Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema virus.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema virus.

    Ciao a tutti,

    dunque la questione è la seguente. Venerdi in seguito ad un torrent maledetto, mi becco un bel virus/spyware/trojan/malware o cosa diavolo sia.

    I sintomi sono l'apertura di pagine di Advertisment con contenuti simmetricvi a quelli della mia attuale navigazione (es. se sono su google e cerco "calcio", mi esce una pagina che parla di calcio in 20 lingue differenti).

    Ho conrollato il task manager e tra i processi ve ne sono due incriminati:

    - msa.exe
    - b.exe

    Non riuscivo a killarli dal momento che si rigeneravano automaticamente. L'antivirus (Antivir) non li riscontrava.

    Mi sono limitato a ripristinare il sistema al giorno prima.

    Ebbene, nel task i processi non compaiono più, ma il problema persiste.

    In più IE è inutilizzabile e Mozilla mi crasha in continuazione.

    Un'ulteriore scansione non rivela nulla...

    Sono esasperato e non so che strumenti utilizzare. Nel task vi sono due processi sospetti: un run32dll.exe in più senza descrizione ed un csrss.exe anch'esso senza descrizione.

    Consigli in merito per stanare e rimuovere i virus - che non so dove siano - ?

    Stavo addirittura pensando di reinstallare vista dalla partizione di ripristino, ma vorrei che fosse l'ultima scelta.

    Mi scuso per la lunghezza e ringrazio anticipatamente per ogni consiglio.

    Lonely roses slowly wither and die


    #2
    Da esegui > regedit puoi risolvere, ma è meglio se ti aiuta un esperto in questo caso, potrei consigliarti l'utilizzo di "ad-aware", lo scarichi e vedi se risolve.
    Il diario di owens

    Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
    Tu possiedi il mai più moscio
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
    E' arrivato Owens!!!

    Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
    Originariamente Scritto da ciccio.html
    owens, voglio far parte di te

    Commenta


      #3
      prova con adware e spybot
      Originariamente Scritto da JPP
      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
      Originariamente Scritto da JPP
      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
      Originariamente Scritto da Vale
      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
      If a movement is totally safe, it is totally useless
      Followed by AlbertoGrazia

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎