Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BOX Hard Disk, Mkv, Smanettoni a me!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BOX Hard Disk, Mkv, Smanettoni a me!

    Finora per catalogare tutti i miei Backup dei BluRay originali utilizzo un Hard Disk Esterno da 2 Tera...
    Ora la mia idea sarebbe crarm un bel "Box" magari bello da vedere dove inserire tanti Hard Disk magari da 3 TB interni con conseguente risparmio di spazio e spesa nonche maggior ordine.
    Il problema è che non so come girarmi, avete qualce consiglio? Qualcuno che già lo fa?

    ---------- Post added at 17:25:50 ---------- Previous post was at 16:31:04 ----------

    L'ideale sarebbe connettere il box via USB 3 al Mac che lo riconosca come semplice hd esterno!

    #2
    Rik con che player li leggi gli Mkv? Gli hdd sarebbero da 3.5" o 2,5" autoalimentati? Da quello che capisco vorresti farti soloun case esterno giusto?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

    Commenta


      #3
      In salotto col Mac Mini! Dal case dovrebbero uscire l'usb e l'alimentazione! Nient'altro!

      Commenta


        #4
        La soluzione più economica senza ombra di dubbio é un bel case in legno fatto in casa ma dovresti avere un po di buona manualità, dai un po di spazio agli hdd per il raffreddamento. Qlc di preassemblato non saprei cosa consigliarti se non una sorta di rastrelliera x hdd in stile nas
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

        Commenta


          #5
          Caspita non ci credo che non esista nulla del genere!
          Ilproblema di un Nas è che già lo so...i video magari con sbalzi di linea internet andrebbero a scatti. Certo sarebbe comodo senza dover ogni volta trasferire i file da un hard disk all'altro
          Last edited by Rik_the_Dog; 06-09-2011, 18:14:33.

          Commenta


            #6
            No no ma non intendevo comprarti un Nas visto che hai un mac mini ma una casa simile solo a livello hardware x incassare gli hdd
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

            Commenta


              #7
              Mhhh... non saprei, io li lascio in giro, altrimenti non saprei come risolvere il problema del raffreddamento.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Mhhh... non saprei, io li lascio in giro, altrimenti non saprei come risolvere il problema del raffreddamento.
                Quindi usi più HardDisk esterni?

                Commenta


                  #9
                  Si, ho comperato un NAS iomega che doveva fare di tutto ed invece non fa nulla, scarica i torrent a velocità di 4-5 kb/sec (non so come lo hanno configurato), ha due HD da 1 tera l'uno che sono configurati a Mirror e non vano in streaming, una vera shifezza, collegato in rete è di una lentezza spaventosa.... che ho fatto quindi? Ho comperato un HUB USB da 10 porte ed ho collegato tutto li, poi Zac, nel Mac.

                  Il Mac vede tutto il "malloppo" dio roba e posso leggere, scrivere e spostare tutto con velocità decente. Il fatto che ci siano più HD lo considero un fatto di comodo come se fossero partizioni dedicate, una per il Backup, una per i film, la parte in mirror per i dati delicati e via....



                  Commenta


                    #10
                    Eh praticamente quello che sto facendo io ora guarda! Mi piaceva giusto l'idea di spendere meno per i dischi interni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Si, ho comperato un NAS iomega che doveva fare di tutto ed invece non fa nulla, scarica i torrent a velocità di 4-5 kb/sec (non so come lo hanno configurato), ha due HD da 1 tera l'uno che sono configurati a Mirror e non vano in streaming, una vera shifezza, collegato in rete è di una lentezza spaventosa.... che ho fatto quindi? Ho comperato un HUB USB da 10 porte ed ho collegato tutto li, poi Zac, nel Mac.

                      Il Mac vede tutto il "malloppo" dio roba e posso leggere, scrivere e spostare tutto con velocità decente. Il fatto che ci siano più HD lo considero un fatto di comodo come se fossero partizioni dedicate, una per il Backup, una per i film, la parte in mirror per i dati delicati e via....
                      nas iomega?
                      cristo iddio sergio
                      - Climber
                      - ex Istruttore
                      - ex P.Trainer AFFWA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                        nas iomega?
                        cristo iddio sergio
                        Perdonatemi l'OT...X3me che fine avevi fatto? non ti hanno più lasciato oltrepassare il confine?
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                          Perdonatemi l'OT...X3me che fine avevi fatto? non ti hanno più lasciato oltrepassare il confine?
                          ??? son sempre stato sul forum O_o perchè???
                          - Climber
                          - ex Istruttore
                          - ex P.Trainer AFFWA

                          Commenta


                            #14
                            Fammi capire di preciso che ti serve e (soprattutto) il budget.
                            Io per il momento ho un nas a 2 baie che utilizzo senza mirroring,gli altri 3 hd (complessivamente ne ho 5 per un totale di 10 tera) li tengo sfusi,li collego al mac tramite un dock ed al media-player (dune smart H1) semplicemente infilandoli.
                            In futuro vorrei passare ad una roba tipo Drobo che consente un mirroring automatico (se un hd si s******* mi vedete sul giornale,suicidato a forza di craniate sull'iMac,stile "Der Todesking" ),magari con interfaccia Thunderbolt (ma prevedo un dissanguamento)

                            Commenta


                              #15
                              Mmm a me basterebbe appunto un "qualcosa" dove mettere tanto hard disk da collegare in tranquillità al Mac -> Plex! Tu quindi ne hai 3 esterni e due interni al nas

                              Il Nas alla fine ho paura che mi vada a scatti lo streaming, preferisco di gran lunga il cao vecchio collegamento via cavo!

                              Budget? Boh gli hard disk hanno il loro costo, per il "box" in sè non più di un centinaio di Euro ad occhio, poi non so
                              Last edited by Rik_the_Dog; 07-09-2011, 20:01:55.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎