controllo di un altro pc connesso a internt (Hacker)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

controllo di un altro pc connesso a internt (Hacker)

salve ragazzi, una piccola curiosità, se non si ha una buona protezione tipo firewall ed antivirus è possibile che un hacker attraverso qualche forma di tojan possa controllare il nostro pc e risulti che le operazione che questo compie con il mio pc provengano dal mio ip??

mi spiego meglio: ad esempio l'hacker riesce a introfularsi nel mio pc e usa i miei account di posta elettronica spedisce email e tutto risulta effettuato dalla mia postazione internet quindi con il mio ip anche se l'hacker fisicamente lo fa da un altro pc...

è possibile questo, se si come difendersi?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88533
    • 2,332
    • 3,213
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Possibile si, non facile, ma possibile, come difendersi? Windows non aiuta di certo.... è tutto un buco.

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

io ho il dubbio che mi sia successo tempo fa.. quando navigavo senza protezioni. ad esempio può accadere che l'hacker si intrufoli attraverso una richiesta per msn, o meglio io ho già il contatto e questo mi invia un file et simila e io accetto??

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

Assolutamente si... Msn è la forma piu usata. ....

Mai accettare persone che non si conoscono... La stessa cosa succede anche e soprattutto con facebook

Inviato dal mio Galaxy Note usando Tapatalk

Commenta

• swarzetto
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 2075
          • 84
          • 106
          • Send PM

un altro metodo e' attraverso il router wifi di casa, quando non protetto da password.
          Se non sbaglio un paio d'anni fa alle iene dimostrarono come fosse facile prendere il controllo di un computer attraverso una rete wifi
          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
            Assolutamente si... Msn è la forma piu usata. ....

Mai accettare persone che non si conoscono... La stessa cosa succede anche e soprattutto con facebook

azz...allora mi sa che mi è capitato un po' di tempo fa... ho accettato un contatto su msn che pensavo di conoscere e con un trasferimento dati di botto una volta completato mi si è riavvitao il pc.... dopo un po' mi accordo che la cam del pc di lato a me era accesa... per fortuna che non ho c/c online e che le psw che uso per i login non le tengo mai "ricordate", così come non ho avevo foto o altro sul hd...

ora uso un antivirus serio a pagamento e sono sempre molto cauto... msn l'ho cestinato perchè mi arrivano sempre contatti strani e non scarico mai nulla dal web, così come nei social network, limito l'uso e diciamo che gli adopero in manira molto "impersonale" e imparziale. Per quanto riguarda FB non sapevo che potesse avvenire anche lì... grazie al cielo ho solo soggetti che conosco per certo e che vedo anche... rifiuto sempre tutti..anche magari gente con contatti in comune o che potrei conoscere di vista.

Il web sta diventando una grande minestra di pericoli ormai...

---------- Post added at 13:24:43 ---------- Previous post was at 13:24:08 ----------

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
            un altro metodo e' attraverso il router wifi di casa, quando non protetto da password.
            Se non sbaglio un paio d'anni fa alle iene dimostrarono come fosse facile prendere il controllo di un computer attraverso una rete wifi
            quello è un altro problema che può creare dei gran casini...

però con la wifi come fanno a manovrarmi i file dal mio pc??? è impossibile... cioè loro usano la mia rete ma non possono entrare magari nelle mie cartelle e diffonderle sul web (ad esempio)
            Last edited by jeghe; 01-08-2012, 13:29:16.

Commenta

• swarzetto
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 2075
              • 84
              • 106
              • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              azz...allora mi sa che mi è capitato un po' di tempo fa... ho accettato un contatto su msn che pensavo di conoscere e con un trasferimento dati di botto una volta completato mi si è riavvitao il pc.... dopo un po' mi accordo che la cam del pc di lato a me era accesa... per fortuna che non ho c/c online e che le psw che uso per i login non le tengo mai "ricordate", così come non ho avevo foto o altro sul hd...

ora uso un antivirus serio a pagamento e sono sempre molto cauto... msn l'ho cestinato perchè mi arrivano sempre contatti strani e non scarico mai nulla dal web, così come nei social network, limito l'uso e diciamo che gli adopero in manira molto "impersonale" e imparziale. Per quanto riguarda FB non sapevo che potesse avvenire anche lì... grazie al cielo ho solo soggetti che conosco per certo e che vedo anche... rifiuto sempre tutti..anche magari gente con contatti in comune o che potrei conoscere di vista.

Il web sta diventando una grande minestra di pericoli ormai...

---------- Post added at 13:24:43 ---------- Previous post was at 13:24:08 ----------

quello è un altro problema che può creare dei gran casini...

però con la wifi come fanno a manovrarmi i file dal mio pc??? è impossibile... cioè loro usano la mia rete ma non possono entrare magari nelle mie cartelle e diffonderle sul web (ad esempio)
              no, ma possono accedere ad i tuoi accounts on lne
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

Che antivirus usi? Consiglio kaspersky

Commenta

• jeghe
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 2316
                  • 295
                  • 788
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  Che antivirus usi? Consiglio kaspersky

si proprio quello ormai da più di un anno e mezzo.. l'episodio che vi racconto risalve a bel po' di tempo fa... dopo l'ennesimo virus beccato ho deciso di investire sul quell'antivirus e su un po' di raziocinio prima di usare internet in generale.

La cosa che mi ha dato più fastidio è trovarmi la web cam accesa quella volta.. lì per lì non ci avevo dato peso e leggendo un po' sul web qua e la che mi sono un attimo messo sulla difensiva.

---------- Post added at 13:37:47 ---------- Previous post was at 13:37:13 ----------

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                  no, ma possono accedere ad i tuoi accounts on lne

altra cosa che non sapevo

Commenta

• Contra
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 107
                    • 7
                    • 8
                    • Lido di Ostia ( Rm )
                    • Send PM

Per mia personale opinione:

Avira Antivir come antivirus e se proprio sei un patito della protezione ci affianchi COMODO Firewall. ( Entrambri Free )

Comodo, se vuoi protezione è fantastico, ti permette di vedere anche destinazione dei processi con relativi IP. Ovvio devi saperli interpretare.
                    Allo stesso modo però, sempre secondo me, intasa un pochino la banda con i suoi servizi... ma in maniera significante per pochi; non scaricherà più lentamente.

Comunque al giorno d'oggi, gli hacker, non si interessano ai nodi comuni, si potrebbe anche girare senza Antivirus, ormai tutto quello che accade, dipende da noi.. Quel fatidico " click " è lo strumento essenziale.. altrimenti ormai, grazie ai router è difficile intrufolarsi nei pc senza avere un minimo di "consensi" da parte dell'utente.

Precauzioni:

- Sapere sempre in che siti stiamo navigando.

- Attenti ai Siti Erotici, sono stracolmi di ad. ( si sa )

- Quando installate un programma scaricato da internet e non, controllate sempre le check box. Installate solo i programmi di cui avete bisogno! ( Eviterete toolbar o programmi di pubblicità )

- Dare sempre una ripulita ai registri e ai processi d'avvio sconosciuti con Ccleaner.

- Se proprio siete sicuri di essere infetti, usate Hijackthis; creerà una lista di processi e scagionerà solo quelli sicuri e conosciuti, indicando quelli che potenzialmente potrebbero essere considerati una minaccia. ( Spesso e volentieri basta chiudere un processo con il Task Manager e cancellare una cartellina! )

- Per chi ne fa uso: sfanculate MSN e scaricate amsn.

Spero di esserti (vi ) stato utile
                    Per tutti gli asmatici, stanchi di terapie infinite:

Link "controverso" e "delicato" censurato.

MANDATE PM!!!

Commenta

• jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Contra Visualizza Messaggio
                      Per mia personale opinione:

Avira Antivir come antivirus e se proprio sei un patito della protezione ci affianchi COMODO Firewall. ( Entrambri Free )

Comodo, se vuoi protezione è fantastico, ti permette di vedere anche destinazione dei processi con relativi IP. Ovvio devi saperli interpretare.
                      Allo stesso modo però, sempre secondo me, intasa un pochino la banda con i suoi servizi... ma in maniera significante per pochi; non scaricherà più lentamente.

Comunque al giorno d'oggi, gli hacker, non si interessano ai nodi comuni, si potrebbe anche girare senza Antivirus, ormai tutto quello che accade, dipende da noi.. Quel fatidico " click " è lo strumento essenziale.. altrimenti ormai, grazie ai router è difficile intrufolarsi nei pc senza avere un minimo di "consensi" da parte dell'utente.

Precauzioni:

- Sapere sempre in che siti stiamo navigando.

- Attenti ai Siti Erotici, sono stracolmi di ad. ( si sa )

- Quando installate un programma scaricato da internet e non, controllate sempre le check box. Installate solo i programmi di cui avete bisogno! ( Eviterete toolbar o programmi di pubblicità )

- Dare sempre una ripulita ai registri e ai processi d'avvio sconosciuti con Ccleaner.

- Se proprio siete sicuri di essere infetti, usate Hijackthis; creerà una lista di processi e scagionerà solo quelli sicuri e conosciuti, indicando quelli che potenzialmente potrebbero essere considerati una minaccia. ( Spesso e volentieri basta chiudere un processo con il Task Manager e cancellare una cartellina! )

- Per chi ne fa uso: sfanculate MSN e scaricate amsn.

Spero di esserti (vi ) stato utile
                      grazie! ma è così semplice per un hacker o smanettone attraverso un semplice trasferimento file di msn riuscire ad attivare la webcam del pc ?? la cosa è preoccupante...

Commenta

• Contra
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 107
                        • 7
                        • 8
                        • Lido di Ostia ( Rm )
                        • Send PM

Beh sta a te cascarci o meno.. Ci sono innumerevoli programmi su youtube che parlano di Spy cam.. ma sono semplici connessioni in remoto secondo me... Per esempio basta attivare una backdoor un computer di nostra conoscenza per far funzionare un programma come quello.. Lui invia, tu clicchi, parte il demone, apre una backdoor e fa partire la connessione e li lui fa un pò quel che vuole.. Ma fidati, te ne accorgi di una cosa del genere..

Insomma un pò come Teamviewer.

Le web cam comunque conviene sempre direzionarle su un punto bianco del muro. Io se non la uso faccio così.. Ci sono alcuni portatili ( non so il tuo caso ) che non lo permettono e di conseguenza c'è chi ci mette un pezzeto di Nastro di Carta..

MANDATE PM!!!

Commenta

• jeghe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 2316
                          • 295
                          • 788
                          • Send PM

Beh sta a te cascarci o meno.. Ci sono innumerevoli programmi su youtube che parlano di Spy cam.. ma sono semplici connessioni in remoto secondo me... Per esempio basta attivare una backdoor un computer di nostra conoscenza per far funzionare un programma come quello.. Lui invia, tu clicchi, parte il demone, apre una backdoor e fa partire la connessione e li lui fa un pò quel che vuole.. Ma fidati, te ne accorgi di una cosa del genere..

Insomma un pò come Teamviewer.

Le web cam comunque conviene sempre direzionarle su un punto bianco del muro. Io se non la uso faccio così.. Ci sono alcuni portatili ( non so il tuo caso ) che non lo permettono e di conseguenza c'è chi ci mette un pezzeto di Nastro di Carta..
                          L'ho staccata da quel episodio... io accorsi dopo un po' di avere il led della telecamera acceso.. ma non era puntata verso il viso...

cmq ora sono molto più attento sull'uso del pc.

Commenta

• Contra
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 107
                            • 7
                            • 8
                            • Lido di Ostia ( Rm )
                            • Send PM

A meno che la situazione ti dia la certezza, sono sicuro che l'avrai accesa inavvertitamente

MANDATE PM!!!

Commenta

• jeghe
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 2316
                              • 295
                              • 788
                              • Send PM

A meno che la situazione ti dia la certezza, sono sicuro che l'avrai accesa inavvertitamente
                              mah speriamo..sono un casinaro...ho 40000mila "schede" di internet aperte sul broswer internet e altrettanti programmi avviati, quando lavoro al pc quindi non mi rendo nemmeno conto di quello che tocco...speriamo sia stato così

Commenta

Working...
                              X