consiglio acquisto reflex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Belch Warrior
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1109
    • 80
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

da buon nikonista da oltre 20 anni ti direi di restare in nikon,

volendo spendere il giusto, sono appena uscite la d5100 e la d7000, a grandi linee stessa elettronica e stesse caratteristiche ma... avendole prese in mano e usate tutte e due... una e' un giocattolo in plastica una e' quasi una reflex professionale...

per il discorso SUB, ti sconsiglio di portarti in acqua la reflex... con 300 euro ti compri una fotocamera compatta sub gia' pronta, il guscio dedicato costa MOLTO di piu' e se non hai un super grandangolo(10-24) non fotografi una ceppa...

---------- Post added at 01:09:44 ---------- Previous post was at 01:05:58 ----------

p.s. (ha detto di voler spendere poco e gli proponete una 1ds mark III solo perche' e' tropicalizzata ?????)

Commenta

• Thor
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 915
      • 51
      • 50
      • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio

[/COLOR]p.s. (ha detto di voler spendere poco e gli proponete una 1ds mark III solo perche' e' tropicalizzata ?????)
      Leggi bene, ho detto che la mark III è tropicalizzata per fargli capire le differenze con la 60d che evidentemente non lo è. Non ho mai consigliato l'acquisto della suddetta macchina.

P.s.: La 5100 non ha il motore Af interno, non la comprerei mai.

Thor.
      Last edited by Thor; 31-07-2011, 10:46:10.

Commenta

• swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

da buon nikonista da oltre 20 anni ti direi di restare in nikon,

volendo spendere il giusto, sono appena uscite la d5100 e la d7000, a grandi linee stessa elettronica e stesse caratteristiche ma... avendole prese in mano e usate tutte e due... una e' un giocattolo in plastica una e' quasi una reflex professionale...

per il discorso SUB, ti sconsiglio di portarti in acqua la reflex... con 300 euro ti compri una fotocamera compatta sub gia' pronta, il guscio dedicato costa MOLTO di piu' e se non hai un super grandangolo(10-24) non fotografi una ceppa...

---------- Post added at 01:09:44 ---------- Previous post was at 01:05:58 ----------

p.s. (ha detto di voler spendere poco e gli proponete una 1ds mark III solo perche' e' tropicalizzata ?????)
        Per esperienza con le compatte subacquee posso dirti che oltre i 10m sono pressoché inutili....
        È vero comunque che lo scafandro lo pago 1200€....

Ma la tropicalizzazione del corpo, la rende del tutto impermeabile?
        Pensate possa avere problemi con la 60d o 600d in situazioni di mare, giungla, deserto e neve?

Cavolo ho 2 contratti pendenti e non riesco ancora scegliere tra le due opzioni...
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• Thor
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 915
          • 51
          • 50
          • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
          Ma la tropicalizzazione del corpo, la rende del tutto impermeabile?
          Pensate possa avere problemi con la 60d o 600d in situazioni di mare, giungla, deserto e neve?
          La tropicalizzazione rende la macchina quasi completamente impermeabile, vuol dire che nel 99,9% delle situazioni non corri rischi di rotture, ovviamente a tutto c'è limite, ma forse equivale a cercarselo ad un certo punto. Detto questo con le 60d e 600d con un po di attenzione si riesce ugualmente a non andare in contro a grane. Certo che se devi fotografare un surfista e sei immerso fino alle spalle non te le consiglio assolutamente. Discorso identico ad una gara su sabbia se ti trovi in posizioni pericolose. Se comunque sai che correrai qualche rischio ci sono modi per limitare i danni (avvolgere l'apparecchio nel cellophane o cose simili), ovviamente sono ripieghi che non danno nessuna garanzia di perfetta riuscita.

Cavolo ho 2 contratti pendenti e non riesco ancora scegliere tra le due opzioni...
          Ma l'attrezzatura ti serve per il viaggio di nozze o per lavoro?

Thor.
          Last edited by Thor; 31-07-2011, 15:27:56.

Commenta

• swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
            La tropicalizzazione rende la macchina quasi completamente impermeabile, vuol dire che nel 99,9% delle situazioni non corri rischi di rotture, ovviamente a tutto c'è limite, ma forse equivale a cercarselo ad un certo punto. Detto questo con le 60d e 600d con un po di attenzione si riesce ugualmente a non andare in contro a grane. Certo che se devi fotografare un surfista e sei immerso fino alle spalle non te le consiglio assolutamente. Discorso identico ad una gara su sabbia se ti trovi in posizioni pericolose. Se comunque sai che correrai qualche rischio ci sono modi per limitare i danni (avvolgere l'apparecchio nel cellophane o cose simili), ovviamente sono ripieghi che non danno nessuna garanzia di perfetta riuscita.

Ma l'attrezzatura ti serve per il viaggio di nozze o per lavoro?

Thor.
            La battezzo col viaggio di nozze, poi comunque viaggio tanto di mio per piacere, ma viaggio anche tantissimo per lavoro in posti molto belli e particolari, dove comunque faccio foto per puro piacere personale, non professionale
            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• Belch Warrior
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1109
              • 80
              • 9
              • Bologna
              • Send PM

la tropicalizzazione NON serve assolutamente ad andare sott'acqua o sotto la pioggia, semplicemente il corpo e' molto piu' resistente a polvere e se c'e' qualche goccia d'acqua non devi correre ai ripari con il terrore di fotterti la macchina, ma se piove seriamente, e' meglio comunque che tu ti metta al riparo...

Commenta

• swarzetto
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 2075
                • 84
                • 106
                • Send PM

la tropicalizzazione NON serve assolutamente ad andare sott'acqua o sotto la pioggia, semplicemente il corpo e' molto piu' resistente a polvere e se c'e' qualche goccia d'acqua non devi correre ai ripari con il terrore di fotterti la macchina, ma se piove seriamente, e' meglio comunque che tu ti metta al riparo...
                si ma dagli usi che ne devo fare io penso che alla fine vada bene la D60, almeno spero

Commenta

• Thor
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 915
                  • 51
                  • 50
                  • Send PM

la tropicalizzazione NON serve assolutamente ad andare sott'acqua o sotto la pioggia
                  Immergersi assolutamente no, per quello ci sono gli scafandri, ma sotto scrosci d'acqua sicuramente si.........

Quello è uno dei mille esempi che ci sono su internet, ovviamente l'obiettivo deve essere a sua volta tropicalizzato altrimenti.......

Thor.

Commenta

• swarzetto
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 2075
                    • 84
                    • 106
                    • Send PM

Immergersi assolutamente no, per quello ci sono gli scafandri, ma sotto scrosci d'acqua sicuramente si.........

Quello è uno dei mille esempi che ci sono su internet, ovviamente l'obiettivo deve essere a sua volta tropicalizzato altrimenti.......

Thor.
                    oggi ho avuto l'aggiornamento di prezzi dal negozio, avevo capito male

600D + 24-105 f/4 1330 euro
                    60D + Sigma 17-85 f/2.8-4 stabilizzato 1100 euro

A questo punto, meglio la seconda opzione?

Commenta

• Thor
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 915
                      • 51
                      • 50
                      • Send PM

oggi ho avuto l'aggiornamento di prezzi dal negozio, avevo capito male

600D + 24-105 f/4 1330 euro
                      60D + Sigma 17-85 f/2.8-4 stabilizzato 1100 euro

A questo punto, meglio la seconda opzione?
                      A parer mio hai già deciso, meglio la seconda? come qualità del file sicuramente no, come corpo macchina sicuramente si. A te la scelta.

Thor.

Commenta

• enry1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2874
                        • 86
                        • 72
                        • TV
                        • Send PM

Swarzetto scusami se imbratto il tuo thread ma non trovo più quello dove si davano consigli sull'acquisto di nuove fotocamere, ho scritto su quello aperto da Thor sui rudimenti di fotografia ma non mi sembra il più adatto infatti non ho avuto risposta.
                        Volevo solo avere un parere da voi asperti sulla Nikon L120 che trovo a 229€. Com'è come rapporto qualità prezzo? io sono assolutamente un neofita e per me questa è la cifra massima da spendere. Grazie a tutti e chiedo perdono ancora
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• swarzetto
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 2075
                          • 84
                          • 106
                          • Send PM

A parer mio hai già deciso, meglio la seconda? come qualità del file sicuramente no, come corpo macchina sicuramente si. A te la scelta.

Thor.
                          Come qualità del file cosa intendi?
                          Qualità della foto dovuto alla ottica sicuramente superiore nella prima opzione?

---------- Post added at 22:40:37 ---------- Previous post was at 22:37:13 ----------

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                          Swarzetto scusami se imbratto il tuo thread ma non trovo più quello dove si davano consigli sull'acquisto di nuove fotocamere, ho scritto su quello aperto da Thor sui rudimenti di fotografia ma non mi sembra il più adatto infatti non ho avuto risposta.
                          Volevo solo avere un parere da voi asperti sulla Nikon L120 che trovo a 229€. Com'è come rapporto qualità prezzo? io sono assolutamente un neofita e per me questa è la cifra massima da spendere. Grazie a tutti e chiedo perdono ancora
                          È una bridge (superzoom) dalle discrete caratteristiche, vale quello che costa.
                          Ma se ti serve solo per fare foto, senza impegno, tebla consiglio. È moltomversatile, soprattutto grazie al suo buon zoom ed ad un discreto grand'angolo.
                          A quel prezzo poi difficilmente trovi di meglio

Commenta

• Thor
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 915
                            • 51
                            • 50
                            • Send PM

Come qualità del file cosa intendi?
                            Qualità della foto dovuto alla ottica sicuramente superiore nella prima opzione?[COLOR="Silver"]
                            Intendo che L'ACCOPPIATA 600D + Canon 20-105 sicuramente genera file qualitativamente superiori dell'altra opzione.

Per poterti consigliare sarebbe utile capire che foto prediligi fare e perchè hai puntato proprio quella fotocamera.........dicci di più.

Thor.

Commenta

• enry1984
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2874
                              • 86
                              • 72
                              • TV
                              • Send PM

È una bridge (superzoom) dalle discrete caratteristiche, vale quello che costa.
                              Ma se ti serve solo per fare foto, senza impegno, tebla consiglio. È moltomversatile, soprattutto grazie al suo buon zoom ed ad un discreto grand'angolo.
                              A quel prezzo poi difficilmente trovi di meglio
                              Grazie
                              Per poterti consigliare sarebbe utile capire che foto prediligi fare e perchè hai puntato proprio quella fotocamera.........dicci di più.

Thor.
                              Io non sono un appassionato di fotografia quindi la uso principalmente quelle 2/3 volte l'anno che vado in vacanza e in qualche altro evento tipo compleanni ecc. Non voglio una cosa complicata con tempi di esposizione/luci ecc da settare e poi non spenderei mai più di quelle 230€ per una fotocamera. Ho visto questa perchè sfogliavo il volantino euronics e visto che la mia è Olympus x-785 di 4 anni fa credo sia ora di cambiarla. Unico neo è che nel 2011 la Nikon L120 ha ancora le batterie AA
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• Thor
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2004
                                • 915
                                • 51
                                • 50
                                • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                                Grazie

Io non sono un appassionato di fotografia quindi la uso principalmente quelle 2/3 volte l'anno che vado in vacanza e in qualche altro evento tipo compleanni ecc. Non voglio una cosa complicata con tempi di esposizione/luci ecc da settare e poi non spenderei mai più di quelle 230€ per una fotocamera. Ho visto questa perchè sfogliavo il volantino euronics e visto che la mia è Olympus x-785 di 4 anni fa credo sia ora di cambiarla. Unico neo è che nel 2011 la Nikon L120 ha ancora le batterie AA
                                Quindi evinco dal tuo discorso che hai puntato la fotocamera non per "la scheda tecnica" ma solamente per il prezzo che sembrava allettante. Io fossi in te visti i presupposti mi orienterei su una compatta, da portare in vacanza è molto più comoda, soprattutto se non sei un grande appassionato (un mattoncino potrebbe farti desistere dall'infilarla al collo facendoti perdere magari qualche scatto interessante). Detto questo ti ricordo che ci sono fotocamere che anche se piccole hanno dalla loro un ottimo zoom utile per non trovarsi corti o lunghi nelle più disparate situazioni.

Quì qualche consiglio: Panasonic tz10, Canon sx 220is, sony dsc hx5v, etc etc.........

P.s.: ricorda che le batterie AA sono un plus per molti, immagina di esaurire la carica della batteria nel bel mezzo del reportage e poter andare in una qualsiasi tabaccheria ed acquistarne delle altre.

Thor.

Commenta

Working...
                                X