If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il figlio di mia moglie ha fatto un esperimento, o meglio IO, gli ho dato un windows XP nuovo di pacca, installato gli aggiornamenti e poi l'ho lasciato libero di navigare su internet, dopo 2 ore e 30 aveva già i primi virus.
E ma lui non lo sa usare, e ma si le statistiche, ma dai, ma su....
Ci avrei scommesso le palle che rispondevi così, risposta da utonto
Non c'è bisogno di andare in ufficio, il tuo win non è diverso dagli altri, se vai nel sito sbagliato o se mandano una porcheria nuova tramite email prende un virus
peccato che io non vado nel sito sbagliato perchè un minimo di cervello lo uso, non apro mail strane ma le cestino dirette... forse per quello che non becco virus....ma sono un utonto... è sono felice di esserlo.. meglio così che fanboy che ha le fette di salame davanti agli occhi.
Io tranquillamente ho ammesso più volta che linux è meglio di windows, sicurezza, stabilità ecc.. e non ci trovo nulla di strano nel dire che il mac può essere ancora migliore, mai provato quindi non posso pronunciarmi ma da qui a dire che un win xp con un uso attento di esso, che non significa non avere libertà nell'usarlo (uso il portatile 10 o più ore al giorno per fare di tutto), può essere stabile e sicuro... non ti piace questo? amen non sono stipendiato da ms per fare pubblicità ma vorrei discutere senza confrontarmi con fanboy
Il figlio di mia moglie ha fatto un esperimento, o meglio IO, gli ho dato un windows XP nuovo di pacca, installato gli aggiornamenti e poi l'ho lasciato libero di navigare su internet, dopo 2 ore e 30 aveva già i primi virus.
Io navigo da una vita e virus non ne ho mai beccati..di certo non clicco su qualsiasi pulsante "download"...diciamo che con un minimo di accortezza le cose si possono evitare (non sempre eh..ma nella maggior parte dei casi i virus arrivano perchè il click del mouse è piu' veloce del ragionamento col cervello). Certamente un sistema operativo che si buca facilmente non va affatto bene perchè il pc deve essere alla portata di tutti, anche di quelli che non sono esperti.
Una volta windows lo potevi prendere e buttare nel cestino ahahaha..rimanevi col pc impallato...non so se adesso sia ancora cosi'.
ahah un mio amico ha attaccato l'adsl, dopo 2 giorni mi chiama perche il pc non va più ... riesco a fatica a mettere Kaspersky e rileva 220 virus ^_^.
in ogni caso con windows sei OBBLIGATO a mettere un antivirus...altrimenti il pc non ti dura 2 ore (anche se navighi usando la testa).
e sempre in ogni caso (almeno a me capita così), dopo 1 annetto il pc con su windows è da formattare perchè è un chiodo.
Anche io che lo uso bene, quindi deframmento spesso, ripulisco i registri, ecc, mi sento "obbligato" a formattare dopo un po'...
il mac (ad esempio) non ha bisogno di tutta questa manutenzione
in ogni caso con windows sei OBBLIGATO a mettere un antivirus...altrimenti il pc non ti dura 2 ore (anche se navighi usando la testa).
e sempre in ogni caso (almeno a me capita così), dopo 1 annetto il pc con su windows è da formattare perchè è un chiodo.
Anche io che lo uso bene, quindi deframmento spesso, ripulisco i registri, ecc, mi sento "obbligato" a formattare dopo un po'...
il mac (ad esempio) non ha bisogno di tutta questa manutenzione
ma io non so quanta roba installate e dove andate su internet..a casa ho un pc stravecchio..ci ho installato diversi programmi, ci navigavo, scaricavo ma non ho mai formattato..probabilmente andava piu' lento rispetto all'inizio pero' non son mai arrivato al punto di dover formattare perchè tutto si piantava.
peccato che io non vado nel sito sbagliato perchè un minimo di cervello lo uso, non apro mail strane ma le cestino dirette... forse per quello che non becco virus....ma sono un utonto... è sono felice di esserlo.. meglio così che fanboy che ha le fette di salame davanti agli occhi.
Io tranquillamente ho ammesso più volta che linux è meglio di windows, sicurezza, stabilità ecc.. e non ci trovo nulla di strano nel dire che il mac può essere ancora migliore, mai provato quindi non posso pronunciarmi ma da qui a dire che un win xp con un uso attento di esso, che non significa non avere libertà nell'usarlo (uso il portatile 10 o più ore al giorno per fare di tutto), può essere stabile e sicuro... non ti piace questo? amen non sono stipendiato da ms per fare pubblicità ma vorrei discutere senza confrontarmi con fanboy
E quindi, conclusione ? E' meglio un computer con dei limiti, ma si, tanto lo uso "con la testa" ?
ma io non so quanta roba installate e dove andate su internet..a casa ho un pc stravecchio..ci ho installato diversi programmi, ci navigavo, scaricavo ma non ho mai formattato..probabilmente andava piu' lento rispetto all'inizio pero' non son mai arrivato al punto di dover formattare perchè tutto si piantava.
perchè dovrei mentire? Ho anche detto che non va bene un sistema operativo pieno di buchi..si sa che col mac tante rogne si evitano.
Pero' perchè dire che dopo 2 ore di internet ragionate il pc è da gettare nel cesso?
Ecco, neppure più l'italiano adesso capisci ?
Sono domande le mie non affermazioni, vedi il punto di domanda alla fine ?
Oltre che utonto sono scemo amen... capitano tutte a me.
Ok, è meglio linux di win... ma questo è 3 anni che lo dico... cmq cosa c'entra nel discorso che facevamo e cioè sul fatto che giudichi impossibile che un xp non prenda virus e io ti dicevo di no?
Oltre che utonto sono scemo amen... capitano tutte a me.
Ok, è meglio linux di win... ma questo è 3 anni che lo dico... cmq cosa c'entra nel discorso che facevamo e cioè sul fatto che giudichi impossibile che un xp non prenda virus e io ti dicevo di no?
Io faccio poca distinzione tra Mac, Linux, BSD, tutti Unix-like sono, per il resto :
SE usi un forte antivirus che ti blocca TUTTE le comunicazioni con l'esterno e con i programmi stessi non prendi i virus già conosciuti, SE. MA ti rallenta l'esecuzione dei programmi.
SE non lo fai ed usi il computer in modo normale è molto facile che ti prendi dei virus, non sei d'accordo ?
SE fanno il virus nuovo, particolarmente cattivo e non hai l'update per l'antivirus perchè come molti non l'hai pagato, sbadabam!
La stabilità stessa del sistema opertivo è molto discutibile anch'essa, ma qui andiamo troppo sul tecnico.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta