Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple iPhone: Topic Ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il punto è che io non sono ne fanboy ne sono partito con l'idea che android è uno schifo e ios e una favola... anzi ero uno di quelli che non prendeva i prodotti apple perché apple... per il discorso ios vs android ho provato entrambi e ne ho tratto le mie conclusioni, poi ogni uno la pensi come vuole.
    do un'esempio veloce di una delle cose scioccanti di android : sul vecchio xperia mini di mio padre ci ho messo una vita a cercare l'opzione per cancellare i contatti selezionandone piu di uno... non c'è. ho cercato su internet e si diceva la stessa cosa, che bisogna cancellare uno ad uno o mi pare tramite software con il pc. c'è che razza di s.o. nel 2011 non ti fa selezionare x contatti per cancellare o farci quel che vuoi ? esempio banale ma reale, ed è una mancanza di android, non dell'xperia...


    quando dico inferno è riferito in confronto a ios.... so benissimo come si usa un terminale, che sia android, ios, symbian o altro cambia poco... qui parlo di differenze nei menu, le impostazioni e altro tra ios e android
    Last edited by rasmioche; 28-12-2012, 23:49:25.

    Commenta


      anche io la prima volta che ho preso in mano wp ci ho messo un po' per capire come funzionasse.

      anche la prima volta che ho preso in mano ios, idem android. solo che con android puoi settare più parametri quindi ci vuole più tempo per capire come funzioni tutto.

      oramai l'esperienza utente è tale che tutti i sistemi sono semplici da usare. la scelta dell'os oramai ha escluso il parametro dell'intuitività.

      Commenta


        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        anche io la prima volta che ho preso in mano wp ci ho messo un po' per capire come funzionasse.

        anche la prima volta che ho preso in mano ios, idem android. solo che con android puoi settare più parametri quindi ci vuole più tempo per capire come funzioni tutto.

        oramai l'esperienza utente è tale che tutti i sistemi sono semplici da usare. la scelta dell'os oramai ha escluso il parametro dell'intuitività.
        ecco riky ci ha preso in pieno... e di questo che parlo. puoi settare piu menu, piu impostazioni... ma di che ? ci sono 5000 voci, delle quali 4990 sono inutili e creano solo confusione... poi a chi piace poter smanettare nel telefono come vuole bene... ma la stessa cosa si puo fare con iphone, basta il jb e installare un paio di tweaks

        Commenta


          Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
          ecco riky ci ha preso in pieno... e di questo che parlo. puoi settare piu menu, piu impostazioni... ma di che ? ci sono 5000 voci, delle quali 4990 sono inutili e creano solo confusione... poi a chi piace poter smanettare nel telefono come vuole bene... ma la stessa cosa si puo fare con iphone, basta il jb e installare un paio di tweaks
          quoto tutti i tuoi post Rasmio e sono completamente d'acordo con i tuoi ragionamenti, girando per i media store per natale o cercato invano di apprezzare qualche tablet android, ma da utilizzatore apple proprio non ce l'ho fatta, anche solo riuscire a navigare mi ha dato la nausea, ho provato a smanettare nelle impostazioni, troppe impostazioni inutili e poco comprensibili, se sei uno a cui piace avere un'infinità di opzioni giusto da provare quando non hai nulla da fare android è quello che fa per te

          Commenta


            se parliamo di persone non affette da ritardo mentale, ti garantisco che per uno che non è molto pratico con la tecnologia, usare qualunque dei sistemi principali non fa differenza.

            se uno non ha la mentalità tecnologica si arena con qualsiasi sistema operativo. e quando impara le 4 funzioni che gli servono usa quelle e sta in pace col mondo. (non te lo dico perché è solo un mio pensiero, ma si fanno i cd usability test - test grazie ai quali android è stato semplificato rispetto al passato)


            quindi o consideri matt un cerebroleso o non credo che questo sia un parametro da prendere in considerazione, se non per una mera questione di gusti personali.
            Last edited by PrinceRiky; 29-12-2012, 00:06:45.

            Commenta


              Guarda Riky utilizzo Autocad per lavoro, non penso che ci sia programma con più impostazioni al mondo, conosco tutti i comandi (quasi sono più di mille) di alcuni conosco anche il nome da digitare per richiamare il comando, non riesco a capire come mai Android mi mette quest'effetto stanchezza nell'utilizzo, forse perchè avrò il cervello già saturo

              Commenta


                massima solidarietà, mi spiace.

                Commenta


                  Ragazzi ma se uno prende l'Ip5 con la tre e l'hanno prossimo volesse sempre con la tre il 5S , secondo voi c'è qualche opzione che permetta di fare il cambio?

                  Commenta


                    riky sinceramente penso che il ritardo mentale centri poco.
                    io parlo di semplicità di utilizzo. android è davvero stancate, ios molto piu semplice. lo era anni fa e lo è oggi anche se hanno semplificato android... e io sono uno che nella tecnologia ci naviga dal mattino alla sera. non è che non ci riesco, o ci riesco con difficoltà a usare android.... ci riesco benissimo. ma in semplicità di utilizzo (esempio impostazioni con 1000 menu e sotto menu) vince ios. c'è l'essenziale e stop. io scelgo ios perché con il telefono se cerco unìopzione specifica non voglio stare a sbattermi a cercare tra le 500 voci che ci sono... android è complesso per come la vedo io. su tablet ci sta di avere android... con l'utilizzo piu "largo" che se ne fa, vicino a quello di un pc, schermo piu grande ecc posso capire le impostazioni in piu per questo o quello, ma su un telefono da 3-4 pollici è troppa roba... troppa
                    ci scommetterei che 95% (se non di piu) di quelli che usano android si limitano a usare le stesse impostazioni visibili di base su iphone ovvero wifi, 3g, rete dati, luminosità e modalità aereo.... il resto, roba inutile.

                    Commenta


                      con la 3 si puo permutare il vecchio terminale mi pare, almeno dal 4 al 4s si poteva fare

                      Commenta


                        se si può fare prendo IP5 domani chiedo

                        ---------- Post added at 00:47:07 ---------- Previous post was at 00:39:29 ----------

                        perchè di solito l'S è il terminale top dei due, ma io non posso più aspettare....

                        Commenta


                          R: Apple iPhone: Topic Ufficiale

                          Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                          riky sinceramente penso che il ritardo mentale centri poco.
                          io parlo di semplicità di utilizzo. android è davvero stancate, ios molto piu semplice. lo era anni fa e lo è oggi anche se hanno semplificato android... e io sono uno che nella tecnologia ci naviga dal mattino alla sera. non è che non ci riesco, o ci riesco con difficoltà a usare android.... ci riesco benissimo. ma in semplicità di utilizzo (esempio impostazioni con 1000 menu e sotto menu) vince ios. c'è l'essenziale e stop. io scelgo ios perché con il telefono se cerco unìopzione specifica non voglio stare a sbattermi a cercare tra le 500 voci che ci sono... android è complesso per come la vedo io. su tablet ci sta di avere android... con l'utilizzo piu "largo" che se ne fa, vicino a quello di un pc, schermo piu grande ecc posso capire le impostazioni in piu per questo o quello, ma su un telefono da 3-4 pollici è troppa roba... troppa
                          ci scommetterei che 95% (se non di piu) di quelli che usano android si limitano a usare le stesse impostazioni visibili di base su iphone ovvero wifi, 3g, rete dati, luminosità e modalità aereo.... il resto, roba inutile.
                          Ma sei serio? :screwy:

                          Inviato da Galaxy Nexus

                          Commenta


                            si sono serio, l'interfaccia di android non mi piace (sul galaxy s3 almeno), trovo che ci sono 5000 impostazioni inutili e dal canto delle app ios è avanti anni luce per numero e qualità.

                            Commenta


                              Android e iOS sono semplici da usare ormai entrambi....
                              avendoli entrambi trovo che sia NORMALE che uno abituato ad iOS che volutamente si evolve spostando le opzioni e le icone il meno possibile per mantenere l'utenza piu "lobotomizzata" legata e se, faccia "fatica" con Android.... ma definirlo difficile questo no anche se Android si ciondola di fronzoli vari anche da un versione all'altra.....
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                ripeto, lo definisco "difficile" rispetto a ios, non difficile in se. c'è una differenza abissale tra le due cose, ma mi pare che si prendano i miei discorsi nel senso : ios e una bomba, android fa schifo in tutto...

                                a me il telefono piace averlo semplice, scattante, con poche opzioni ma essenziali, se poi voglio aggiungere opzioni tramite tweaks lo faccio di mio. ma un sistema "completo" come android su un telefono per me è una cosa inutile... su un tablet ci puo stare come ho già detto... ma su un telefono non vedo proprio l'utlità

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎