Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sito web o software per gestione e elaborazione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sito web o software per gestione e elaborazione dieta

    Software o sito web per gestione elaborazione dieta

    Ciao ragazzi.

    Premetto che chiaramente ho gia' letto il topic in sticky "cerco un buon software per elaborare la mia dieta" ma, dato che l'ultimo post e' del 2006, non mi e' stato molto utile e non ho neanche voluto riesumarlo...

    Il punto: mi consigliate un buon programma o un buon sito-servizio web per creare e gestire la mia dieta?

    La cosa migliore sarebbe qualcosa in italiano che giri anche su Linux, ma mi accontento...preferirei fosse gratis ma sono disposto anche a pagare un prezzo umano per qualcosa di buono...

    Voi cosa utilizzate?
    Il vecchio DietaCal? Lo odiavo gia' 10 anni fa
    Qualche altro software?

    Io sto facendo un po' di ricerca e mi sto orientando piu' che altro verso i siti web, perche' mi sembrano piu' moderni, piu' aggiornati a livello di database di cibi, piu' supportati ed utilizzati ed anche piu' comodi, dato che posso usarli con qualsiasi sistema operativo ed anche dallo smartphone.

    L'unica pecca e' che son quasi tutti in inglese.

    Poi ne ho trovati un tot e non so quale scegliere.

    Ve li elenco, cosi' mi dite se li avete provati e poi magari tornano comodi anche a voi.
    Li elenco in ordine di popolarita', stando al numero di fans su Facebook....

    SparkPeople
    SparkPeople's features, community and mobile apps closed on August 17, 2021. We'd like to introduce you to SparkAmerica, a new platform we hope you will join to help spread the spark to even more people! SparkAmerica is a national movement and fitness challenge, where you can compete with cities across the nation, work toward personal growth and even win prizes!

    160.000 fans

    MyFitnessPal
    Reach your health, fitness & weight goals with MyFitnessPal, the #1 nutrition tracking app. Macro & calorie calculator, food tracker, and fasting app in one. Download today!

    160.000 fans

    FitDay

    13.00 fans

    MyNetDiary
    Free calorie counter and nutrition assistant app. MyNetDiary is your digital diet assistant for weight loss. Our calorie counter is easy to use, and the application goes way beyond that. Try MyNetDiary today!

    11.000 fans



    Ora come ora sono indeciso fra i primi 2, SparkPeople e MyFitnessPal.
    Sono entrambi gratis ed entrambi sembrano usati da milioni di persone.
    Sono entrambi in inglese.
    Entrambi hanno anche l'applicazione per smartphone, sia iPhone che Android, cosi' posso portarmi dietro la dieta e segnare cosa mangio.
    Entrambi permettono anche di gestire esercizi ed allenamento, anche se non ho capito i dettagli.

    Penso di iniziare a provare MyFitnessPal, perche' e' piu' giovane, mi sembra piu' focalizzato sulla dieta e l'applicazione Android ha voti migliori.
    SparkPeople pero' e' veramente usatissimo e sembra famosissimo. Ha anche mille sezioni: dieta, allenamento, ricette, motivazione, finanza personale....forse un po' troppa roba...pero' ho letto diverse recensioni di utenti che lo usano e tutti quanti finiscono per adorarlo....

    Sono indeciso...


    Qualcuno di voi ha mai provato qualcuno di questi?
    Avete voglia di provarli assieme a me?

    A parte questi, comunque, cosa usate e cosa consigliate?


    Ciao e grazie!!
    Last edited by sberla54; 11-10-2011, 01:25:10.
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎