Nuovo cellulare...quale??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • twins
    Bodyweb Senior
    • Nov 2007
    • 1041
    • 118
    • 98
    • Send PM

mah, il galaxy s mi piace, ma ci sono molte voci contrarie sul fatto con non utilizzi tutto l hardware e sul fatto che dopo un po che lo si utilizza rallenti a meno che non lo si riavvia

Commenta

• naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

ci sono programmini che eliminano il fix e poi a giorni esce android 2.2,al 2t ti ci faccio giocare un pò Andrè
      https://t.me/pump_upp

Commenta

• twins
        Bodyweb Senior
        • Nov 2007
        • 1041
        • 118
        • 98
        • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
        ci sono programmini che eliminano il fix e poi a giorni esce android 2.2,al 2t ti ci faccio giocare un pò Andrè
        si ho letto che con froyo il problema dovrebbe risolversi. però giusto ieri ho provato l LG 7 (non tanto per il telefono, sicuramente inferiore a livello schermo/touch quanto per l OS) e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da sto WF7. è vero, è un sistema molto più chiuso e acerbo ma è anche vero che per chi come me non ci capisce molto forse conviene perchè si è come "guidati" dai programmatori. un po come apple con tutti i melamaniaci che spesso poco capiscono ma sono contenti di avere il telefonino reattivo in mano. sbaglio?

Commenta

• naturalmentebig
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 13277
          • 871
          • 794
          • Send PM

sono filosofie diametralmente opposte. Se però devi scegliere l'iphone 4 solo per reattività e monitor allora buttati sul samsung,tra l'altro monitor superiore e non di poco
          https://t.me/pump_upp

Commenta

• Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

Autonomia superiore,schermo superiore,sistema operativo superiore,sicuro che hai provato un iphone4 e non un tarocco?

Commenta

• twins
              Bodyweb Senior
              • Nov 2007
              • 1041
              • 118
              • 98
              • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
              sono filosofie diametralmente opposte. Se però devi scegliere l'iphone 4 solo per reattività e monitor allora buttati sul samsung,tra l'altro monitor superiore e non di poco
              si tra i 2 non c'è paragone. iphone l ho scartato a priori perchè ha un rapporto qualità prezzo sinceramente imbarazzante confrontato con la concorrenza

Commenta

• 619619
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 3728
                • 282
                • 156
                • Brianza
                • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                si tra i 2 non c'è paragone. iphone l ho scartato a priori perchè ha un rapporto qualità prezzo sinceramente imbarazzante confrontato con la concorrenza
                Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• BigPaschi
                  SOLIDUS
                  • Apr 2008
                  • 12834
                  • 976
                  • 1,208
                  • Castrovillari
                  • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                  bravo... finalmente qualcuno che l'ha capito

Commenta

• X3me
                    Ex-Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 8095
                    • 332
                    • 260
                    • Nord Italia
                    • Send PM

bla bla bla bla quanto possono essere sufficienti 2 gg per giudicare un telefono? e sento dire sistema operativo inferiore, batteria monnezza,schermo inferiore (ditemi la risoluzione degli altri smartphone) sistema operativo chiuso (e cydia dove lo metti??)
                    vorrei proprio sapere poi quale terminale ha un autonomia tanto maggiore rispetto ad un iphone in navigazione 3g
                    Last edited by X3me; 29-10-2010, 19:35:08.
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 3430
                      • 393
                      • 182
                      • Pescara
                      • Send PM

Cioè 500 euro per il Galaxy è un'affare,600 per l'iPhone è uno scandalo?
                      619619 sei riuscito a trovare un valido motivo per cui scegliere ad es. il Samsung che non sia trincerarsi dietro il "sistema operativo più libero" che non significa nulla?
                      Tipo ha una migliore autonomia?Fa foto migliori?Ha uno schermo migliore?Ha più applicazioni?

Commenta

• 619619
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 3728
                        • 282
                        • 156
                        • Brianza
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                        Cioè 500 euro per il Galaxy è un'affare,600 per l'iPhone è uno scandalo?
                        619619 sei riuscito a trovare un valido motivo per cui scegliere ad es. il Samsung che non sia trincerarsi dietro il "sistema operativo più libero" che non significa nulla?
                        Tipo ha una migliore autonomia?Fa foto migliori?Ha uno schermo migliore?Ha più applicazioni?
                        Sistema operativo più libero io non l'ho mai detto :rotfl:
                        Io non scelgo iPhone perché:
                        • Costa troppo - Le stesse funzionalità le hanno altri terminali a prezzi minori
                        • Hardware unico - Se da un lato è positivo per lo sviluppo, dall'altro non mi permette di scegliere cosa voglio comprare
                        • Limitazioni assurde che pone la apple o i carrier per essa
                        • iTunes
                        • Applicazioni libere (non devono passare da apple) anche senza Jaibreak
                        • Homescreen - La home con infinite icone tutte uguali di apple non mi piace, io su WM e ora su android ho la mia home dove ho tutto quello che mi serve, senza dover scrollare, cercare tra millemila icone e aprire una app per ogni cosa che voglio fare
                        • Volendo la mia home la posso cambiare con 2 tap se ne esce una nuova
                        • Custom rom - Senza modificare ogni aspetto del mio terminale non so che farei, XDA ti amo
                        • Servizi vari che la apple ti fa pagare, gli altri no (Find my phone, cloud backup, tethering, ecc..]

Nello specifico io sceglierei il GalaxyS rispetto all'iPhone (anche se preferirei di gran lunga il desireHD) perché preferisco il sistema operativo e lo schermo è più grande (solo se si arriva da uno schermo simile si capisce quanto sia bello avere almeno 4 pollici sotto gli occhi ) anche se effettivamente la super risoluzione dell'iPhone fa titubare ancora più della mancanza del flash sul galaxy...
                        L'hardware interno del GalaxyS, invece, è di una potenza assurda, se samsung programmasse con la testa anche il software sarebbe all'altezza...

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3430
                          • 393
                          • 182
                          • Pescara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                          Sistema operativo più libero io non l'ho mai detto :rotfl:
                          Io non scelgo iPhone perché:
                          • [1]Costa troppo - Le stesse funzionalità le hanno altri terminali a prezzi minori
                            [2]Hardware unico - Se da un lato è positivo per lo sviluppo, dall'altro non mi permette di scegliere cosa voglio comprare
                            [3]Limitazioni assurde che pone la apple o i carrier per essa
                            [4]iTunes
                            [5]Applicazioni libere (non devono passare da apple) anche senza Jaibreak
                            [6]Homescreen - La home con infinite icone tutte uguali di apple non mi piace, io su WM e ora su android ho la mia home dove ho tutto quello che mi serve, senza dover scrollare, cercare tra millemila icone e aprire una app per ogni cosa che voglio fare
                            [7]Volendo la mia home la posso cambiare con 2 tap se ne esce una nuova
                            [8]Custom rom - Senza modificare ogni aspetto del mio terminale non so che farei, XDA ti amo
                            [9]Servizi vari che la apple ti fa pagare, gli altri no (Find my phone, cloud backup, tethering, ecc..]

Nello specifico io sceglierei il GalaxyS rispetto all'iPhone (anche se preferirei di gran lunga il desireHD) perché preferisco il sistema operativo e lo schermo è più grande (solo se si arriva da uno schermo simile si capisce quanto sia bello avere almeno 4 pollici sotto gli occhi ) anche se effettivamente la super risoluzione dell'iPhone fa titubare ancora più della mancanza del flash sul galaxy...
                          L'hardware interno del GalaxyS, invece, è di una potenza assurda, se samsung programmasse con la testa anche il software sarebbe all'altezza...
                          1-stesso prezzo di terminali di alta fascia,con la differenza che non si svaluta dopo 2 settimane (con somma gioia degli early adopters)
                          2-goditi uno degli n Android,tipo il Galaxy S dove a distanza di mesi non esce Android 2.2 (ricordo messaggi in cui lo davate per imminente a giugno)
                          3-aria fritta,sii specifico
                          4-semplicemente fantastico
                          5-allora beccati i malware
                          6-ci sono le cartelle
                          7-wow
                          8-se vuoi smanettare c'è cydia
                          9-maddai,ma di cosa parliamo,tethering a pagamento?

L'hardware del Galaxy S oltre che non sfruttabile è anche meno potente di quello dell'iphone,se vuoi ripesco i filmati dei benchmarks.E per chi parla di qualità dello schermo:

Commenta

• 619619
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 3728
                            • 282
                            • 156
                            • Brianza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                            1-stesso prezzo di terminali di alta fascia,con la differenza che non si svaluta dopo 2 settimane (con somma gioia degli early adopters)
                            2-goditi uno degli n Android,tipo il Galaxy S dove a distanza di mesi non esce Android 2.2 (ricordo messaggi in cui lo davate per imminente a giugno)
                            3-aria fritta,sii specifico
                            4-semplicemente fantastico
                            5-allora beccati i malware
                            6-ci sono le cartelle
                            7-wow
                            8-se vuoi smanettare c'è cydia
                            9-maddai,ma di cosa parliamo,tethering a pagamento?

L'hardware del Galaxy S oltre che non sfruttabile è anche meno potente di quello dell'iphone,se vuoi ripesco i filmati dei benchmarks.E per chi parla di qualità dello schermo:

1- 750€ contro 549€? Ma dai
                            2 - Se stai appresso ai carrier allora anche per iPhone non c'è speranza, senza il jaibreak è inutile allo stesso piano, se si compra un terminale avanzato lo si deve usare da avanzati e non stare ad aspettare le case produttrici; Se non si è capaci ti prendi un telefono normale.
                            3 - Le varie limitazioni che la apple pone per tenere il sistema chiuso: non possono esistere app di un certo tipo, non puoi modificare certi aspetti del sistema, puoi sviluppare solo con i tool loro ecc...
                            4 -Anche la lebbra
                            5 - Come al punto 1, se uno è mongolo che si arrangi, quando si installa una applicazione il sistema dice ESATTAMENTE a quali componenti accede, se installi uno screensaver che può fare le telefonate sei un cretino te in primis
                            6 - io parlo di widget; C'è il feed twitter/facebook direttamente sulla homepage? Il meteo? Il controllo energetico? Le scorciatoie alle impostazioni interne? un widget che indica il credito residuo e quanti MB hai ancora a disposizione per la connessione dati? Lista della spesa? E sto citando cose presenti in 2 pagine sul mio schermo ora...
                            7 - E li puoi cambiare dinamicamente ad ogni volta che torni in homepage, volendo, cambiano anche il modo in cui accedi alle applicazioni e puoi personalizzare il comportamento rispetto ai tasti fisici presenti sul telefono
                            8 - Purtroppo non è la stessa cosa, io parlo di installare un altra rom da zero, non modificare quella esistente... E' come installare la rom 4.0 di iOs su un iphone di prima generazione (certo, con iphone non ha senso perché il primo hardware è totalmente obsoleto, però a causa di scelte dei provider spesso ci si trova con un hardware nuovo che però non viene aggiornato per questioni commerciali, e viene fatto uscire un telefono uguale ma con il software nuovo...)
                            9 - Parlo di quello che leggo, spero che la situazione non sia così... So che android permette gratuitamente di fare il backup su cloud di contatti, sms, ecc.. trovare il telefono se perso (facendolo squillare, bloccandolo o cancellando da remoto i dati)

Sulla qualità dello schermo di iphone hai ragione, è di qualità migliore (e l'ho scritto), però il mio punto è che preferisco uno schermo più grande (arrivando da un HD2, che ha uno schermo fantabuloso)
                            Che sia meglio una cosa o l'altra non lo so, perché non ho né uno né l'altro

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 3430
                              • 393
                              • 182
                              • Pescara
                              • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                              1- 750€ contro 549€? Ma dai
                              2 - Se stai appresso ai carrier allora anche per iPhone non c'è speranza, senza il jaibreak è inutile allo stesso piano, se si compra un terminale avanzato lo si deve usare da avanzati e non stare ad aspettare le case produttrici; Se non si è capaci ti prendi un telefono normale.
                              3 - Le varie limitazioni che la apple pone per tenere il sistema chiuso: non possono esistere app di un certo tipo, non puoi modificare certi aspetti del sistema, puoi sviluppare solo con i tool loro ecc...
                              4 -Anche la lebbra
                              5 - Come al punto 1, se uno è mongolo che si arrangi, quando si installa una applicazione il sistema dice ESATTAMENTE a quali componenti accede, se installi uno screensaver che può fare le telefonate sei un cretino te in primis
                              6 - io parlo di widget; C'è il feed twitter/facebook direttamente sulla homepage? Il meteo? Il controllo energetico? Le scorciatoie alle impostazioni interne? un widget che indica il credito residuo e quanti MB hai ancora a disposizione per la connessione dati? Lista della spesa? E sto citando cose presenti in 2 pagine sul mio schermo ora...
                              7 - E li puoi cambiare dinamicamente ad ogni volta che torni in homepage, volendo, cambiano anche il modo in cui accedi alle applicazioni e puoi personalizzare il comportamento rispetto ai tasti fisici presenti sul telefono
                              8 - Purtroppo non è la stessa cosa, io parlo di installare un altra rom da zero, non modificare quella esistente... E' come installare la rom 4.0 di iOs su un iphone di prima generazione (certo, con iphone non ha senso perché il primo hardware è totalmente obsoleto, però a causa di scelte dei provider spesso ci si trova con un hardware nuovo che però non viene aggiornato per questioni commerciali, e viene fatto uscire un telefono uguale ma con il software nuovo...)
                              9 - Parlo di quello che leggo, spero che la situazione non sia così... So che android permette gratuitamente di fare il backup su cloud di contatti, sms, ecc.. trovare il telefono se perso (facendolo squillare, bloccandolo o cancellando da remoto i dati)

Sulla qualità dello schermo di iphone hai ragione, è di qualità migliore (e l'ho scritto), però il mio punto è che preferisco uno schermo più grande (arrivando da un HD2, che ha uno schermo fantabuloso)
                              Che sia meglio una cosa o l'altra non lo so, perché non ho né uno né l'altro
                              1-non fare il fazioso,non puoi confrontare il samsung 16gb con l'iPhone da 32gb.Ci sono 100 euro di differenza,se consideri la svalutazione l'iphone in prospettiva costa anche meno
                              2-quando lo compri il Galaxy S non ti dicono che devi avere una laurea in informatica per sfuttarlo al 100%,c'è gente che con lo smartphone ci deve "solo" lavorare,non smanettare,non per questo sono utonti.
                              Poi il vantaggio di sviluppare su un'unico device è innegabile,ti contraddici da solo dal momento in cui dici che l'hardware del Galaxy non è sfruttato,secondo te perchè?
                              3-quella che tu chiami limitazioni sono una garanzia per il consumatore,se non le vuoi jailbreakki (operazione di 1 minuto,quisquiglie per uno smanettone)
                              4-provalo a fondo itunes poi mici se non è di una comodità spaventosa
                              5-cioè quindi ogni app che installo devo stare attento a quello che accade,e perchè non demandare questa fondamentale "libertà" a dei programmatori veri?
                              6-cydia--->intelliscreen (cmq sono d'accordo sul fatto che dovrebbero aggiornare la lockscreen che è la stessa dai tempi del primo iphone)
                              7-utilità?
                              8-l'hanno fatto,addirittura hanno installato android su iphone 3g,ma dopo aver pagato 600 euro perchè dovrei sbattermi per installare un'OS inferiore?
                              9-Il tethering è gratuito,backup cloud basta dropbox,MobileMe entro natale diventa gratuito,almeno le funzioni base
                              10-preferisco una roba più compatta,ma quì son gusti

Parlando di hardware,giusto un paio di sviluppatori "sconosciuti" che sviluppano iphone only:

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

2-quando lo compri il Galaxy S non ti dicono che devi avere una laurea in informatica per sfuttarlo al 100%,c'è gente che con lo smartphone ci deve "solo" lavorare,non smanettare,non per questo sono utonti.
                                ah... capisco... beh nokia 1100 in caso

Commenta

Working...
                                X