Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Circuito unica via per la resistenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Circuito unica via per la resistenza?

    Non amo i circuiti oramai li vedo propinati in tutte le salse, ne riconosco l'efficacia specialmente a livello cardio-respiratorio e come risparmio di tempo (e io ne ho sempre molto poco) ma se ho un programma di 4 esercizi ad esempio, mi piace fare il primo con le sue serie i suoi riposi poi passo al secondo e cosi' via... se proprio ho poco tempo preferisco accorciare i riposi tra i set e tra gli esercizi ma preferisco di gran lunga un andamento orizzontale della scheda e non verticale
    So' che molti grapplers fanno uso di circuiti e anch'io spesso sono condannato a farli se non voglio che mia moglie scenda in garage a menarmi .... volevo sapere se li considerate in senso assoluto il miglior modo per allenarsi per sviluppare resistenza, inoltre se qualcuno ha letto qualche libro di Tsatsouline sa' dirmi se ne fa' cenno.

    #2
    Mi sono usciti due 3d uguali che qualcuno ne faccia fuori uno

    Commenta


      #3
      secondo me sono adati per la forma fisica generale e la resistenza aerobica.

      i kb sembrano (nn ho mai provato) essere i migliori attrezzi per i circuiti.

      Commenta


        #4
        noi facciamo sempre circuiti, nell altro topic "allenamento fighters" ho postato anche uno tipico ke faccio spesso
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #5
          Eh il discordo è che a me non piacciono molto ...

          Commenta


            #6
            a me neanke visto ke sono 1,83 x 69 kili circa
            x cui co sti circuito cavolo alleno si la resistenza ma brucio una cifra...e nn m iserve di farlo
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              a me neanke visto ke sono 1,83 x 69 kili circa
              x cui co sti circuito cavolo alleno si la resistenza ma brucio una cifra...e nn m iserve di farlo
              problema opposto al tuo
              Ma perche non ti alleni normalmente senza nessun circuito?

              20 secondi x 6-8 volte significa 120-160 secondi ovvero 2'-2',40 potresti fare mettiamo 3'
              1'
              30'' riposo
              1'
              30'' riposo
              1'
              30'' riposo
              poi passi all'esercizio successivo
              Last edited by erikz1; 16-10-2006, 18:21:40.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                secondo me sono adati per la forma fisica generale e la resistenza aerobica.

                i kb sembrano (nn ho mai provato) essere i migliori attrezzi per i circuiti.
                Si diciamo che ci puoi fare dell'ottimo lavoro, poi sai va un po' ad attitudine io li faccio per convenienza, per risparmiare tempo ma che mi piacciano proprio no, preferisco alternare set normali magari riposando pochissimo anche solo pochi secondi, fai resistenza anche cosi' sai? ....

                Commenta


                  #9
                  perke nn provi l'8x8?

                  Commenta


                    #10
                    Quando facevo un circuito da ca.30 minuti basato su pesi, salto corda e cyclette avevo praticamente un fiato infinito, altro che rispetto a quando correvo...

                    Rampage siamo simili, io sono 1.85 per 72, anche se per lungo tempo ero fisso a 69/70...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                      perke nn provi l'8x8?
                      8x8 è solo un insieme di numeri puoi mantenere i principi di alta densita' con qualsiasi altra combinazione

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza Messaggio
                        Quando facevo un circuito da ca.30 minuti basato su pesi, salto corda e cyclette avevo praticamente un fiato infinito, altro che rispetto a quando correvo...

                        Rampage siamo simili, io sono 1.85 per 72, anche se per lungo tempo ero fisso a 69/70...

                        beh siamo asciutti ,nn dico secchim a asciutti si se valutiamo rispetto all'altezza...il problema è ke co sti circuiti ti viene si il fiato ma bruci una cifra e sinceramente x cm sono nn serve
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #13
                          puoi mettere massa (non come un body builder ovviamente) o fare forza anche con i circuiti. dipende dal peso che utilizzi.
                          ovviamente se usi + peso terrai una cadenza + lenta e farai meno ripetizioni.

                          io mi sono allenato x un po' nel modo seguente, ottenendo ottimi risultati.

                          circuito A - maggior enfasi su forza / massa
                          5 serie e 5 ripetizioni x esercizio - 2 volte a settimana
                          trazioni (se necessario appesantite)
                          parallele (se necessario appesantite)
                          thruster

                          ciruito B - maggior enfasi su condizionamento
                          5 serie, 60 sec. di riposo tra le serie - 2 volte a settimana
                          snatch con manubrio - 5 ripetizioni per braccio
                          swing con manubrio - 5 ripetizioni per braccio
                          burpees - 10 ripetizioni

                          Commenta


                            #14
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              4 allenamenti settimanali eh!? si lo so sarebbe meglio, io piu' di 3 sessioni settimanali per questioni di tempo non riesco a farle

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎