Apple Ipad Topic Ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio

come ho già detto, mi pare una cosa altamente inutile, è chiaro che venderà, non è stato fatto per soddisfare le esigenze di qualcuno, non è soggetto a uno studio marketing, è un iphone gigante e basta, un prodotto già esistete e più grande, dove fai le stesse cose che fai con l'iphone solo che qui hai uno schermo più grande. Tra quelli che comprano perchè è apple, e quelli che non comprano perchè è apple, c'è un divario esagerato, a favore dei primi ovviamente. Poi a me frega cazzi, spendete tutti i soldi che vi pare, ma non fatemelo passare come oggetto rivoluzionario fantastico bellissimo perchè allora vi rido in faccia
    Non è vero,basta vedere le proporzioni quì dentro di chi è già schierato pro o contro Apple
    Non ci si può limitare a dire che si tratta di un'ipod gigante,tutte le app principali sono state riscritte da 0,guarda i tutorial di safari,mail,youtube,ibook,guarda le versioni "mobili" di pages,keynote,numbers che permettono di fare quasi le stesse cose della versione desktop.
    Se mi dici che manca la feature rivoluzionaria,quella che farebbe dire anche a me "lo devo assolutamente avere" nonostate abbia già un iphone ed un imac,ti dico che è vero,l'ho scritto in prima pagina.Se però mi dici che non serve a nulla e che lo compraranno solo per via della mela sul retro ti dico che è una gran cazzata.

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

se tu parli dell'italia è ok, il discorso ci sta a pieno, ma in tutto il resto del mondo dubito abbia problemi.
      non esagerare

vere librerie online ci sono solo in lingua inglese e al di fuori delle grandi metropoli e delle università, gli ebook non li leggerà nessuno.

iphone ha fatto faville sui numeri, ma quelli che lo usano non solo come telefono sono davvero (ma davvero) pochi: si fa come quelli che comprano la ferrari per farci il giro in centro la domenica...

ipad sostituirà i netbook? sostituirà gli ebookreader o ne aumenterà la diffusione totale?

secondo me ad apple si sono fatti bagnare il naso dalla concorrenza, perché questo è un prodotto che sarà utilizzato veramente in europa fra 3-4 anni almeno e metterlo fuori ora è un costo immane ed è controproducente (a mio avviso)

ma oramai non si può lanciare un prodotto così solo in america...

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
        1-2-parole,parole,parole,ma in pratica cosa puoi fare in più che io non posso fare?
        Se Apple avesse fatto un cellulare che per chiamare un contatto sulla rubrica impieghi mezz'ora si sarebbero sprecate le parodie sul web,lo fà Nokia e si dice "è un so ancora acerbo,pensate agli sviluppi futuri"
        Non ci sono applicazioni?Crasha?E' un mattone?Ma perchè limitarsi a queste sciocchezzuole,questo è un computer,mica un giocattolo come l'iphone,voi compratelo che poi ci pensiamo noi a sistemare tutto.
        Infatti ne hanno venduti milioni (e prima dell'N900 non dimentichiamoci dell'N97,abbandonato al suo destino 3 mesi dopo l'uscita,costava 600 euro ora si trova nelle buste delle patatine)
        Vabbè passo,preferisco tenermi il mio telefonino-giocattolo-fashion,con 4 funzioni in croce ma che almeno "funzionano"

3-Se venderà o meno a me non torna in tasca nulla,io sono intervenuto perchè si diceva che l'ipad non aveva target d'utilizzo,imho il target ce l'ha e a differenza di iphone Apple invade un mercato inesplorato (se non con i netbook)
        Pensa che ci stà facendo un pensierino mio padre che di tecnologia non ne capisce una ****,lo ha visto in tv e mi ha chiesto:
        posso navigarci?posso modificare i documenti word?la posta con gmail funziona?ci funziona il prontuario medico che mi hai fatto vedere sull'iphone?la batteria dura o rischio che mi si scarica nel giro di poche ore?posso collegarci la telecamera del dermatoscopio?c'è il rischio di prendere virus come con windows?
        Queste sono le sue esigenze,se gli parlo di multitasking pensa che lo stò prendendo per il culo.Apple vende soprattutto perchè capisce le esigenze dei consumatori,POI perchè fà figo
        1-2: in una parola io parlo di riprogrammabilità. Certo non è una cosa indispensabile e in certi casi può essere pure un danno. Mi rendo conto che non è per niente una caratteristica che fa gola alla maggioranza, ma per la gente che sa veramente cosa farne di questo tio di oggetti è una delle caratteristiche più appetibili.
        Se poi uno vuole prendere l'iphone, usarlo come telefono, come ipod e farci partire 2 apps buon per lui che ha trovato davvero l'oggetto perfetto. Se non consideriamo il prezzo ovviamente

3: ma tuo padre (o chiunque abbia le sue esigenze) sa che con un netbook medio, pagando la metà, riesce a fare le stesse cose ed ha appunto multitasking e altra roba.

p.s.: è vero che se parli di multitasking "ti ridono in faccia" ma quando a usarlo si rendono conto che pare uscito dagli anni 90 (a esser gentili) allora ecco che si fa in fretta a imparare certi termini.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 89152
          • 2,520
          • 3,643
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

1-2-parole,parole,parole,ma in pratica cosa puoi fare in più che io non posso fare?
          Se Apple avesse fatto un cellulare che per chiamare un contatto sulla rubrica impieghi mezz'ora si sarebbero sprecate le parodie sul web,lo fà Nokia e si dice "è un so ancora acerbo,pensate agli sviluppi futuri"
          Non ci sono applicazioni?Crasha?E' un mattone?Ma perchè limitarsi a queste sciocchezzuole,questo è un computer,mica un giocattolo come l'iphone,voi compratelo che poi ci pensiamo noi a sistemare tutto.
          Infatti ne hanno venduti milioni (e prima dell'N900 non dimentichiamoci dell'N97,abbandonato al suo destino 3 mesi dopo l'uscita,costava 600 euro ora si trova nelle buste delle patatine)
          Vabbè passo,preferisco tenermi il mio telefonino-giocattolo-fashion,con 4 funzioni in croce ma che almeno "funzionano"

3-Se venderà o meno a me non torna in tasca nulla,io sono intervenuto perchè si diceva che l'ipad non aveva target d'utilizzo,imho il target ce l'ha e a differenza di iphone Apple invade un mercato inesplorato (se non con i netbook)
          Pensa che ci stà facendo un pensierino mio padre che di tecnologia non ne capisce una ****,lo ha visto in tv e mi ha chiesto:
          posso navigarci?posso modificare i documenti word?la posta con gmail funziona?ci funziona il prontuario medico che mi hai fatto vedere sull'iphone?la batteria dura o rischio che mi si scarica nel giro di poche ore?posso collegarci la telecamera del dermatoscopio?c'è il rischio di prendere virus come con windows?
          Queste sono le sue esigenze,se gli parlo di multitasking pensa che lo stò prendendo per il culo.Apple vende soprattutto perchè capisce le esigenze dei consumatori,POI perchè fà figo

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35988
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

Non è vero,basta vedere le proporzioni quì dentro di chi è già schierato pro o contro Apple
            Non ci si può limitare a dire che si tratta di un'ipod gigante,tutte le app principali sono state riscritte da 0,guarda i tutorial di safari,mail,youtube,ibook,guarda le versioni "mobili" di pages,keynote,numbers che permettono di fare quasi le stesse cose della versione desktop.
            Se mi dici che manca la feature rivoluzionaria,quella che farebbe dire anche a me "lo devo assolutamente avere" nonostate abbia già un iphone ed un imac,ti dico che è vero,l'ho scritto in prima pagina.Se però mi dici che non serve a nulla e che lo compraranno solo per via della mela sul retro ti dico che è una gran cazzata.
            dai su, hai computer desktop, portatili, iphone, e ti serve sto affare ?! ma da far che ?! perchè piuttosto che tenere uno schermo con una tastiera, tieni una tavoletta per poter giocare a un gioco dell'app store o navigare come faresti col tuo computer ?! è come dire, io ho l'iphone, però non fa foto belle perchè non ha il flash, allora spendo altri 600 euro in un nokia con il flash e 12mpx di fotocamera. è un discorso stupido. Passa ancora ancora la 50 enne che non ha il pc e si avvicina a internet con questo affare, ma mo venirmi a dire che è un sostituto di un pc, è ridicolo. Chi lo compra, lo compra perchè è apple, perchè è il nuovo aggeggio che fa tendenza e bisogna averlo, non di certo per una sua presunta utilità visto che con meno soldi hai un portatile della apple che è sicuramente molto meglio di sta tavoletta coi giochi
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Rik_the_Dog
              Il Furiano
              • Feb 2007
              • 12995
              • 679
              • 741
              • Genova
              • Send PM

con meno soldi hai un portatile della apple che è sicuramente molto meglio di sta tavoletta coi giochi
              Eh un portatile costa 4 volte l'Ipad! Bisogna sempre vedere per cosa viene utilizzato!

Commenta

• X3me
                Ex-Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 8127
                • 336
                • 264
                • Nord Italia
                • Send PM

io mi comprerò quel oggetto rivoluzionario fantastico bellissimo per navigare su internet mentre sono sul divano
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Rik_the_Dog
                  Il Furiano
                  • Feb 2007
                  • 12995
                  • 679
                  • 741
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                  io mi comprerò quel oggetto rivoluzionario fantastico bellissimo per navigare su internet mentre sono sul divano
                  asd io a letto la sera e per prendere appunti all'uni o cose simili

Commenta

• X3me
                    Ex-Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 8127
                    • 336
                    • 264
                    • Nord Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                    asd io a letto la sera e per prendere appunti all'uni o cose simili
                    O_o beh per me l'ipad sarebbe paradisiaco per internet o magari qualche game passatempo quando non c'è niente alla tv
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Rik_the_Dog
                      Il Furiano
                      • Feb 2007
                      • 12995
                      • 679
                      • 741
                      • Genova
                      • Send PM

O_o beh per me l'ipad sarebbe paradisiaco per internet o magari qualche game passatempo quando non c'è niente alla tv

Commenta

• X3me
                        Ex-Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 8127
                        • 336
                        • 264
                        • Nord Italia
                        • Send PM

cmq hanno già jeilbrekkato l'ipad
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• cesko92
                          Real Motherfuckin G
                          • Dec 2009
                          • 10514
                          • 769
                          • 363
                          • In da hood (East Coast)
                          • Send PM

cmq hanno già jeilbrekkato l'ipad
                          almeno col jailbreak acquisterà qualche funzione in più

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                            1-2: in una parola io parlo di riprogrammabilità. Certo non è una cosa indispensabile e in certi casi può essere pure un danno. Mi rendo conto che non è per niente una caratteristica che fa gola alla maggioranza, ma per la gente che sa veramente cosa farne di questo tio di oggetti è una delle caratteristiche più appetibili.
                            Se poi uno vuole prendere l'iphone, usarlo come telefono, come ipod e farci partire 2 apps buon per lui che ha trovato davvero l'oggetto perfetto. Se non consideriamo il prezzo ovviamente

3: ma tuo padre (o chiunque abbia le sue esigenze) sa che con un netbook medio, pagando la metà, riesce a fare le stesse cose ed ha appunto multitasking e altra roba.

p.s.: è vero che se parli di multitasking "ti ridono in faccia" ma quando a usarlo si rendono conto che pare uscito dagli anni 90 (a esser gentili) allora ecco che si fa in fretta a imparare certi termini.
                            Ci sono decine di migliaia di programmatori che passano le giornate a rivoltare iphone OS come un calzino,migliaia di apps rilasciate tramite cydia,se sei masochista puoi anche lanciare tutti i comandi da terminale,ma quanti lo fanno?
                            Un netbook costa 300-400 euro,l'ipad partirà da 400-450 euro,non il doppio.I vantaggi li avrò elencati una decina di volte in questo thread,quelli che per te sono svantaggi per altri non sono un controvalore (o addirittura sono vantaggi).
                            Il multitasking su iphone c'è,ma è limitato alle 4 applicazioni fondamentali (telefono,mail,safari,ipod),se si vuole estenderlo a tutte le apps basta jailbreakkare ed installare backgrounder.Ti chiederai perchè non lo mettono nativo,semplice: perchè con 10 apps in background non possono garantire la stabilità del sistema,gli altri si vantano del multitasking,poi se le apps crashano son cazzi tuoi....

dai su, hai computer desktop, portatili, iphone, e ti serve sto affare ?! ma da far che ?! perchè piuttosto che tenere uno schermo con una tastiera, tieni una tavoletta per poter giocare a un gioco dell'app store o navigare come faresti col tuo computer ?! è come dire, io ho l'iphone, però non fa foto belle perchè non ha il flash, allora spendo altri 600 euro in un nokia con il flash e 12mpx di fotocamera. è un discorso stupido. Passa ancora ancora la 50 enne che non ha il pc e si avvicina a internet con questo affare, ma mo venirmi a dire che è un sostituto di un pc, è ridicolo. Chi lo compra, lo compra perchè è apple, perchè è il nuovo aggeggio che fa tendenza e bisogna averlo, non di certo per una sua presunta utilità visto che con meno soldi hai un portatile della apple che è sicuramente molto meglio di sta tavoletta coi giochi

Si,con meno di 500 dollari ti ci danno la custodia di un MacBookPro
                            L'ipad porta un'interfaccia (moultitouch sensitivo,accelerometro,icone) ed un modello di business (itunes,appstore) che si sono dimostrati vincenti su iphone ad una dimensione (sia fisica che di complessità) superiore,imho copre le necessità di larga parte dell'utenza che oggi è costretta a comprare un netbook e smadonnarci su dal momento dell'accenzione,chi vivrà vedrà...intanto tutti i più grandi produttori di hardware (dell,asus,acer,lenovo,ibm,ecc...) hanno annuncito una iClone

Commenta

• 600
                              been there, done that
                              • Mar 2009
                              • 3861
                              • 329
                              • 239
                              • Quel paese
                              • Send PM

Ci sono decine di migliaia di programmatori che passano le giornate a rivoltare iphone OS come un calzino,migliaia di apps rilasciate tramite cydia,se sei masochista puoi anche lanciare tutti i comandi da terminale,ma quanti lo fanno?
                              Un netbook costa 300-400 euro,l'ipad partirà da 400-450 euro,non il doppio.I vantaggi li avrò elencati una decina di volte in questo thread,quelli che per te sono svantaggi per altri non sono un controvalore (o addirittura sono vantaggi).
                              Il multitasking su iphone c'è,ma è limitato alle 4 applicazioni fondamentali (telefono,mail,safari,ipod),se si vuole estenderlo a tutte le apps basta jailbreakkare ed installare backgrounder.Ti chiederai perchè non lo mettono nativo,semplice: perchè con 10 apps in background non possono garantire la stabilità del sistema,gli altri si vantano del multitasking,poi se le apps crashano son cazzi tuoi....
                              Hai detto esattamente quello che avrei detto pure io.

L'iphone, così come l'ipad, funziona così bene perché è limitato in partenza. Se una persona se ne intende poco è chiaro che preferisce che il sistema faccia poche cose ma che le faccia sempre e bene. Non a caso i pregi che tu citi per l'iphone ("non crasha mai", "ha un'interfaccia semplce", "chiamare è semplicissimo") li ha pure il 3310.

Io personalmente mi piazzo più tra gli smanettoni e credo che gli oggettini veramente preziosi siano quelli su cui si può avere il pieno controllo...poi capisco che questa non sia un'esigenza condivisa dalla maggioranza e che uno smartphone (o un tablet) "zoppo" possa anche vendere di più.

Non diciamo che è migliore però, diciamo che è più adatto al mercato attuale dove quello che interessa non è praticamente mai l'innovazione tecnologica vera e propria....per dirlo con una (vecchia) barzelletta:

Un contadino riceve la visita di un rappresentante di apparecchiature automatiche che gli dice:
                              - Questa macchina raccoglie le olive, le sbuccia, le snocciola, le preme, ne filtra il succo, lo imbottiglia, etichetta il tutto, chiude la bottiglia e voilà... da questa parte esce la bottiglia di olio. Allora che ne pensa?
                              Il contadino:
                              - Ma... li fa li bucchini?
                              Il venditore:
                              - No... forse lei non ha capito... - e gli rispiega il tutto con più particolari.
                              - Ha capito ora?
                              - Scine... ma li fa li bucchini?
                              Il venditore insiste:
                              - Non mi devo essere spiegato bene. All'interno di questa macchina vi è un computer sofisticato, per cui questa macchina può apprendere, ma sempre compiti per la quale è stata creata. In particolare, questa macchina... raccoglie le olive, le sbuccia, ecc, ecc. Adesso ha capito?
                              Scine, scine, s'ho capito tutto... ma li fa li bucchini?
                              E il venditore spazientito:
                              - Nooo, le ho detto di nooo!!! Fa tutto, tranne i bocchini!!!
                              Il contadino con voce pacata:
                              - Ahhh... allora me ripiglio le ragazze dell'anno scorso...
                              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 3430
                                • 393
                                • 182
                                • Pescara
                                • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                                Hai detto esattamente quello che avrei detto pure io.

L'iphone, così come l'ipad, funziona così bene perché è limitato in partenza. Se una persona se ne intende poco è chiaro che preferisce che il sistema faccia poche cose ma che le faccia sempre e bene. Non a caso i pregi che tu citi per l'iphone ("non crasha mai", "ha un'interfaccia semplce", "chiamare è semplicissimo") li ha pure il 3310.

Io personalmente mi piazzo più tra gli smanettoni e credo che gli oggettini veramente preziosi siano quelli su cui si può avere il pieno controllo...poi capisco che questa non sia un'esigenza condivisa dalla maggioranza e che uno smartphone (o un tablet) "zoppo" possa anche vendere di più.

Non diciamo che è migliore però, diciamo che è più adatto al mercato attuale dove quello che interessa non è praticamente mai l'innovazione tecnologica vera e propria....per dirlo con una (vecchia) barzelletta:

c'è una piccola differenza,l'iphone anche non sbloccato fà molto di più di un 3310 o di qualsiasi altro smartphone,sbloccandolo hai accesso anche alle opzioni da smanettone,ovviamente a tuo rischio e pericolo.Io stesso che mi definisco abbastanza smanettone il multitasking non lo utilizzo,mi bastano le notifiche push,la batteria ringrazia.
                                Mi limito a constatare che tra i miei conoscenti tutti i più grandi detrattori del melafonino ora ne posseggono uno,il lato oscuro della mela colpisce sempre

Commenta

Working...
                                X