Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MacBook Pro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MacBook Pro

    Sto valutando di comprare un MBP e abbandonare winzoz per diverse ragioni . Parlando con alcune persone mi sono reso conto però che il prezzo di un determinato modello scende di non poco nel giro di alcuni mesi, generalmente in corrispondenza delle nuove uscite.
    Vorrei avere una vostra opinione in merito:
    i macbook svalutano velocemente?
    E soprattutto è questo il momento adatto per acquistarne uno, o è meglio aspettare qualche mese?
    Vi ringrazio

    #2
    di sicuro non vale i soldi che costa (o meglio, è difficilissimo sfruttarlo appieno): a parità di prestazioni è conveniente la versione non pro.

    un modello vecchio costa decisamente meno e nella sostanza è identico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      di sicuro non vale i soldi che costa (o meglio, è difficilissimo sfruttarlo appieno): a parità di prestazioni è conveniente la versione non pro.

      un modello vecchio costa decisamente meno e nella sostanza è identico
      La versione non Pro però c'è solo da 13'' a me servirebbe almeno un 15'', poi ho visto che le versioni Pro hanno la scheda video con memoria dedicata e non integrata, per lavori di grafica penso sia fondamentale, inoltre con il Pro ho la possibilità di avere lo schermo antiriflesso e lavorando anche in luoghi molto luminosi forse è il caso di prendere in considerazione questa opzione.
      Mi potresti fare l'esempio di due modelli, uno nuovo e uno vecchio?
      Due macbook pro da 15'' ad esempio

      Commenta


        #4


        questo è il modello precedente. quello nuovo lo trovi sul sito di apple (forse anche questo)

        la differenza è poca, prestazionalmente parlando (adesso arriverà qualche fissato che ti dirà ma quello nuovo ha questo dispositivo speciale etcetc ; in soldoni, le cose non sono state rivoluzionate).

        se devi lavorare col computer, il pro è sicuramente la soluzione migliore e anzi ti consigliere il 17 pollici (specie se fai grafica o video). a questo ci devi aggiungere un upgrade della ram (è d'obbligo )

        Commenta


          #5
          La versione attuale è la unibody (anche non pro) la "vecchia" non lo è.

          P.S adesso esiste anche la unibody da 13"
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio


            questo è il modello precedente. quello nuovo lo trovi sul sito di apple (forse anche questo)

            la differenza è poca, prestazionalmente parlando (adesso arriverà qualche fissato che ti dirà ma quello nuovo ha questo dispositivo speciale etcetc ; in soldoni, le cose non sono state rivoluzionate).

            se devi lavorare col computer, il pro è sicuramente la soluzione migliore e anzi ti consigliere il 17 pollici (specie se fai grafica o video). a questo ci devi aggiungere un upgrade della ram (è d'obbligo )
            A me sinceramente del design non interessa molto, però vorrei capire anche la differenza di costo e prestazioni. Sapete dove posso fare un confronto tra questa versione e la nuova?
            Il 17'' mi sembra un pò poco trasportabile e anche un pò costoso!

            Commenta


              #7
              basta che cerchi su google confronto macbook pro

              Commenta


                #8
                Leggendo in un forum sembrerebbe che aggiornino i mbp ogni 8 mesi, l'ultima uscita risale all'8 giugno 2009, risulta anche a voi questa cosa?
                Sarà il caso di aspettare febbraio?

                Commenta


                  #9
                  A Febbraio dovrebbe esserci solo un'aggiornamento (processori quad core e schede grafiche ati),senza modifiche alla struttura unibody,quindi valuta se ti interessano queste modifiche o ti interessa più averlo subito.
                  La svalutazione sui prodotti Apple si sente molto meno che con altre marche,imho vai su un nuovo (magari preso direttamente sullo store con lo sconto educational),se non fai grafica 3d vai tranquillo su quello con la scheda integrata,valuta anche il 13" da collegare ad uno schermo esterno,e la ram prendila a parte (tipo dal sito della crucial)

                  Commenta


                    #10
                    gli Apple svalutano molto poco (fatti un giro su ebay e vedi).
                    L'anno scorso una mia amica ha preso un imac poco prima che uscissero quelli nuovi, risparmiò 100 euro non di più.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                      A Febbraio dovrebbe esserci solo un'aggiornamento (processori quad core e schede grafiche ati),senza modifiche alla struttura unibody,quindi valuta se ti interessano queste modifiche o ti interessa più averlo subito.
                      La svalutazione sui prodotti Apple si sente molto meno che con altre marche,imho vai su un nuovo (magari preso direttamente sullo store con lo sconto educational),se non fai grafica 3d vai tranquillo su quello con la scheda integrata,valuta anche il 13" da collegare ad uno schermo esterno,e la ram prendila a parte (tipo dal sito della crucial)
                      Ma l'aggiornamento quad core e schede grafiche ati non sono molto importanti ai fini delle prestazioni specialmente lavorando sulla grafica 3d?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎