lettore blu ray

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

Originariamente Scritto da neouser Visualizza Messaggio
    ti ripeto,l'immagine del blueray nativo forse non cambia molto ma prova a processare un dvd con un denon o pioneer e poi fallo con un philips e vedrai che differenza,in piu' non so se legge gli mkv(forse ti confondi con wmv che sono un altro formato windows media video) ma e' il male minore,per la scelta ti consiglio di badare alle cose concrete(cioe' se prendi un philips hai la possibilita' di gestire il tutto con un solo telecomando?) in piu' ti sei trovato bene con suddetta marca? hai un amplificatpre esterno che ti permetta di ascpltare le nuove codifiche hdaudio o devi prendere un lettore che lo fa? insomma sono queste le cose da valutare altrimenti non importa spendere tot.....vai a vedere,ti piace lo prendi,non ti piace cambi ecco qua......te lo consiglia uno che valuta anche quanto scalda(e' messo sotto al myskyhd) il rumore(anche se con la mia catena non si sentira mai nulla) etc etc
    sulla prova fatta da af digitale dice che legge gli mkv(confermato su un forum dedicat al lettore che ho letto di sfuggita) e l'upscaling lo fa ottimamente tanto che alla prova gli danno voto 9.
    per quanto riguarda l'amplificazione ho un normale impianto 5.1 super datato che connetto al lettore tramite uscita coassiale.

p.s: sulla recensione c'è scritto anche super silenzioso e veloce
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

cmq mi devo decidere x domenica sera,può darsi pure che leggendo altri feed cambi ancora idea.

dite che è irrilevante fare lettore+tv della stessa marca?
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

una nota sulla velocità:

non è il tuo caso mi pare , ma potresti farti ingolosire da qualche offerta sul "vecchio"
        attento che i primi lettori avevano dei tempi di caricamento del primo inserimento del disco piuttosto lunghi.

tv e lettore della stessa marca ?
        ma scusa quanto hai preso un dvd o un videoregistratore , quali sono stati i vantaggi ????
        (esatto neouser.... un telecomando in meno.... capirai che vantaggio )

per l'ampli con uscita coassiale va bene, tanto la stragrande maggioranza dei film sono non hanno piu di 5.1 canali.... l'unica cosa sarebbe poter processare anche il DTS
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          una nota sulla velocità:

non è il tuo caso mi pare , ma potresti farti ingolosire da qualche offerta sul "vecchio"
          attento che i primi lettori avevano dei tempi di caricamento del primo inserimento del disco piuttosto lunghi.

tv e lettore della stessa marca ?
          ma scusa quanto hai preso un dvd o un videoregistratore , quali sono stati i vantaggi ????
          (esatto neouser.... un telecomando in meno.... capirai che vantaggio )

per l'ampli con uscita coassiale va bene, tanto la stragrande maggioranza dei film sono non hanno piu di 5.1 canali.... l'unica cosa sarebbe poter processare anche il DTS
          + passa il tempo e più leggo feed su altri lettori dvd cmq adesso posso spingermi un po + su con il budget,entro domani posterò i modelli che ho selezionato e mi aiutate a scegliere
          "

Commenta

• neouser
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 181
            • 2
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

immagino adesso prenderai il top di pioneer hi hi hi....
            Quindi niente audio hd....mhhhh poveri BD.(se usi solo coaxial o optical scordatele le nuove codifiche passano solo tramite hdmi)
            cmq riguardo alla stessa marca e' valido piu' per pioneer che altro(i kuroniani sono puristi) poi la scelta devi farla tu(anch'io vivevo di Pippe mentali ho ovviato comprando la ps3 cosi' qualche volta gioco) in piu' credimi AF digitale e' una grande rivista ma in quanto a voti non lasciarti ingannare a volte sono ispirati piu' dalla qualita' prezzo che dal valore intrinseco del voto(purtroppo si arriva solo a dieci e credimi le aziende forti[philips e' una di queste) non gradirebbero un 6 o 7].
            Ti ripeto a me protebbe piacere il denon a gore il pioneer a te l'LG insomma....de gustibus.....
            Gore io ad esempio ho:
            telecomando mediaplayer,dvd recorder,televisore,condizionatore amplificatore;
            credimi il fatto che il denon abbia il telecomado programmabile e' una cosa fantastica!!!Senza avrei dovuto comprare un logitech (100 eurini risparmiati)
            Altra caratteristica Pioneer,Denon produciono made in japan(almeno i top) il resto made in china(il che non sempre e' una garanzia di affidabilita');
            guarda le recensioni su Af del deno e del pioneer e ti renderai conto di cosa sto parlando

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

Quindi niente audio hd....mhhhh poveri BD.(se usi solo coaxial o optical scordatele le nuove codifiche passano solo tramite hdmi)
              cmq riguardo alla stessa marca e' valido piu' per pioneer che altro(i kuroniani sono puristi) poi la scelta devi farla tu(anch'io vivevo di Pippe mentali ho ovviato comprando la ps3 cosi' qualche volta gioco) in piu' credimi AF digitale e' una grande rivista ma in quanto a voti non lasciarti ingannare a volte sono ispirati piu' dalla qualita' prezzo che dal valore intrinseco del voto(purtroppo si arriva solo a dieci e credimi le aziende forti[philips e' una di queste) non gradirebbero un 6 o 7].
              Ti ripeto a me protebbe piacere il denon a gore il pioneer a te l'LG insomma....de gustibus.....
              Gore io ad esempio ho:
              credimi il fatto che il denon abbia il telecomado programmabile e' una cosa fantastica!!!Senza avrei dovuto comprare un logitech (100 eurini risparmiati)
              Altra caratteristica Pioneer,Denon produciono made in japan(almeno i top) il resto made in china(il che non sempre e' una garanzia di affidabilita');
              guarda le recensioni su Af del deno e del pioneer e ti renderai conto di cosa sto parlando
              ok,come detto in precedenza domani posterò i modelli selezionati e faremo la scrematura finale

però mi dovresti spiegare questa frase:
              (se usi solo coaxial o optical scordatele le nuove codifiche passano solo tramite hdmi)
              "

Commenta

• neouser
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 181
                • 2
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

facile,i blueray hanno le nuove codifiche audio hd(PCM,dts hd master audio),e quelle passano solo tramite cavo hdmi e non tramite cavo coassiale o ottico(almeno cosi mi e' sembrato di capire dal tuo impianto audio,non ha l'ingresso hdmi vero?),insomma noterai una grande differernza dal punto di vista video ma non della parte audio(imho un peccato non sfruttarle anche se sono ancora poche quelle in italiano) anche se a quanto pare Gore non la pensa cosi'(io sinceramentte col mio 7.1 a volte sdradico i muri,ma questa e' una scelta secondaria)
                Last edited by neouser; 21-01-2010, 19:28:10.

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

facile,i blueray hanno le nuove codifiche audio hd(PCM,dts hd master audio),e quelle passano solo tramite cavo hdmi e non tramite cavo coassiale o ottico(almeno cosi mi e' sembrato di capire dal tuo impianto audio,non ha l'ingresso hdmi vero?),insomma noterai una grande differernza dal punto di vista video ma non della parte audio(imho un peccato non sfruttarle anche se sono ancora poche quelle in italiano) anche se a quanto pare Gore non la pensa cosi'(io sinceramentte col mio 7.1 a volte sdradico i muri,ma questa e' una scelta secondaria)
                  quindi c'è sempre l'audio in 5.1 nei blu ray?
                  "

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Gore io ad esempio ho:
                    posso quotarti sulla qualità di Denon e Pioneer visto che ho rispettivamente sinto ampli digitale e lettore dvd (12bit 108mhz di convertitore video )
                    di LG sono stato tentato da un occasione e dalla versalità....
                    non nego che vorrei volentieri un lettore blu.ray Sony di fascia alta, oppure un altro pioneer sempre di fascia alta, ma al momento che ho preso questo lettore, il pioneer che povevo volere stava tra le 500 e le 750 euro ....
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

ma scusa... io credo che se tu colleghi l'audio in digitale (indifferente coax o ottico) l'audio non viene codificato ma resta "raw" e quindi passa in gestione al sintoampli....
                      che poi passi anche in hdmi è un altro discorso....
                      cmq spesso nei blu.ray capita di trovare audio in HD solo per le tracce inglesi
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                        quindi c'è sempre l'audio in 5.1 nei blu ray?
                        mi pare che debba essere quanto meno il minimo sindacale !!!!
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

edit:

ha ragione neouser.... DTS HD Master Audio solo su HDMI 1,3
                          DTS HD solo su HDMI 1,2 o 1,1

in coassiale o ottico ci va la versione compressa del DTS , la solita del DVD.

sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            edit:

ha ragione neouser.... DTS HD Master Audio solo su HDMI 1,3
                            DTS HD solo su HDMI 1,2 o 1,1

in coassiale o ottico ci va la versione compressa del DTS , la solita del DVD.

a me per il momento questo basta
                            "

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

guarda, non so se è un effetto "placebo"

ma a me pare che la qualità dell'audio del blu-ray sia migliore sia in DTS che in DD....

magari è meno compresso comunque....
                              alla fine mi è parso di notare che la dimensione delle tracce audio varia di film in film , come se optassero per un bit-rate diverso....
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• odisseo
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2008
                                • 4878
                                • 248
                                • 161
                                • Send PM

questi i lettori blu-ray selezionati

Panasonic Lettore Blu Ray DMP-BD60EGK

Lettore Blu-ray Disc. Riproduzione multi-contenuto con slot per SD Memory Card e interfaccia USB. Decodifica HD Audio. Formato BD-Live / DVD-R, DVD-RW, DVD-R DL / MP3 (DVD-R/ DVD-R DL ) / DivX (DVD-R/ DVD-R DL ) / JPEG / DVD-Video / AVCHD. Conversione i/p per riproduzione 1080p. Up-conversion per riproduzione a 1080p, DTS-HD / Dolby True HD / Dolby Digital Plus /Surround avanzato (V.S.S.). Scansione Super Hi Speed, HDMI(Uscita)
                                Formati Riproduzione Video BD-ROM, BD-Live / DVD-RAM, AVCHD, DVD-VR, JPEG (HD) / DivX (DVD-R/ DVD-R DL ) / DVD-Video / AVCHD / JPEG / +R, +R DL, +RW, DVD-VR, AVCHD / DVD-ROM, DVD Video / CD, CD-R, -RW, CDDA, MP3, JPEG (HD), DivX / SD Memory Card, AVCHD, MPEG2, JPEG (HD) / USB, MP3, JPEG (HD), DivX / BD-R SL, DL, BD-MV (BD-R versione 2) / BD-RE SL, DL, BD-MV (BD-RE versione 3), JPEG (HD)
                                Tipo di Audio DTS-HD (Decodifica e uscita Bitstream)/ Dolby True HD (Decodifica e uscita Bitstream)/ Dolby Digital Plus (Decodifica e uscita Bitstream)
                                96 kHz Surround Re-Master (per tutti i formati)
                                Surround avanzato (V.S.S.)
                                Formati Riproduzione Audio Compatibilità con i normali CD audio e supporti masterizzati, CD, CD-R/RW, JPEG, MP3.
                                Caratteristiche Video
                                Altre Caratteristiche Video PHL Reference Chroma Processor Plus / High Precision 4:4:4
                                Scansione Super Hi Speed / Menu navigazione audio/JPEG /
                                Caratteristiche Audio
                                Convertitore Audio 192 kHz/24 bit
                                Compressione della gamma dinamica
                                Connessioni Video
                                Altre Connessioni Video Slot SD Memory Card / Ethernet per rete (per BD-Live, VIERA CAST e aggiornamento firmware) / Uscita Video Component (Y, PB, PR) / Uscita video
                                HDMI (Uscita): V.1.3a, Deep Colour / x.v.Colour / Elevata velocità di trasmissione dei dati audio.
                                Connessioni Audio
                                Connessione Audio Analogica 2 canali.
                                Connessione Audio Digitale Uscita audio digitale (1 ottica).
                                Caratteristiche Fisiche
                                Peso Il peso è di 2,6 kg.
                                Dimensioni (HxLxP) Dimensioni d'ingombro 49 x 430 x 249 mm.
                                Garanzia Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.

Sony Lettore Blu Ray Player BDP-S360B

Fai entrare il cinema in salotto con il Sony BDP-S360 !

Fore di un'uscita Full HD 1080p e delle tecnologie x.v. Colour e BRAVIA Sync, questo lettore Blu-Ray/DVD assicura un'immagine ottimale su qualsiasi tipo di schermo HD Ready e Full HD. La tecnologia 24p True Cinema partecipa anch'essa a offrire un'esperienza cinematografica inedita, mentre la funzione Upscale permette di visionare i DVD senza perdita di qualità.

Dotata delle codifiche Dolby True HD e Ausio Master DTS-HD, la porta HDMi del BDP-S360 garantisce la diffusione di un suono non compresso, per un confort totale e una resa perfetta delle piste audio. Grazie alla funzione di controllo parentale, protegge i più giovani da eventuali rischi.

Performante e accessibile, il Sony BDP-S360 è perfetto sia per i neofiti che per i cinefili più incalliti !
                                Zone DVD Zone 2
                                Blu-Ray Zone B
                                Compatibile DivX/MPEG4 No
                                Media compatibili BD-ROM (BonusView, Profil 1.1) ¦ BD-ROM (BD-Live, Profil 2.0) ¦ BD-R/RE ¦ DVD AVCHD 8/12 cm ¦ DVD video ¦ CD audio ¦ DVD-R/RW (formato video) ¦ DVD-RW (modo VR) ¦ DVD+R/RW ¦ CD-R/CD-RW ¦ JPEG
                                Supporti amovibili per la registrazione No
                                Hard disk interno No
                                Decoder audio integrato Dolby True HD ¦ DTS-HD Master Audio
                                Uscite video Componente ¦ Composita ¦ HDMI
                                Uscite audio Stereo analogica ¦ Coassiale audiodigitale ¦ Ottica audiodigitale
                                Prese Scart No
                                Accessori in dotazione Telecomando
                                Manuale Informazione disponibile prossimamente
                                Dimensioni (in mm) 430 x 216 x 56
                                Peso (in Kg) 2,1
                                Altro Uscita 1080p ¦ Conversione Precisione Cinema HD ¦ Formato 24p True Cinema ¦ x.v. Colour ¦ Uscita pulizia progressiva ¦ Precision Drive HD ¦ Colori profondi ¦ Preselezione del modo Immagine ¦ Display frontale ¦ Avvio rapido (6 secondi) ¦ XrossMediaBar ¦ Configurazione facile ¦ BRAVIA Sync ¦ PhotoTV HD ¦ Ethernet ¦ Aggiornamento del microprogramma via Ethernet ¦ Blocco parentale (blocco della piastra) ¦ Controllo parentale

Pioneer Lettore Blu Ray BDP-120

Con un'altezza di soli 58 mm, il modello lucido BDP-120 offre l'ultima specifica, BD-Live, il supporto completo delle funzioni Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio Essential per la decodifica e l'uscita bitstream. Supporta inoltre i dischi AVCHD della fotocamera digitale HD.

Il drive USB da 1 GB (in dotazione) consente la memorizzazione dei contenuti BD-Live. Basta inserire l'USB nella porta ed è subito pronto.

Inizia senza indugio la riproduzione dei film Blu-ray: la funzione Quick Start consente l'avvio in un batter d'occhio.

Sono supportati anche i segnali video fino a 24fps/1080p e le funzioni Deep Colour 36 bit e x.v.Colour, per colori vibranti e accurati.

Per comodità, questo lettore Blu-ray è dotato della tecnologia KURO LINK, che permette di controllare il dispositivo collegato con il telecomando del televisore a schermo piatto KURO.

Il sistema di regolazione video KURO LINK adatta automaticamente le impostazioni predefinite del lettore, a seconda del tipo di display Pioneer collegato. Per gli altri, basta semplicemente selezionare nell’elenco il tipo di display connesso, per usufruire delle impostazioni predefinite dai nostri esperti di video e display.

Gli aggiornamenti futuri del firmware possono essere installati facilmente, direttamente attraverso la porta USB o CD-R.
                                Scheda tecnica
                                FUNZIONI
                                dvd player Sì
                                lettore blue ray Sì
                                dvd recorder No
                                hard disk integrato No
                                capacità hard disk 0 GB
                                Videoregistratore No
                                Portatile No
                                Decoder Digitale Terrestre No
                                Radio No
                                Registrazione Double Layer No H
                                DIGITALE TERRESTRE
                                Funzione upscaling si (1080p)
                                JPEG Photo Album Sì
                                parental control Sì
                                Progressive Scan Sì
                                sveglia No
                                Time Sleep No
                                CDR/RW Playback Sì
                                FORMATI VIDEO SUPPORTATI IN LETTURA
                                DIVX No
                                AUDIO CD Sì
                                Divx No
                                JPEG Sì
                                MPEG2 No
                                MPEG4 No
                                xvid No
                                Mp3 No
                                FORMATO DISCO SUPPORTATO IN LETTURA
                                DVD-R Sì
                                DVD-RAM No
                                DVD-RW Sì
                                DVD-VIDEO Sì
                                HDD No
                                DVD+RW Sì
                                USCITE AUDIO
                                DTS-HD Sì
                                Dolby Digital Sì
                                DTS Digital Sì
                                Dolby Digital Plus Sì
                                Dolby TrueHD Sì
                                CONNETTIVITÀ
                                Ingressi S-Video 0
                                Ingressi HDMI 0
                                Ingressi DV No
                                USB 1
                                scart 0
                                Uscita Video Component 1
                                Uscita Video composito 1
                                Uscita HDMI 1
                                Uscita S-Video No
                                Uscite Coaxial Digital Audio 0
                                Uscite Optical Audio 1
                                INCLUSO NELLA CONFEZIONE
                                batterie telecomando Sì
                                cavi connessione No
                                cavo antenna No
                                POWER
                                Tipologia Elettrica
                                Consumo in Stand-by 0,40 W
                                DIMENSIONI E COLORE
                                altezza 5,80 cm
                                larghezza 42 cm
                                peso 2,70 kg
                                profondità 26,80 cm
                                colore primario Nero
                                DIMENSIONI CON IMBALLO
                                Lato A 12 cm
                                Lato B 33 cm
                                Lato C 55 cm
                                Peso con imballo 4 kg
                                "

Commenta

Working...
                                X