chiedo un consiglio su un phablet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gannjunior
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 48
    • 10
    • 1
    • Send PM

belin c'hai la scimmia di brutto eh!
    guarda il phablet x eccellenza il note 3. ( 5.7" sono "perfetti" dai )
    comprati quello, è una bestia....hai un hw della madonna.
    se vuoi risparmiare un po' prenditi il note2, a cui la potenza non manca, lo rooti e ci metti una rom (esiste e funziona bene) su cui ci sono tutte le funzionalità del note 3 per un utilizzo più avanzato della penna.

Commenta

• MondoTecnico
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 459
      • 16
      • 9
      • Send PM

Veramente preferisco lo zte perché é più potente del note 2 e molto meno costoso del note 2 e 3... io domandavo se qualcuno sapesse qualche buon stylus ma già il jot classic va bene.
      mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

Originariamente Scritto da gannjunior Visualizza Messaggio
        belin c'hai la scimmia di brutto eh!
        guarda il phablet x eccellenza il note 3. ( 5.7" sono "perfetti" dai )
        comprati quello, è una bestia....hai un hw della madonna.
        se vuoi risparmiare un po' prenditi il note2, a cui la potenza non manca, lo rooti e ci metti una rom (esiste e funziona bene) su cui ci sono tutte le funzionalità del note 3 per un utilizzo più avanzato della penna.
        stra quoto, d'accordissimo con te (da ex possessore di note 2 che ora ho ceduto alla ragazza)
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MondoTecnico
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 459
          • 16
          • 9
          • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
          stra quoto, d'accordissimo con te (da ex possessore di note 2 che ora ho ceduto alla ragazza)
          Originariamente Scritto da MondoTecnico Visualizza Messaggio
          Veramente preferisco lo zte perché é più potente del note 2 e molto meno costoso del note 2 e 3... io domandavo se qualcuno sapesse qualche buon stylus ma già il jot classic va bene.
          Uno deve avere per forza il note 2 per un buon phablet? il memo è migliore del note 2 intanto

Poi per altro poi ho deciso per lo zte e avevo chiesto un consiglio su uno STYLUS e voi mi state consigliando il note 2, beene ._____.''

E poi non parliamo per il consiglio sul note 3... evidentemente se sto puntando su uno zte è per mancanza di fondi, ma sicuramente è tanto difficile da capire? Forse si, ma se avresti letto le risposte avresti anche letto che voglio tenermi sotto dei 300€.

Detto questo, vediamo se ricevo delle risposte sugli stylus.
          Last edited by MondoTecnico; 22-11-2013, 14:36:04.
          mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88406
            • 2,285
            • 3,077
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Invado anche il vostro thread se mi permettete.
            Quale è il più potente sul mercato ora?
            Azz, ho provato sti Samsung, ma non li trovo così reattivi al tocco ed in apertura programmi. Io faccio il paragone con gli iPhone con i quali mi trovo benissimo, ma sono ovviamente un po' piccoli e sacrificati per lavorare.

Pensavo ad un mini iPad da accostare all'iPhone, idee, suggerimenti?

Commenta

• mirkoit@
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 1820
              • 75
              • 0
              • Padova
              • Send PM

E un Samsung mega 6.3?
              Con iPad mini taglieresti cmq la testa al toro e avresti tutto condiviso

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

Bhe Serge IOS è sempre più veloce e reattivo rispetto Android, che deve adattare il S.O. a un infinità di macchine diverse con mille mila caratteristiche hardware (e personalizzazioni software)

Però io facendo il paragone tra Note 3 e Iphone 5 ti dico che non ho notato questa grande differenza, e per lavoro i 5.7 e la penna (se impari ad usarla è formidabile) sono una cosa non da poco.
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MondoTecnico
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 459
                  • 16
                  • 9
                  • Send PM

i più potenti phablet (che io ricordi) in ordine di potenza sono: note 3, htc one max, xperia zl, zte grand memo e galaxy mega.
                  Già con tutti questi (tranne galaxy mega, ovviamente appesantito da firmware samsung) non dovresti avere problemi di reattività tangibili.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88406
                    • 2,285
                    • 3,077
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                    Bhe Serge IOS è sempre più veloce e reattivo rispetto Android, che deve adattare il S.O. a un infinità di macchine diverse con mille mila caratteristiche hardware (e personalizzazioni software)

Però io facendo il paragone tra Note 3 e Iphone 5 ti dico che non ho notato questa grande differenza, e per lavoro i 5.7 e la penna (se impari ad usarla è formidabile) sono una cosa non da poco.
                    i più potenti phablet (che io ricordi) in ordine di potenza sono: note 3, htc one max, xperia zl, zte grand memo e galaxy mega.
                    Già con tutti questi (tranne galaxy mega, ovviamente appesantito da firmware samsung) non dovresti avere problemi di reattività tangibili.
                    Bhè, zio cane, io gli Android sopra con il Chip a 2.3 Mhz o 1.5 Mhz li vedo andare più piano del mio iPhone 4s

Il mio timore è che compero una cosa che già mi soddisfa a malapena, poi se capita che un giorno ho fretta, sono stressato, il telefono inizia a rallentare per qualche motivo..... io sclero

Commenta

• MondoTecnico
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 459
                      • 16
                      • 9
                      • Send PM

Guarda, iOS come apertura di app, è sicuramente pià veloce di android. Ma ti assicuro, android quella lentezza te la ripaga... eccome se la ripaga. Poi a mio avviso tale lentezza è insostenibile con un singlecore (quale uso io) ma già da un dualcore in su ci si fa l'abitudine

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88406
                        • 2,285
                        • 3,077
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Guarda, iOS come apertura di app, è sicuramente pià veloce di android. Ma ti assicuro, android quella lentezza te la ripaga... eccome se la ripaga. Poi a mio avviso tale lentezza è insostenibile con un singlecore (quale uso io) ma già da un dualcore in su ci si fa l'abitudine
                        Io mi fido anche sulla parola di te, ma mi spiegheresti? L'apertura, chiusura di un applicazione assieme alla reattività dello schermo e dei programmi sono la caratteristica principale che cerco, poi immagino che esistano delle applicazioni più aperte e complete per Android mentre quelle per Apple solitamente sono più chiuse e limitate, ma do per scontato che ho già trovato l'applicazione che voglio usare e voglio stare li poco a smanettare, configurare o provare app in versioni beta.

Commenta

• MondoTecnico
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 459
                          • 16
                          • 9
                          • Send PM

Guarda, tieni conto che iOS è il sistema operativo proprietario per eccellenza. Per quanto tu lo possa pagare, non stipulerai mai un contratto che ti permetta di avere l'iphone tutto tuo. Non puoi farci tutto quello che vuoi, se vuoi passare files devi avere per forza itunes, sempre se itunes ti permetta di inserire certi files. Se vuoi rinominare un file, devi farlo per forza con itunes, sempre se te lo permette. Ma alla fine dico: ok l'iphone è un terminale veloce e ottimizzato, ma a che ti serve a questo punto? E' lui che usa te, non tu che usi lui. Per non parlare della personalizzazione poi: è pari a 0. Io ad usare un terminale del genere mi sentirei col cappio al collo.

Con android la personalizzazione è pressoché totale. Una cosa non ti piace? puoi personalizzarla. Le app non saranno ottimizzate come in iOS, ma intanto il sistema operativo è libero, è sempre supportatissimo, certo devi fare un pò attenzione a ciò che scarichi, ma con un pò di buon senso non scharicherai mai app potenzialmente nocive. Il multitasking è REALE. Puoi lavorare in multi-window se il terminale che compri non vale 60€. puoi avere i permessi di amministratori quando vuoi, e visto che android è libero, nessuno può impedirti di fare il root o di "customizzare" come più ti piace il terminale, nemmeno le case produttrici. (certo, però se fai danni la responsabilità è tua ovviamente). La gestione della RAM è praticamente la migliore su un sistema operativo mobile. E non ti sto qui ad elencare tutti gli altri vantaggi che offre android. Occhio che però non è tutto rose è fiori: a discapito di velocità e di qualche altra piccolezza, informati meglio su google nel caso.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88406
                            • 2,285
                            • 3,077
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Guarda, tieni conto che iOS è il sistema operativo proprietario per eccellenza. Per quanto tu lo possa pagare, non stipulerai mai un contratto che ti permetta di avere l'iphone tutto tuo. Non puoi farci tutto quello che vuoi, se vuoi passare files devi avere per forza itunes, sempre se itunes ti permetta di inserire certi files. Se vuoi rinominare un file, devi farlo per forza con itunes, sempre se te lo permette. Ma alla fine dico: ok l'iphone è un terminale veloce e ottimizzato, ma a che ti serve a questo punto? E' lui che usa te, non tu che usi lui. Per non parlare della personalizzazione poi: è pari a 0. Io ad usare un terminale del genere mi sentirei col cappio al collo.

Con android la personalizzazione è pressoché totale. Una cosa non ti piace? puoi personalizzarla. Le app non saranno ottimizzate come in iOS, ma intanto il sistema operativo è libero, è sempre supportatissimo, certo devi fare un pò attenzione a ciò che scarichi, ma con un pò di buon senso non scharicherai mai app potenzialmente nocive. Il multitasking è REALE. Puoi lavorare in multi-window se il terminale che compri non vale 60€. puoi avere i permessi di amministratori quando vuoi, e visto che android è libero, nessuno può impedirti di fare il root o di "customizzare" come più ti piace il terminale, nemmeno le case produttrici. (certo, però se fai danni la responsabilità è tua ovviamente). La gestione della RAM è praticamente la migliore su un sistema operativo mobile. E non ti sto qui ad elencare tutti gli altri vantaggi che offre android. Occhio che però non è tutto rose è fiori: a discapito di velocità e di qualche altra piccolezza, informati meglio su google nel caso.
                            Chiaro chiarissimo, ma purtroppo di "personalizzare" non mi interessa minimamente Il telefono va bene così come me lo danno, se io devo leggere la posta (esempio) non mi interessa l'interfaccia o il fatto che al programma posso aggiungere un gadget particolare che gli altri non hanno, io voglio farlo e nel modo più veloce e semplice possibile, stop.

E' un vero peccato perchè questo Android, che possiamo pensare come il corrispettivo del Linux sui PC, ha trovato nella velocità di esecuzione una pecca invece che un punto di vantaggio come nei pc.
                            Comunque, come anche nei PC, i sistemi open source, dove tutto è possibile, anche troppo possibile, non fanno per me, preferisco le cose sicure e certificate da un azienda, anche a scapito della ovvia limitatezza della cosa (se ti lasciassero fare tutto quello che alla gente passa per la mente il concetto di sicurezza andrebbe a quel paese).

Non capire male ciò che intendo, il mondo Unix-Like lo amo, il nostro server qui lo gestisco io e lo faccio su base CentOS (Red Hat Enterprise versione open source), fantastico sistema operativo, robusto, efficace, velocissimo.
                            Già se inizio a mettere le mani su un Desktop però il Linux mi fa perdere già tempo, trovi software di tutti i tipi, pseudo-compatibile, pseudo-buggato, ed ecco che devi iniziare a mettere la mani qui e la, risolvere dipendenze, compilare se necessario... tutte cose della quali non ho bisogno, io ho bisogno di un programma che "click" e mi fa quello che devo fare, stop.
                            Per quello anche in ambiente Desktop mi sono rivolto su Mac, base BSD ed interfaccia con semplicità disarmante.

Commenta

• mirkoit@
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 1820
                              • 75
                              • 0
                              • Padova
                              • Send PM

la butto lì sergio..e il nuovo lumia 1320/1520? è da 6 pollici
                              quest'ultimo però uscirà a brevissimo e costerà non poco
                              a sto punto meglio ipad mini retina sì

Commenta

• MondoTecnico
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2013
                                • 459
                                • 16
                                • 9
                                • Send PM

sisi io capisco, è tutto vero ciò che dici... però a mio avviso android e linux non sono paragonabili, poichè, sempre a mio parere, linux è poco supportato su pc, android è supportato dall'80% della popolazione mondiale praticamente, senza dimenticare che dietro c'è google e la casa produttrice del telefono (anche se quest'ultimo, tranne in htc, è sempre un lato negativo della cosa)

Per il resto, a mio parere sempre, la "personalizzazione" serve apposta, per semplificare o complicare l'interfaccia di una app o dell'intero sistema operativo a tuo piacimento (la butto lì con la prima cosa che mi viene in mente: molte volte le app installano anche widget che con un click dallo schermo in stand-by ti permettono di fare una o più azioni che desideri velocemente)

Poi alla fine, torniamo sempre là, la differenza la fa l'utente. Ti piace iOS? Scegli iOS!

Commenta

Working...
                                X