Annuncio

Collapse
No announcement yet.

difesa personale..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    difesa personale..

    bene...
    chiedo a voi ..
    per appunto riuscire a scamparla .. qualora nn sia possibile .. tutto il discorso che porto in firma
    vi chiedo ..
    ritenete più utile imparare qlc tecnica di wing chun oppure un po di kick b?

    premetto che nn mi interessa diventare un lottatore , quale da i maggiorni frutti nel minore tempo?

    nella mia palestra c'e' solo la kick.. e ci si allena anche un campione ..quindi funziona..
    per la pale di wing chun dovrei fare qlc kilometro...

    altra domanda.. mettiamo caso che abbia deciso di imparare a dare qlc pugno piuttosto che imparare tecniche forme ecc..
    potrei continuare ad allenarmi a casa con il sacco ? in pratica da solo?
    o sarebbe tempo perso ?
    (questa ipotesi avrebbe come pro .. il fatto che gestirei a mio piacimento il lavoro aerobico che terrei al minimo..cosa forse poco possibnile nella palestra in cui il maestro impara a lottare sul ring quindi il discorso aerobico viene esasperato)

    #2
    gia sai al mia risposta
    a livello stradale la guardia migliore è quella di ti danno sport come la boxe tradizionale o la kick b. e cosi via

    kung fu, judo,taekwondo e altre *******te simili nn le reputo valide
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      gia sai al mia risposta
      a livello stradale la guardia migliore è quella di ti danno sport come la boxe tradizionale o la kick b. e cosi via

      kung fu, judo,taekwondo e altre *******te simili nn le reputo valide
      quoto!!!

      JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        gia sai al mia risposta
        a livello stradale la guardia migliore è quella di ti danno sport come la boxe tradizionale o la kick b. e cosi via

        kung fu, judo,taekwondo e altre *******te simili nn le reputo valide
        Quoto tutto tranne per il Judo...
        Se fatto con un bravo maestro, può essere un Buon sistema di Lotta, anche se ancora meglio è la Lotta Libera....
        Cmq Rampage ha ragione.... per strada credo che la miglior cosa sarebbe conoscere almeno i fondamentali della Boxe....
        Aggiungo anche Kick Boxing, Muay Thay, Savate e compagnia Bella....
        Se ti piace anche il Settore della Lotta, ti consiglio vivamente il Brazilian jiu Jisu...(quì sono di parte.... ) ottimo come sistema di lotta a terra (anche in piedi, ma la sua specializazzione è a terra....).
        Se tuttavia non hai tempo o voglia di andare in palestra, il sacco è meglio di niente....
        Se dovessi prendere questa decisione ti consiglio di fare almeno un mesetto di Boxe (minimo) almeno per osservare le basi.
        Fare Kung fu, Aikido e company ti insegna a menare quanto un fantino....
        Anzi secondo me una mente plagiata da anni e anni di Kung fu le Brusca anche di + di uno che non ha mai fatto niente....
        Per chi non vuole praticare nulla e si dovesse trovare alle mani, pugni "dritti" e non sventoloni, già state 3 volte + avanti dell'altro tizio....

        Commenta


          #5
          no no rimaniamo in tema ..
          wing chun VS kick box


          e poi altra domanda.. dopo 1 o 2 mesi di kick . di può afre da se a casa con il sacco?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
            no no rimaniamo in tema ..
            wing chun VS kick box


            e poi altra domanda.. dopo 1 o 2 mesi di kick . di può afre da se a casa con il sacco?
            Io ho pravato Wing Tsun, per puria curiosità....
            Che devo dirti.... molti dicono che sia efficace, ma secondo me è solo un detto che gira...
            Ore ed ore di forme, azioni pre programmate e sparring quasi nullo, e se presente moooolto diluito.
            In più nella maggior parte delle scuole di WT si ammazzano così tanto di pippe mentali, che esci e ti senti invincibile, finchè il primo coatto ti pesta.

            Tra WT e Kick.....
            Sicuramente Kick Boxing.....

            Se tu punti a fare 2 mesi e poi allenarti dasolo, levati dalla testa sicuramente il WT, perchè in un mese a me hanno fatto fare poco + di calcio/pugno....
            Ti consiglio Kick.... (a mio parere meglio Boxe)

            Comunque tutte le opinioni che ho dato sono personali, non voglio assolutamente screditare il WT.

            Buon Allenamento a Tutti....

            Commenta


              #7
              devil ha ragione...cmq sia boy18 farla a casa con il sacco NON serve a nulla nel modo piu assoluto...
              non ècome il body building ke uno dice "va beh mi sn fatto 6 anni di palestra" adesso compro due manubri e continuo a casa...
              gli sport da combattimento se nn combatti nn si imparano, trovami uno ke tira bene di kick e si è allenato sl col sacco x 3-4 anni e nn è mai salito su un ring...
              magari lo guardi dici wow quanto è tecnico, peccato ke poi sale sul ring e va giu!
              combattendo si migliora la tecnica e compagnia bella, il sacco è "quasi" la cosa meno utile di tutte della kickboxing o della boxe, tantè ke si usa per fare ripetute,tempi, fiato, neanche tanto per la tecnica...

              PS= cn due mesi di kick nn impari neanche ad avere una buona guardia a questo proposito dico "diffidate dalle palestre dove andate da 3 mesi e vi dicono ke vi faranno combattere ke vi rovinano soltanto, in media dopo 5-6 mesi uno può iniziare a fare guanti xke i fondamentali se li è ben fissati in mente
              Last edited by Rampage; 04-12-2006, 20:38:05.
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                devil ha ragione...cmq sia boy18 farla a casa
                magari lo guardi dici wow quanto è tecnico, peccato ke poi sale sul ring e va giu!
                combattendo si migliora la tecnica e compagnia bella

                PS= cn due mesi di kick nn impari neanche ad avere una buona guardia a questo proposito dico "diffidate dalle palestre dove andate da 3 mesi e vi dicono ke vi faranno combattere ke vi rovinano soltanto, in media dopo 5-6 mesi uno può iniziare a fare guanti xke i fondamentali se li è ben fissati in mente
                Quoto Tutto

                Commenta


                  #9
                  ma ripeto .. io nn devo diventare una macchina da guerra o un professionista agonista..
                  mi serve avere qlc "nozione"...
                  nn mi serve fare punti ecc mi serve saper dare un buon *****ttone al momento giusto ed evitare altrettanti al momendo giusto nulla più..

                  beh ovvio che a casa è l'esempio più esasperato , mi accorgo anche io che magari anche con un compagno persimulare un incontro ci vorrebbe

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                    ma ripeto .. io nn devo diventare una macchina da guerra o un professionista agonista..
                    mi serve avere qlc "nozione"...
                    nn mi serve fare punti ecc mi serve saper dare un buon *****ttone al momento giusto ed evitare altrettanti al momendo giusto nulla più..

                    beh ovvio che a casa è l'esempio più esasperato , mi accorgo anche io che magari anche con un compagno persimulare un incontro ci vorrebbe
                    cmq sia se vuoi imparare a saper dare qualche pugno fatto bene devi comunque farti almeno 5-6 mesetti cn qualcuno ke ti insegna...
                    sembra facile, io sinceramente piu guardo video di gente fare a botte (sia qui ke su youtube se ne vedono vari) per strada e piu facendo kick capisco di quanta gente ci sia ke nn è capace minimamente a tirare un pugno..
                    piu ke altro "smanacciano" l'aria, portano dei colpi ke se vanno a bersaglio si rompono loro per primi una mano
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      mah

                      Avendo fatto kung fu per 7 anni ne avrei da dire sul WT francamente....

                      Nella mia palestra c'era un corso di WT...e noi ribaltavamo di mazzate puntualmente i praticanti.


                      Purtroppo molte arti marziali nascono per sopravvivere e per fare male , ma siccome si riduceva il target e le scuole (orientali E occidentali) hanno iniziato piano piano a farle diventare ginnastiche per anziani.


                      SI insomma...efficaci come parare un low kick con la menghia.

                      Detto questo se ti trovi buone palestre di MMA (mixed martial arts) ti va bene , copri un buon repertorio e imposti un guardia sulla media e corta distanza con tecniche di kick e thai , e annodi chi vuoi in lotta e grappling .

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        cmq sia se vuoi imparare a saper dare qualche pugno fatto bene devi comunque farti almeno 5-6 mesetti cn qualcuno ke ti insegna...
                        sembra facile, io sinceramente piu guardo video di gente fare a botte (sia qui ke su youtube se ne vedono vari) per strada e piu facendo kick capisco di quanta gente ci sia ke nn è capace minimamente a tirare un pugno..
                        piu ke altro "smanacciano" l'aria, portano dei colpi ke se vanno a bersaglio si rompono loro per primi una mano

                        ecco vedi .. a me basterebbe fare qlc in più di questi tizi.: saper affondare bene un colpo inmodo corretto..e poche altre cose..

                        forse per l'allestimento casalingo sarebbe consigliabile una"pera" giusto?
                        è questa che permette di nn "smanacciare" all'aria i colpi senz aprender l'avversario?

                        Commenta


                          #13
                          no

                          Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                          ecco vedi .. a me basterebbe fare qlc in più di questi tizi.: saper affondare bene un colpo inmodo corretto..e poche altre cose..

                          forse per l'allestimento casalingo sarebbe consigliabile una"pera" giusto?
                          è questa che permette di nn "smanacciare" all'aria i colpi senz aprender l'avversario?

                          No , ti serve una persona che ti insegni.

                          Tirare un pugno è una cosa che si impara con molto tempo , e non parlo di un jabbino da disturbo .

                          Un pugno è il tuo corpo e il peso del tuo corpo tutto concentrato lì , con l'anca che spinge tutto il 'core' , la pera aiuta velocita e precisione e resistenza , ma per imparare a tirare serve uno che controlli e corregga e spieghi.

                          Commenta


                            #14
                            QUOTISSIMO
                            questo spiega xke spesso uno di 70 kili ti dà un destro e resti per terra e uno di 85 no...certi sport ti insegnano a portare i colpi e soprattutto (cosa fondamentale) a saper scaricare tutto il peso del corpo sul colpo portato
                            è questo ke rende devastanti nn allenarsi a casa, ne praticare sport da combattimento senza saper fare ciò...cè un sacco di gente ke fa kick da me, sono dei colossi...
                            Last edited by Rampage; 18-12-2006, 21:18:16.
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              quindi per saper dare qlc pugno devo seguire i corsi al pari di chi è appassionato alla disciplina e magari vuole fare gare?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎