Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come rivitalizzare la sezione "L'angolo del neofita"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come rivitalizzare la sezione "L'angolo del neofita"

    Ho notato che la sezione è praticamente morta..........i neoiscritti postano quasi sempre o in Caffetteria,dove peraltro i loro topic finiscono sempre sommersi di babbiate "lo conoschi ha richi" ecc ecc.. che spesso spingono l'utente ad abbandonare il forum, e raramente nelle sezioni tecniche.
    I pochi che postano li ricevono ben poche risposte
    A parere mio ci sarebber due strade, escludendo il "così rimane"

    a) Eliminare la sezione e lasciar presentare i nuovi iscritti nelle tecniche o in caffetteria

    b)- spostare la sezione come prima del forum, in Body Zone e sopra Fitness e Wellness, perchè lì dov'è ora è poco visibile
    - eventualmente rinominarla con qualcosa del tipo "L'angolo delle Presentazioni"
    - mettere in sticki alcuni dei topic veramente utili già presenti, eliminando i superflui, e altri che attualmente si trovano in alenamento, ecc..
    - assegnare la sezione ad un MOD che si occupi solo ed esclusivamente di quella (riguardo alla moderazione, ovviamente)


    Ovviamente si potrebbe lasciare tutto com'è ora, però non sarebbe una cattiva idea "rivitalizzare" la sezione

    #2
    Ma....... ci posta poca gente perchè non è in vista o perchè interessa poco ?



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Ma....... ci posta poca gente perchè non è in vista o perchè interessa poco ?
      secondo me piu' perchè non è in vista, e il fatto che interessi poco è proprio perchè c'è poca gente (hàààààà è un circolo!!!!)

      Lo dimostra il fatto che la maggioranza posta nelle sezioni piu' "in vista"

      I "nuovi", non conoscendo il forum e la sua struttura, tendono a considerare solo bodyzone o al massimo la caffetteria (povero loro...) trascurando le sezioni piu' in basso

      Commenta


        #4
        penso che i neofiti ( anche io l'ho fatto appena iscritto ) si buttano in allenamento piuttosto che in angolo neofiti.
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          penso che i neofiti ( anche io l'ho fatto appena iscritto ) si buttano in allenamento piuttosto che in angolo neofiti.
          certo, questo perchè la sezione neofiti non sanno neppure che ci sia o perchè è troppo poco frequentata

          Rivalorizzandola, oltretutto, si avrebbe uno sfoltimento dei soliti topic in allenamento e massa (cha tanto adora Manx) del tipo "addominali", "cardio è catabolico" , "come funziona il BIIO" "Gesù era un alieno" ecc ecc ecc........e anche le sezioni tecniche quindi ne beneficerebbero

          Fosse per me sarei anche piu' "estremista", però già così sarebbe un buon miglioramento

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            b)- spostare la sezione come prima del forum, in Body Zone e sopra Fitness e Wellness, perchè lì dov'è ora è poco visibile

            Commenta


              #7
              domani torna il CuGGino sentiamo lui

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ma....... ci posta poca gente perchè non è in vista o perchè interessa poco ?
                secondo me è perchè non è in vista. Molti neofiti postano direttamente in allenamento o addirittura in fitness. Poi c'è l' occasionale personaggio che interpreta "neofita" come nuovo del forum (magari s'allena da 20 anni) e usa la sezione per presentarsi .

                Commenta


                  #9
                  ci postano in pochi perchè i neofiti fanno già 200 di panca e sono 90kg al 3%.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    secondo me è perchè non è in vista. Molti neofiti postano direttamente in allenamento o addirittura in fitness. Poi c'è l' occasionale personaggio che interpreta "neofita" come nuovo del forum (magari s'allena da 20 anni) e usa la sezione per presentarsi .

                    credo che basterebbe metterla come prima sezione del forum, prima di fitness e wellnes

                    Commenta


                      #11
                      ma si potrebbe anche far fare il primo post obbligatorio direttamente in una sezione, dove presentarsi.....
                      Il mio diario...!

                      Commenta


                        #12
                        si parla dei nuovi all' allenamento ugo, non al forum. Chi si vuole solo presentare può farlo in caffetteria

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          credo che basterebbe metterla come prima sezione del forum, prima di fitness e wellnes
                          sono d'accordo.

                          Anche se cmq deve rimanere una sezione tecnica, non una specie di "trash tecnico". Domande ingenue verranno tollerate, immonde no. La sfoltita rispetto alle sezioni allenamento e massa potrà avvenire sull' abc dell' allenamento non su cose ridicole tipo "la mia palestra chiude il giorno di natale, catabolizzerò i bicipiti"? Essere neofita giustifica carenze tecniche, non mancanza di buon senso. Poi pure la figura del neofita va un po' chiarita. Gente che già si allena anche se da poco e pone domande lecite (seppur talmente basilari da far sorridere chi si allena da un po' di tempo) va bene. Quelli che non si sono mai allenati e "cominciano lunedì" di un' imprecisata settimana e anno, no; così come il solito 16enne hp-74 che vuole fare le flessioni e accantona la paghetta per comprarsi panca, bilancere e "quei bilanceri corti".

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                            Chi si vuole solo presentare può farlo in caffetteria
                            un bel rito di iniziazione

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                              sono d'accordo.

                              Anche se cmq deve rimanere una sezione tecnica, non una specie di "trash tecnico". Domande ingenue verranno tollerate, immonde no. La sfoltita rispetto alle sezioni allenamento e massa potrà avvenire sull' abc dell' allenamento non su cose ridicole tipo "la mia palestra chiude il giorno di natale, catabolizzerò i bicipiti"? Essere neofita giustifica carenze tecniche, non mancanza di buon senso. Poi pure la figura del neofita va un po' chiarita. Gente che già si allena anche se da poco e pone domande lecite (seppur talmente basilari da far sorridere chi si allena da un po' di tempo) va bene. Quelli che non si sono mai allenati e "cominciano lunedì" di un' imprecisata settimana e anno, no; così come il solito 16enne hp-74 che vuole fare le flessioni e accantona la paghetta per comprarsi panca, bilancere e "quei bilanceri corti".



                              Si ovvio.......dovrebbe essere una sorta di "sunto" delle sezioni tecniche appositamente per i nuovi....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎