Ragazzi ho formattato 2 giorni fa un computer Dell, e ho reinstallato windows. Tutte le periferiche le trova tranne la scheda wireless. Iinizialmente installavo i driver convinto che tutte le periferiche fossero a loro posto, ma poi mi sono reso conto che il wireless non funzionava ancora. Ho allora constatato nella gestione hardware che mancava in " schede di rete " la scheda wireless. Ho fatto l'installazione manuale per aggiungerla, inserendo il giusto modello e la giusta marca. Li aggiunge con un punto esclamativo giallo.oltretutto se provo a visualizzare le informazioni della scheda wireless, mi dice che la periferica non può funzionare correttamente. Provo a installare i driver ma niente, la periferica rimane con il punto esclamativo giallo e non la riesco a far funzionare. Cosa sbaglio !? la scheda wireless ha funzionato fino a 3 secondi prima del format, e tutte le altre periferiche funzionano perfettamente, qualche consiglio ?
grosso problema con il wireless
Collapse
X
-
grosso problema con il wireless
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
Installa, reinstalla, installa di nuovo, lo sai quale è il consiglio vero ?Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioRagazzi ho formattato 2 giorni fa un computer Dell, e ho reinstallato windows. Tutte le periferiche le trova tranne la scheda wireless. Iinizialmente installavo i driver convinto che tutte le periferiche fossero a loro posto, ma poi mi sono reso conto che il wireless non funzionava ancora. Ho allora constatato nella gestione hardware che mancava in " schede di rete " la scheda wireless. Ho fatto l'installazione manuale per aggiungerla, inserendo il giusto modello e la giusta marca. Li aggiunge con un punto esclamativo giallo.oltretutto se provo a visualizzare le informazioni della scheda wireless, mi dice che la periferica non può funzionare correttamente. Provo a installare i driver ma niente, la periferica rimane con il punto esclamativo giallo e non la riesco a far funzionare. Cosa sbaglio !? la scheda wireless ha funzionato fino a 3 secondi prima del format, e tutte le altre periferiche funzionano perfettamente, qualche consiglio ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioInstalla, reinstalla, installa di nuovo, lo sai quale è il consiglio vero ?
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioInstalla, reinstalla, installa di nuovo, lo sai quale è il consiglio vero ?

Commenta
-
-
non penso sia problema di drivers dal momento che dopo l'installazione di windows le periferiche non ci sono proprio al contrario di quelle bluetooth, scheda video e via dicendo. Quindi installare i drivers di una periferica che non c'è è inutile. Poi installo l'hardware attraverso la gestione nel pannello di controllo, una volta fatto questo lo identifica con un punto esclamativo giallo e installare i drivers si rivela inutile...ho provato anche a disinstallare, riavviare e tentare di farglielo rilevare da solo ma nada" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
non mi è possibile se no avrei già provato" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
no non è riconosciuta, la inserisco io tramite l'aggiunta hardware... dopo il format o dopo la disinstallazione manuale dell'hardware, windows non vede la scheda wireless... sta qui il problema" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
quando non è installata se provi a fare un trova nuove periferiche in gestione hardware lui la vede? Se non la vede può essere un problema hardwareOriginariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiono non è riconosciuta, la inserisco io tramite l'aggiunta hardware... dopo il format o dopo la disinstallazione manuale dell'hardware, windows non vede la scheda wireless... sta qui il problemasigpic
Commenta
-
-
la trova solo se installo precedentemente i suoi drivers. da li posso tranquillamente aggiungerla tramite la gestione hardware con il problema del punto esclamativoOriginariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggioquando non è installata se provi a fare un trova nuove periferiche in gestione hardware lui la vede? Se non la vede può essere un problema hardware" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
però la aggiungi a mano da quanto ho capito, lui non riesce a rilevarla in automatico e questo che è strano...Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiola trova solo se installo precedentemente i suoi drivers. da li posso tranquillamente aggiungerla tramite la gestione hardware con il problema del punto esclamativo
Hai provato a installare un'altra versione dei driver? E' un desktop? Hai provato a cambiare pci per vedere cosa succede?sigpic
Commenta
-
-
è laptop. si lo installo manualmente e non lo rileva in ogni caso. Ho provato direttamente dal sito della dell a scaricare gli ultimi drivers per poi installarceli su, ma nada" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-

Commenta