Giappone ed High Tech

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maverik 81
    Ti spiezzo in due
    • Jul 2005
    • 4544
    • 514
    • 561
    • Pitcairn Islands
    • Send PM

Cavolo quando ti viene a costare il tutto?

Non sono il fake di Max_79

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Maverik 81 Visualizza Messaggio
      Cavolo quando ti viene a costare il tutto?
      Non è che costi tanto il biglietto aereo o dove alloggiare è che se ne vanno almeno 3000 euro per tutto il resto se ci stai 2 settimane

Commenta

• chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Stupenda sezione di wikipedia sulla mitologia giapponese!

Commenta

• Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

Chomog ti consiglio un libro che rende uno spaccato fedele della vita Giapponese moderna.
          E'un pò pessimista ma è pieno di riferimenti interessanti, parla dei gesti quotidiani, della letteratura e della condizione socio-economica.

Angela Terzani Staude (moglie di Tiziano Terzani), Giorni giapponesi.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• chomog
            Bodyweb Senior
            • Nov 2002
            • 9814
            • 99
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
            Chomog ti consiglio un libro che rende uno spaccato fedele della vita Giapponese moderna.
            E'un pò pessimista ma è pieno di riferimenti interessanti, parla dei gesti quotidiani, della letteratura e della condizione socio-economica.

Angela Terzani Staude (moglie di Tiziano Terzani), Giorni giapponesi.
            Me lo procuro in questi giorni, grazie del consiglio

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Occhio che è molto critico, non focalizzarti troppo sui giudizi personali dell'autrice, che comunque ci ha vissuto 5 anni con tutta la famiglia in Giappone.
              E' il libro che mi ha regalato la panoramica più completa sul sol levante.

Molto belle le descrizioni dei viaggi all'interno del paese ed i richiami alla letteratura ed al teatro classici.
              Tanizaki, Kawabata , Murakami (che viene anche intervistato).
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• sv4
                Booty Shake Lover
                • Nov 2005
                • 11856
                • 578
                • 308
                • zona disagiata
                • Send PM

chomoggolo ma tu hai vissuto in jap?
                .

Commenta

• chomog
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2002
                  • 9814
                  • 99
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

Asus ha presentato la sua nuova linea di portatili per l'uscita della nuova Lamborghini in Giappone

Commenta

• chomog
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2002
                    • 9814
                    • 99
                    • 1
                    • Napoli
                    • Send PM

Grande successo per AMD in Giappone negli ultimi 6 mesi

Commenta

• Grendizer
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
                      Però forse meglio un paese dove si ricerca la perfezione in ogni gesto, piuttosto che un paese alla buona come l'Italia...
                      Non ne sarei cosi sicuro, sai?! Io vivo a Tokyo da 6 anni e mezzo e sono piu' d'accordo con Sartorio; capisco cosa vuoi dire, ma la perfezione di cui parli tu, spesso qui e' solo finta come il loro formalismo dietro il quale non c'e' proprio nulla, il vuoto.
                      L'Italia e' un paese alla buona, e' vero, ma c'e' molta piu' umanita', credimi...
                      Qui fanno classifiche fin dall'asilo e ci sono scuole per bambini intelligenti, per quelli normali e per quelli stupidi, marchiati a vita, che cresceranno con la consapevolezza di essere meno intelligenti di altri...e poi te vojo...ragazzini che se non si suicidano, uccidono l'intera famiglia o appiccano il fuoco alla loro casa e scappano, qui ce n'e' ogni giorno di queste cose...certo, l'Italia non e' il paese perfetto, ma credetemi, l'erba del vicino non e' sempre piu' verde!
                      Poi ci sono anche delle cose positive nello stare qui, senno' mica ci starei...ovvio. Pero' ho constatato che in media chi sta qui diverso tempo, poi ha il dente avvelenato su tante cose, mentre i giapponesi, o altri stranieri, che vivono in Italia per qualche anno non se ne vogliono piu' andare e...anzi!!
                      Cmq, per capire come si vive in un paese bisogna provare a viverci, lavorarci e pagarci le tasse!!...poi si capiscono tante cose...una vacanza non ti da' il quadro della situazione...
                      La mia non vuole essere una critica eh? Anch'io 10 anni fa ero entusiasta e la pensavo come te!

Commenta

• chomog
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2002
                        • 9814
                        • 99
                        • 1
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Grendizer Visualizza Messaggio
                        Non ne sarei cosi sicuro, sai?! Io vivo a Tokyo da 6 anni e mezzo e sono piu' d'accordo con Sartorio; capisco cosa vuoi dire, ma la perfezione di cui parli tu, spesso qui e' solo finta come il loro formalismo dietro il quale non c'e' proprio nulla, il vuoto.
                        L'Italia e' un paese alla buona, e' vero, ma c'e' molta piu' umanita', credimi...
                        Qui fanno classifiche fin dall'asilo e ci sono scuole per bambini intelligenti, per quelli normali e per quelli stupidi, marchiati a vita, che cresceranno con la consapevolezza di essere meno intelligenti di altri...e poi te vojo...ragazzini che se non si suicidano, uccidono l'intera famiglia o appiccano il fuoco alla loro casa e scappano, qui ce n'e' ogni giorno di queste cose...certo, l'Italia non e' il paese perfetto, ma credetemi, l'erba del vicino non e' sempre piu' verde!
                        Poi ci sono anche delle cose positive nello stare qui, senno' mica ci starei...ovvio. Pero' ho constatato che in media chi sta qui diverso tempo, poi ha il dente avvelenato su tante cose, mentre i giapponesi, o altri stranieri, che vivono in Italia per qualche anno non se ne vogliono piu' andare e...anzi!!
                        Cmq, per capire come si vive in un paese bisogna provare a viverci, lavorarci e pagarci le tasse!!...poi si capiscono tante cose...una vacanza non ti da' il quadro della situazione...
                        La mia non vuole essere una critica eh? Anch'io 10 anni fa ero entusiasta e la pensavo come te!
                        Il mio paragone è in primis con Napoli, la città in cui vivo, ci sono anche aspetti positivi in Napoli, ma per la maggior parte dei casi è una città davvero da 4 soldi ormai...tantissime risorse sprecate e problemi irrisolvibili perchè alla base "c'è sempre lei...".

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
                          Però forse meglio un paese dove si ricerca la perfezione in ogni gesto, piuttosto che un paese alla buona come l'Italia...
                          assolutamente no dal mio punto di vista,meglio paesi un po piu indietro come l'italia ma dove si vive piu serenamente...
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• chomog
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2002
                            • 9814
                            • 99
                            • 1
                            • Napoli
                            • Send PM

Kakugo {29 anni ingegnere} del forum di multiplayer

ha comperato questi due modelli dello Shin Getter Robot, ognuno costa ben 300euro...guardate la cura per i particolari e le pitturazioni...stupendi...

Last edited by chomog; 10-11-2006, 00:05:35.

Commenta

• chomog
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2002
                              • 9814
                              • 99
                              • 1
                              • Napoli
                              • Send PM

Primi schermi organici in produzione in Giappone, prego notare lo spessore, il costo?
                              Proibitivo per gli occidentali, tanto da essere esclusi, per ora, per il mercato europeo...

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=H7QbQugXy1A[/YOUTUBE]

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • A casa di socio a falsificare CV
                                • Send PM

tiè chommy ti metto una foto che ho fatto io , hhai postato tutti posti che ho visto, stupendi... quanti ricordi

Commenta

Working...
                                X