Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carta di credito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Prince hai la Amex Gold o Platino?
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

    Commenta


      #17
      Cmq anche se davanti alla **** di turno fà un pò barbone io mi sento mille volte più sicuro ad utilizzare la postepay che la carta "seria".

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
        Prince hai la Amex Gold o Platino?
        ho la carta maestro del bancoposta

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          Dal sito:
          molto lampante in effetti

          ringrazio anche lei

          Commenta


            #20
            e poi se non erro cmq con la carta di credito i soldi ti vengono tolti a rate mensili invece che tutti in una volta cm accade col bancomat/carte di debito
            Ingegnere88

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
              e poi se non erro cmq con la carta di credito i soldi ti vengono tolti a rate mensili invece che tutti in una volta cm accade col bancomat/carte di debito
              è una perticolarità chiamata revolving, nella quale tu paghi il tuo debito a rate, con interessi naturalmente (e nemmeno irrisori). puoi trascinarti il debito anche per vari mesi, accumulando interessi tali che in alcuni contesti è stato formetente regolamentato o addirittura vietato.

              Commenta


                #22
                Big non usare mai l' opzione revolving........sempre classica cioè rimborso in unica rata nel mese successivo al max...non ti fai "intortare" dagli interessi.....almeno io faccio cosi quando mi serve.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  #23
                  no veramente io avrei intenzione di non andare mai sotto lo zero...

                  esempio... mi tolgono dalla carta le rate da pagare... esempio 500€ ... io prima che vanno a scalare ce li metto....

                  Commenta


                    #24
                    Si quindi pagamengo classico ad esmpio la mia prevede il pagamento delle spese anticipate, entro il 18 del mese successivo (vengono presi direttamente dal cc)...
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      è una perticolarità chiamata revolving, nella quale tu paghi il tuo debito a rate, con interessi naturalmente (e nemmeno irrisori). puoi trascinarti il debito anche per vari mesi, accumulando interessi tali che in alcuni contesti è stato formetente regolamentato o addirittura vietato.
                      ah credevo fosse invece così per tutte..."obbligandoti" a rimborsare a rate...grazie per la precisazione
                      Ingegnere88

                      Commenta


                        #26
                        le carte prepagate ti consentono di acquistare sul circuito mastercard o visa electron, come se avessi una visa... ma sei in regime di prepagato...

                        con una Visa o Mastercard, ti viene assegnato un plafond massimo mensile, che se sei giovane e senza grandi redditi di solito e' tra i 1500 e i 3000 euro. non puoi spendere di piu' nell'arco di un mese. (non fare la cazzata del revolving!!!)

                        dopo sei mesi puoi chiedere di ampliare il plafond mensile, che nelle carte di credito non gold visa e mastercard NON puo' superare i 5000 euro mensili.

                        Attenzione ai noleggi... se 3000 euro ti posson sembrare tantissimi, significa che non hai mai noleggiato una macchina o altro... quando vai a noleggiare ad esempio una macchina, ti fanno "una strisciata di garanzia" cioe' ti tolgono dal plafond 1500 euro se hai preso una panda o una punto, ma anche 3000 euro se la vettura e' piu grossa... e questo plafond non ti viene restituito se non dopo 15-20 giorni dalla riconsegna della vettura... ovviamente se da un plafond di 2000 ne togli 1500 sei con il culo a terra per tutto il mese...

                        in quel caso, ti conviene farti una american express verde, che non ha queste rotture del plafond, (costa 70 euro all'anno...) la gold visa o amex come prima carta stai tranquillo, non te la danno neanche a piangere... a meno che tu non sia un fottutissimo miliardario.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                          no veramente io avrei intenzione di non andare mai sotto lo zero...
                          Eh eh eh credo che nessuno abbia mai avuto intenzione di andare sotto zero..

                          Cmq devi capire per che cosa ti serve.. Se è solo per comprare roba su internet, meglio la postepay o una carta di credito prepagata

                          Il rischio delle carte di credito, per chi nn è abituato ad usarle, è di spendere senza rendersene conto
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Eh eh eh credo che nessuno abbia mai avuto intenzione di andare sotto zero..

                            Cmq devi capire per che cosa ti serve.. Se è solo per comprare roba su internet, meglio la postepay o una carta di credito prepagata

                            Il rischio delle carte di credito, per chi nn è abituato ad usarle, è di spendere senza rendersene conto

                            si questo è vero.... ma non può succedere a me visto che la userei solo e soltanto per far scalare i soldi delle rate .. e niente di più

                            mi sono informato... bisogna aspettare 20 giorni per averla... il fido lo decide stesso la banca a seconda della mia situazione... ed inoltre costa 60€ all'anno ovvero 5€ al mese

                            questo per quanto riguarda la mia banca

                            Commenta


                              #29
                              la carta di credito serve a garanzia di alcuni servizi e per fare acquisti importanti. per il resto non ha grande utilità, oramai.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                                le carte prepagate ti consentono di acquistare sul circuito mastercard o visa electron, come se avessi una visa... ma sei in regime di prepagato...

                                con una Visa o Mastercard, ti viene assegnato un plafond massimo mensile, che se sei giovane e senza grandi redditi di solito e' tra i 1500 e i 3000 euro. non puoi spendere di piu' nell'arco di un mese. (non fare la cazzata del revolving!!!)

                                dopo sei mesi puoi chiedere di ampliare il plafond mensile, che nelle carte di credito non gold visa e mastercard NON puo' superare i 5000 euro mensili.

                                Attenzione ai noleggi... se 3000 euro ti posson sembrare tantissimi, significa che non hai mai noleggiato una macchina o altro... quando vai a noleggiare ad esempio una macchina, ti fanno "una strisciata di garanzia" cioe' ti tolgono dal plafond 1500 euro se hai preso una panda o una punto, ma anche 3000 euro se la vettura e' piu grossa... e questo plafond non ti viene restituito se non dopo 15-20 giorni dalla riconsegna della vettura... ovviamente se da un plafond di 2000 ne togli 1500 sei con il culo a terra per tutto il mese...

                                in quel caso, ti conviene farti una american express verde, che non ha queste rotture del plafond, (costa 70 euro all'anno...) la gold visa o amex come prima carta stai tranquillo, non te la danno neanche a piangere... a meno che tu non sia un fottutissimo miliardario.
                                Tutto vero, tranne una cosa, il limite, non necessariamente deve essere Gold, io ho una Mastercard normale che uso per lavoro ed ha 30.000 euro di limite, a fronte di quelli ci sono 30.000 euro fermi in banca però.

                                Secondo me comunque non server avere una carta di credito o una revolving (pericolosissima, attenzione) per gli acquisti normali, è sufficiente avere normale carta del circuito Visa o Mastercad che puoi usare ovunque in modo semplice, in Italia, all'estero ovunque.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎