Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caratteristisce e tecniche di un buon sistema di combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    caratteristisce e tecniche di un buon sistema di combattimento

    1-semplicità: meno mosse ci sono maggiore sara l'automatismo nel loro utilizzo
    2-verieta: devono essere presenti mosse di varia eficacia per far fronte ad ogni situazione.

    nn c'è contraddizione. bisogna solo trovare il giusto compromesso.

    3-modernita del metodo di preparazione atletica (e qui ci sarrebbe da discutere veramente tanto)

    4-condizionamento mentale e fisico: inutile avere tanti fronzoli se vuoi essere capace di affrontare ogni situazione (la migliore difesa è la fuga, ammeno di nn aver ragazze la segiuto... in tal caso somo loro a dovere fuggire e tu a prenderle) devi inparare a prenderle e a darle.
    quindi condizionamento tibie e un minimo di capacita di colpire senza farsi male (sacco prima e tavolette poi (ne bastano poche 1-2 massimo poco spesse)).

    queste sono le premesse da cui si dovrebbe partire per sceglere le varie tecniche di combattimento e il metodo per impararle.

    aspetto qualke altro post prima di scendere in ulteriori particolari

    #2
    il punto 4 sinceramente nn lo capisco, nn capisco ke c'entrino le ragazze e le tavolette...mah

    tra l'altro spiegaci prima cosa intendi, buon sistema di combattimento sul ring o per strada???
    xke la cosa cambia....
    cmq sia cè un topic simile sulle "variabili ottimali" nel combattimento
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      vedi il punto 4 è il dilemma, il peroblema è la mia ragazza...se io ero solo le prendevo volentieri ma ho la mia ragazza sempre con me ovvio anche se lei non scapperebbe mai sapendo che io sto li a prenderle

      consiglioortetevi un coltello a scatto

      poi se sono solo e mi uccidono x me è tutto ok......perche se sono aggredito io da 2 persone siamo 2 contro 1 ed io fino a li me la so discutere...se sono con la mia lei o con una ragazza o con mia madre o con mia figlia (che non ho) o cmq con qualcuno di indifeso sono 2 contro mezzo perche io divento in automatico mezzo se ho qualcuno da difendere se da difendere sono 2 persone sono un quarto...

      cmq li non ce storia calci nelle palle e prendere x la gola i tizi e con i pollici sfondargliela con i pollici senza pietà


      in questi casi non si deve fare male si deve uccidere.............x sopravvivere

      una violenza contro di me e a voi niente o una violenza a voi (che volevata farla a me) ed iio niente io scelgo la seconda
      Last edited by Ribosio80; 14-10-2006, 20:13:23.

      Commenta


        #4
        cmq non voglio invogliare nessuno ma in questi casi avere un coltello a scatto in tasca puo fare la differenza tra la vita e la morte

        xche se mi attaccano 2 siamo 2 contro me ed il coltello e a quel punto non so se uno dei 2 trova il coraggio x primo di scaraventarsi a dosso se è cosciente di cio che fa


        e li non ce arte marziale che tenga xche io gia ad attaccare un pirletto mammone studioso che non ha mai litigato ma che ha un coltello a scatto in mano gia ci penserei 2 volte, se vedono me la mia stazza e composizione corporea capelli troppo da zulù ed un coltello di 13 cmin mano........li faccio a cotolette se il loro intento è fare male alla mia ragazza certo non si deve avere la manina facile asd uscirlo bisogna capire che si esce solo quando sei a muro e non puoi piu scappare e loro si dirigono verso di te non se uno ti guarda ma neppure se insulta a parole....
        Last edited by Ribosio80; 14-10-2006, 20:21:11.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          il punto 4 sinceramente nn lo capisco, nn capisco ke c'entrino le ragazze e le tavolette...mah

          tra l'altro spiegaci prima cosa intendi, buon sistema di combattimento sul ring o per strada???
          xke la cosa cambia....
          cmq sia cè un topic simile sulle "variabili ottimali" nel combattimento
          un sistema di combattimento su strada intende non vedi che dice ragazze e menate varie...

          o sul ring tu ci vai con la tua ragazza e la devi difendere dal tuo avversario......

          Commenta


            #6
            beh su strada neanke sto sempre co mi ragazza, aho mica è un ombraaaaaaa
            va beh ke ce sto spesso però mica sto sempre co lei quando esco...
            OVVIO KE SE STO CON LEI EVITO, ANKE SE è CONTRO IL MIO CARATTERE "CALMO E PACATO" PASSO SOPRA A PROVOCAZIONI VARIE...
            nn farei mai a botte cn la mia raga lì
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #7
              per sistema di combattimento si intende sempre su strada.

              il punto 4 è fondamentale:

              io provo dolore pure se qualcuno para un mio pugno (dipo un po di volte si intende), è sempre una forte botta ke ricevi sul braccio.


              5-minimo di sociologia e psicologia per saper dare le risposte guiste se si è provocati.

              Commenta


                #8
                va beh raga se lo dite voi...
                io a livello di "strada" nnfaccio tutti questi conti e teorie, ho fatto a schiaffi 4 volte, due delle quali ho mandato gente all'ospedale, una delle quali un signore in coma per 5 giorniNON SO SE è GIUSTO PARLARE DI COSA è MEGLIO FARE O NN FARE IN SITUAZIONI STRADALI,PREFERIRE PARLARE DI COME "EVITARLE"
                XKE è QUESTO KE DOVETE CERCARE DI FARE IL PIU POSSIBILE
                Last edited by Rampage; 18-12-2006, 23:11:31.
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  visto ke nessuno approfondisce lo faccio io.

                  bisogna distinguere ki sei per decidere cosa ti deve essere insegnato:

                  sei un civile ke si difenderebbe solo in casi estremi devi tenere conto ke la difesa deve essere proporzionale all'offesa per evitare guai legali.

                  se sei uno che difende per lavoro (poliziotto, carabiniere, sicurity...) valgono le stesse condizioni elencate sopra ma facilmente si ci potrebbe trovare in situazioni estreme.

                  se sei un soldato nella maggior parte dei casi dovrai eliminare o rendere il tuo avversario inoffensivo il + velocemente possibile (potrebbe nn esserci il tempo di uscire la propria arma)


                  nei primi due casi (il soldato deovrebbe essere sempre in forma) bisogna distingure le tecniche da insegnare anke in base alla corporatura come specificato in un tread precedente.

                  Commenta


                    #10
                    Ma dai, ma a cosa serve tutta sta teoria...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      va beh raga se lo dite voi...
                      io a livello di "strada" nnfaccio tutti questi conti e teorie, ho fatto a schiaffi 4 volte, due delle quali ho mandato gente all'ospedale, una delle quali un signore in coma per 5 giorni...(ne sto ancora pagando le conseguenze visto ke ho denunce varie e sto con la condizionale da 1 anno)
                      NON SO SE è GIUSTO PARLARE DI COSA è MEGLIO FARE O NN FARE IN SITUAZIONI STRADALI,PREFERIRE PARLARE DI COME "EVITARLE"
                      XKE è QUESTO KE DOVETE CERCARE DI FARE IL PIU POSSIBILE
                      specificato nel punto 5

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza Messaggio
                        Ma dai, ma a cosa serve tutta sta teoria...


                        "PROBABILMENTE" a nulla pero ovviamente questo è un parere mio personale, ognuno è libero di postare ciò ke vuole ovviamente
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #13
                          dire "a cosa serve tuta questa teoria" è come dire a un power lifter: basta ke metti + peso ke diventi + forte.

                          e quindi denota ignoranza.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                            dire "a cosa serve tuta questa teoria" è come dire a un power lifter: basta ke metti + peso ke diventi + forte.

                            e quindi denota ignoranza.
                            L'esempio non calca per niente...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                              dire "a cosa serve tuta questa teoria" è come dire a un power lifter: basta ke metti + peso ke diventi + forte.

                              e quindi denota ignoranza.

                              io nn penso e soprattutto penso ke nn ci siano STANDARDS in certe cose, nn ci sono regole ke ti fanno dire "uh ke bello,ho menato a uno" xke ho seguito certe "norme lette su un forum"
                              IO questo penso, ma cm ripeto è un parere personale x cui nn darmi dell'ignorante io mica ho detto ke sei deficiente xke posti questa cosa
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎