Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variabili combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Variabili combattimento

    Riprendendo alcuni spunti messi in evidenza in altri post, secondo voi in un combattimento, quanto contano:
    - tecnica
    - allenamento fisico
    - determinazione / sicurezza di se

    secondo me: 20% tecnica, 30% allenamento fisico, 50% determinazione

    penso che puoi avere una buona tecnica, ma se non resisti 3 minuti sei fatto. puoi essere allenato e avere una buona tecnica, ma se hai paura dell'avversario sei fottuto. se sei un combattente con una tecnica mediocre, sei molto ben allenato e sei molto determinato, secondo me puoi essere molto pericoloso.
    poi ovviamente avere una buona tecnica ed essere allenati fisicamente ti porta ad essere più determinato e sicuro di te, quindi sono elementi collegati fra loro...

    #2
    le variabili sono molte piu di tre e tutte estremamente soggettive x cui trovo questo topic CARINO ma limitativo
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      le variabili sono molte piu di tre e tutte estremamente soggettive x cui trovo questo topic CARINO ma limitativo
      effettivamente è vero, anche perchè le variabili che considero sopra si concentrano solo su uno dei due avversari. sul ring si sale in 2...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        le variabili sono molte piu di tre e tutte estremamente soggettive x cui trovo questo topic CARINO ma limitativo
        mi piacerebbe sentire il tuo parere: introduci altre variabili nel discorso...

        Commenta


          #5
          premettiamo ke nn ho espresso una critika al topic tranquillo, solo ke alla fine ho ragione a pensarla cm ho detto...
          la tecnica, l'allenamento e lo stato di forma sono fondamentali, per non parlare della sicurezza di se...

          proprio riguardo a questo punto si potrebbero creare delle sottocategorie di variabili come ad esempio il CARATTERE DI UNA PERSONA...
          ci sono atleti ke perdonofacilmente la testa quando vedono ke l avversario è piu forte, atleti ke invece ragionano anke nei momenti in cui poki riuscirebbero a farlo e alla fine riescono a vincere contro avversari tecnicamente piu forti,e cosi via...
          CONDIVIDO CN TE KE TUTTE LE VARIABILI SONO COLLEGATE ma credo ke la giusta importanza superiore vada data alla "TESTA" e all'impatto mentale sul match...è tutto credetemi, se nn ci stai di capoccia nn produci nulla,anke le cose piu semplici ti vengono di merda
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            premettiamo ke nn ho espresso una critika al topic tranquillo, solo ke alla fine ho ragione a pensarla cm ho detto...
            mai pensato. siamo qui per discutere in modo costruttivo no?


            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            la tecnica, l'allenamento e lo stato di forma sono fondamentali, per non parlare della sicurezza di se...

            proprio riguardo a questo punto si potrebbero creare delle sottocategorie di variabili come ad esempio il CARATTERE DI UNA PERSONA...
            ci sono atleti ke perdonofacilmente la testa quando vedono ke l avversario è piu forte, atleti ke invece ragionano anke nei momenti in cui poki riuscirebbero a farlo e alla fine riescono a vincere contro avversari tecnicamente piu forti,e cosi via...
            CONDIVIDO CN TE KE TUTTE LE VARIABILI SONO COLLEGATE ma credo ke la giusta importanza superiore vada data alla "TESTA" e all'impatto mentale sul match...è tutto credetemi, se nn ci stai di capoccia nn produci nulla,anke le cose piu semplici ti vengono di merda
            in un certo senso abbiamo detto la stessa cosa, solo che tu sei andato + il là col discorso... io ho detto che la testa conta il 50%, tu giustamente hai detto che lo stato mentale può variare nel corso di un incontro.
            penso che lo stesso stato mentale sia influenzato dalla stanchezza durante un incontro, quindi dallo stato di forma fisica... per questo anche il condizionamento fisico gioca un ruolo importante. al tempo stesso come dicevi tu, alcuni vedono che l'avversario è + forte (tecnicamente?) e possono perdere la determinazione con cui erano saliti sul ring.

            Commenta


              #7
              una variabile importante e il contesto dello scontro...se siamo su un ring e un conto...se siamo in strada e un altro....per dire se sul ring una proiezione ti scaraventa al tappeto...in strada ti puo scaraventare contro una panchina, cosa che cambia l'andamento stesso dello scontro...
              Paura zero, rimorso ancora meno

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggio
                una variabile importante e il contesto dello scontro...se siamo su un ring e un conto...se siamo in strada e un altro....per dire se sul ring una proiezione ti scaraventa al tappeto...in strada ti puo scaraventare contro una panchina, cosa che cambia l'andamento stesso dello scontro...
                questo ok, allora una variabile importante in strada potrebbe essere il coltello, il tirapugni o il manganello che può comparire all'improvviso.
                qui si stava cercando di elencare le variabili "interne", non quelle dell'ambiente esterno.
                comunque quel che dici è innegabile...

                Commenta


                  #9
                  avete ragione entrambi ragazzi dipende dal contesto qui credo si parlasse di variabili di match sul ring
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    avete ragione entrambi ragazzi dipende dal contesto qui credo si parlasse di variabili di match sul ring


                    non di wrestling wwe però

                    Commenta


                      #11
                      io introdurrei resistenza al dolore.. non tutti quando si fanno molto male riescono ad usarlo come pretesto per fare il culo all'avversario.. pero' come dice rampage fa sempre parte della testa.. e dello stato emotivo..
                      http://www.myspace.com/neryo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nro Visualizza Messaggio
                        io introdurrei resistenza al dolore.. non tutti quando si fanno molto male riescono ad usarlo come pretesto per fare il culo all'avversario.. pero' come dice rampage fa sempre parte della testa.. e dello stato emotivo..
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #13
                          Una cosa importantissima è l'allenamento fisico, perchè se uno è determinato , però si allena poco , non fa molto...Poi c'è la tecnica , che fa consumare meno energie se eseguita nel modo migliore. Quindi , secondo me , per prima (la più importante) va la tecnica , poi l'allenamento fisico e per ultima la determinazione.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎