Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tv sotto i 500 euro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tv sotto i 500 euro

    Ciao ragazzi, avevo intenzione di comprarmi un televisore da mettermi in camera mia, lo utilizzerei per vedere film, attaccarlo al pc e in futuro gaming
    avevo intenzione di prenderne uno non troppo grande, 40, massimo 43 pollici!
    Avevo visto sul volantino(comprerei in un negozio fisico così li posso pagare a rate senza interessi) questi qua:







    se ne avete migliori da proporre vedo se li trovo in negozio ahah

    #2
    Ciao mapnt,

    la dimensione va determinata in base alla distanza tra te e TV, ma molte volte questo è anche dettato dallo spazio disponibile... Io in cucina ho max un 32 pollici della panasonic perchè ho un metro di distanza tra tavolo e TV.
    Normalmente un 40 pollici siamo intorno ai 96/110cm di larghezza.

    Film come li guardi?

    -Film nell'hard disk collegato alla TV
    -Film nel pc collegato alla TV
    -Netflix
    -Bluray


    Ciao

    Commenta


      #3
      Ciao!
      io vedrei la tv da una distanza di 170/180cm!
      I film li guaderei sia nell'hard disk che con il pc, non penso userò mai netflix!

      Commenta


        #4
        Ciao mapnt,

        ti ho chiesto di netflix perchè purtroppo nelle ultime TV samsung da qualche problema di lag.
        potrebbero non essere semplici da reperire in shop ma ti posto alcune varianti a mio avviso buone

        -panasonic cs630e
        -Samsung J6300
        -Sony W705

        Da possessore di panasonic sono soddisfatto.

        Commenta


          #5
          Beh ma quelli postati da me non vanno proprio bene? L'hisense è una buona marca, è un 4k ( che dalla mia distanza di visione andrebbe benissimo) e ha pure l'hdr!

          Commenta


            #6
            Ciao mapnt,


            spero che tu non prenda i miei suggerimenti come un "mettersi di traverso", ma la mia intenzione era solo di suggerirti qualcosa che valga quello per cui paghi, altrimenti purtroppo di specchietti per allodole ne mettono tanti i buoni Shop/marketing.


            Partiamo dal presupposto che il 4K sarà una tecnologia che diventerà di largo uso nel giro di qualche anno (Forse??) ma la maggior parte di film canali TV etc a grande difficoltà sono ancora in 720P neppure full HD (solo RAi1,Canale5 etc). a meno che tu non compri solo Bluray in 4K..... Ipotizzando anche un possibile streaming di film 4K le nostre linee adsl sono abbastanza basse rispetto al resto dell'europa (tieni conto che in Finlandia e d'obbligo minimo la 100MB come linea) e noi a mala pena abbiamo un 20MB se ben coperti dal provider. (linea minima per uno streaming in 4K sono 45MBps)


            Per poter notare le differenze fra una tecnologia 4K e un Full HD bisogna avere schermi di dimensioni molto maggiori oppure guardare lo schermo a distanza ravvicinata. Puó sembrare una battuta di cattivo gusto ma é proprio cosí per limiti fisici del nostro occhio. Il paragone piú calzante é “a quale distanza dalla sabbia riesco a notare i granelli di cui é composta?”



            Cosa ci dice questa tabella?


            Che se un utente ha un Televisore HD da 49 Pollici dovrá guardare il suo video HD ad una distanza minima di 2 mt e massima di 3mt. Diciamo la distanza media fra divano e schermo. Nel momento in cui l’utente deciderá di passare al formato Ultra HD 4K mantenendo la stessa dimensione dello schermo (ma spendendo almeno un 20% in piú) per poter notare la differenza di risoluzione dovrá spostare il divano di un metro piú vicino allo schermo, esattamente ad un minimo di 1mt e ad un massimo di 2mt. Se mantiene la stessa distanza di prima NON potrá visivamente notare la differenza se non fosse per una pura suggestione di marketing o convinzione personale dovuta alla spesa appena sostenuta.


            Se l’utente decide invece di godersi il 4K senza spostare il divano allora con la stessa distanza dovrá passare ad uno schermo di circa 100 pollici (il doppio) con il suo non indifferente costo (attorno ai 25.000 Euro) e relativo ingombro.

            Mi scuso per la lunghezza del posto ma volevo dare delle info che magari potranno essere utili anche ad altri cari lettori, e come vedi dalla tabella con le tue distanze sei ottimo per un 40/43pollici per la stessa distanza ma un 4K dovresti prendere un 48/50.

            Poi se dovessi scegliere tra quelle postate( vai a vederle di persona se puoi, valuterei quella LG contro lo SHarp 400hz buoni ma non leggo nessuna connessione USB e quante porte HDMI ha) (non riesco a trovare neppure nel sito Hisense quel modello di TV per leggerne le caratteristiche complete).

            Ciao

            Commenta


              #7
              ok molto esplicativo, grazie! allora prenderò il samsung j6300, che è l'unico che ho visto insieme al sony in un negozio fisico!

              Commenta


                #8
                guarda i Sony sono una garanzia.. veramente ottimi televisori!! sono contento di esserti stato d'aiuto!

                Commenta


                  #9
                  Sono indeciso tra il 40ju6400 e il 40ku6000
                  Ma non ho capito che differenze ci sono
                  Li ho trovati a 439 il primo e 479 il secondo
                  Consigli?

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Cri,

                    guardandole cosi sinceramente non vedo differenza, l'unica cosa che noto è che la 40ju6400 la trovo sul sito samsung italia, mentre l'altra no.

                    Commenta


                      #11
                      Grazie l offerta era solo per ieri
                      Alla fine ho preso il ju6400

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                        Grazie l offerta era solo per ieri
                        Alla fine ho preso il ju6400
                        Bella bestiola.... Mi pare che abbia anche il dlna.. E mhl quindi se il telefono lo supporta puoi collegare il telefono alla TV e. Giocarci se usi qualche gioco su Android

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Non ci gioco, ma ne approfitterà il bimbo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎