Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con NAS Maxtor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema con NAS Maxtor

    Ciao a tutti al mio Nas aziendale si è s*******ta la scheda di rete...ho smontato i 2 HD che erano al suo interno ed ho provato a collegarli tramite un adattatore SATA-USB...il dispositivo diciamo che me lo prende e mi dice che mi funziona correttamente ma in risorse del computer non lo legge ho provato con entrambi gli HD ma niente tutto uguale...come posso fare per leggere i dati al suo interno???



    #2
    Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti al mio Nas aziendale si è s*******ta la scheda di rete...ho smontato i 2 HD che erano al suo interno ed ho provato a collegarli tramite un adattatore SATA-USB...il dispositivo diciamo che me lo prende e mi dice che mi funziona correttamente ma in risorse del computer non lo legge ho provato con entrambi gli HD ma niente tutto uguale...come posso fare per leggere i dati al suo interno???
    Ma erano in raid gli HD?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      Ma erano in raid gli HD?
      Lecita domanda.



      Commenta


        #4
        se non erro si...non ho la certezza matematica...


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
          se non erro si...non ho la certezza matematica...
          Se erano in raid non puoi collegarli singolarmente via sata,senza contare che solitamente i nas utilizzano file system astrusi.Non ti posso essere di grande aiuto dato che rischierei di s*******rti gli HD se non sono già andati,aspetta il parere di qualcuno più informato di me o contatta direttamente un'esperto di recupero dati

          Commenta


            #6


            ...cmq se vado in gestione computer vedo questa cosa...

            Disco 0 che è praticamente il disco C: del mio pc

            Disco 1 ed ho queste specifiche

            251 MB Integro (Attivo,Partizione Primaria)

            251 MB Integro (Partizione Primaria)

            251 MB Integro (Partizione Primaria)

            494 MB Integro (Partizione Primaria)

            464,54 GB Integro (Partizione Primaria)


            Commenta


              #7
              Ciao.

              Premetto che la riuscita dipende anche da vari fattori..

              Comunque prendi un qualsiasi pc con una MB che supporti il raid da BIOS.
              Sostituisci i dischi e abiliti lo stesso tipo di raid che avevi sul nas (0,1, ecc).

              Puo' essere che come filesystem usino l'ext2/3 ...
              quindi se il so è winsozz armati di un programma in grado di leggerlo
              ... diario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti al mio Nas aziendale si è s*******ta la scheda di rete...ho smontato i 2 HD che erano al suo interno ed ho provato a collegarli tramite un adattatore SATA-USB...il dispositivo diciamo che me lo prende e mi dice che mi funziona correttamente ma in risorse del computer non lo legge ho provato con entrambi gli HD ma niente tutto uguale...come posso fare per leggere i dati al suo interno???
                se gli hdd sono in raid funzionano probabilmente solo all'interno del nas... e con la sua controller....

                possibile che non hai altre possibilità di collegamento ?
                vedi USB sul retro del nas o altro.... ???

                altrimenti ti conviene contattare il produttore e chiedere la riparazione della scheda di rete...
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎