Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X BBHOMEPAGE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X BBHOMEPAGE

    Ciao sono Santana e ho scaricato il programma Body comp dal sito collocandolo in documenti di santana.Il file è zippato per cui cliccando sopra l'icona entro nel programma però non riesco a muovermi nel suo interno.
    Ti volevo chiedere se devo effettuare l'installazione (come indicato sul sito) o scaricandomi il programma l'installazione è automatica?
    P.S.vorrei colmare la mia enorme ignoranza in informatica e imparare bene internet mi puoi consigliare qualche semplice ed esaurienre manuale (es. tipo la collana newton ecc.)
    P.P.S. ti ringrazio per le direttive che mi hai dato circa il problema di clonazione alla linea cui facevo riferimento in un precedente post ma credo che devo rivolgermi ad un esperto perchè quelle operazioni di verifica che mi illustrasti non riesco a farle.
    Ciao
    Santana

    #2
    Il programma deve essere installato. Non è sufficiente che tu clicchi sull'eseguibile. Ad esempio se installi il programma su un computer e copi la cartella con tutti i file su un altro pc, difficilemnete funzionerà. Questo è dovuto alle specifiche del programma e da come il programmatore ha fatto determonate scelte. Nella maggior parte dei casi per programmi scritti per Windows, il software che stai installando crea una sua cartella, ad esempio c:\programmi\Programma X al cui interno ci sono diversi file. In aggiunta copia delle *.dll e file *:ini (le dll sono le dynamic library, vale a dire librerie dinamiche, immaginale come ulteriori parti del programma, i fili ini invece sono altri file di sistema) nella cartelle c:\windows\system32 nel caso di Win 95\98 ed apporta modifiche al regedit, aggiungendo chiavi, stringhe e valori binari. Può essere anche che modifichi poi dei file proprietari di windows. Per questo, a meno che il programma non sia un autoeseguibile, con tutti i file in una cartella, lo devi installare per farlo funzionare.
    Per i testi molto buoni sono le "GUIDE COMPLETE" dell'Apogeo. le riconosci perchè sono una collana di libri dal colore blu e giallo...abbastanza voluminosi

    Ciao

    A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio,ciao.
      Santana

      Commenta


        #4
        ho provato a fare la procedura di installazione basandomi sulle vostre indicazioni sul sito.
        In programmi però non trovo "gestione risorse" ma "esplora risorse" è la stessa cosa?
        Santana

        Commenta


          #5
          Si è la stessa cosa...Microsoft ha cambiato nome con Win98 in poi, prima con Win95 era gestione risorse. Lo stesso con win95 + internet explorer 4 o superiore, si trasforma in esplora risorse, per marcare il connubio tra sistema operativo ed internet.

          Ciao

          A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

          Commenta


            #6
            Quindi ricapitolando:
            1)ho scaricato Il programma da internet
            2)collocandolo in documenti di santana
            3)il documento è zippato (però io ho nel computer win zip)
            ora devo installarlo
            1)start
            2)esplora risorse
            3)Faccio clic sull'icona (c
            a questo punto però dovrei selezionare FILE/NUOVO/CARTELLA ma queste voci non sono elencate nella finestra di esplora risorse.
            Per caso sono cambiate anche queste procedure con win 98?
            Mi puoi illustrare il passaggio?
            P.S. ti prometto che ti chiedo solo questo!!!
            Ciao
            Santana

            Commenta


              #7
              Ti dico la via più semplice. Vai sul file zippato selezionalo e con il tasto destro del mouse scegli la voce "extract to folder" nel menù contestuale, tutti i file del file zippato, sono estratti e copiati in una nuova cartella dallo stesso nome del file zippato, proprio vicino al file zip stesso. Apri la cartella appena creata e clicca sul file autoseguibile, un file con suffisso exe, generalmente hanno nome install.exe o setup.exe e segui le istruzioni del programma per l'installazione.

              A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎