono olandesi,svedesi etc a tirare e ti assicuro che sanno quello che fanno.Credo (ma potrei sbagliare) che queste limitazioni siano solo italiane.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              #74
                              Verissimo.

                              é lo stesso che ho provato io con quell istruttore.

                              E' un altra cosa proprio...io in italia al riguardo tendo a fidarmi solo di MArco de cesaris , se vuoi guarda su google o poi ti spiego io .

                              Però è vero assolutamente e purtroppo non c entra nulla con quella dalle tua parti.

                              Come è successo per il kung fu cinese in modo piu significativo (a causa della sua segretezza fino a inizio secolo) , ma a tutte le cose provenienti da fuori , molti furbi hanno fatto loro il nome di qualcosa che non conoscevano pur di prendere soldi da dei pirla.

                              Loro mettevano basi di kick (spesso pure fatto male anche quello) e un paio ti ginokkiate e la vendevano come thai.

                              E l'ignoranza in generale ha fatto il resto....purtroppo.

                              Tecniche , cattiveria e regole sono differenti. poche storie.

                              infatti io vado ad Anbeta in estate

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                No Spa'...qui vengono olandesi,svedesi etc a tirare e ti assicuro che sanno quello che fanno.Credo (ma potrei sbagliare) che queste limitazioni siano solo italiane.
                                la svezia non so, ma l'olanda so che ha un'ottima tradizione nelle arti marziali, così come la Francia
                                è il resto d'Europa (Italia in primis) che lascia un pò a desiderare
                                tu hai mai praticato? ti piace qualche arte marziale in particolare?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎