Originally posted by paolo79
i <br /> non sono riconosciuti dal W3C????
E' vero che non è html(nemmeno 4.01) ma è xhtml e compare nella "HTML Compatibility Guidelines" del wc3... quindi si può tranquillamente mettere nell'html (ed è quello che fa anche il DreamWeaver mi sembra) ma con lo spazio la tra la "r" e la barra.
L'html non è la mia materia ma programmando in php me ne passano molto di html che stanno pian piano trasformando in xml: intanto è diventato xhtml
ByEZz,
Paolo
i <br /> non sono riconosciuti dal W3C????
E' vero che non è html(nemmeno 4.01) ma è xhtml e compare nella "HTML Compatibility Guidelines" del wc3... quindi si può tranquillamente mettere nell'html (ed è quello che fa anche il DreamWeaver mi sembra) ma con lo spazio la tra la "r" e la barra.
L'html non è la mia materia ma programmando in php me ne passano molto di html che stanno pian piano trasformando in xml: intanto è diventato xhtml

ByEZz,
Paolo
ok ok

lo XTML, essendo appunto eXtensible, ha bisogno di fare riferimento ad un opportuno DTD (Document Type Definition) per poter essere interpretato.
in altre parole ogni tag diventa valido se viene definito a priori: se io specifico nel DTD che il tag <sticazzi> equivale ad un font Courier, grassetto, rosso, allora il codice
<sticazzi>testo a piacere</sticazzi>
verrà visualizzato dal browser come
testo a piacere
invece di dover scrivere il più lungo codice tutte le volte:
<font face="Courier" color="#FF0000"><b>testo a piacere</b></font>
tutto ciò però ha senso se viene definito il DOCTYPE specifico all'inizio del codice sorgente ed è presente il DTD, altrimenti è arabo per il browser.
nel caso di queste pagine, lo standard definito nel DOCTYPE è lo HTML 4.01 e non lo XHTML, perciò quel tag <br /> non ha senso in questo contesto, tanto è vero che il browser non sà come interpretarlo e qui nasce il problema di sergio

Commenta