macchina fotografica digitale reflex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massicart76
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 33
    • 1
    • 0
    • Send PM

da qualche parte ho letto l' articolo di un americano(anche abbastanza cazzuto) che diceva per quanto riguarda le nikon di scegliere tra d40 o d200,nell articolo si comparavano d40-d60-d70-d80-d200 ed il tipo sosteneva che alla fine erano macchine fondamentalmente di inutile esistenza,cioè o entry level(che può in fututro fungere da muletto) o semiprofessionale,dipende da dove parti.

Commenta

• Thor
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 915
      • 51
      • 50
      • Send PM

Per quello che riguarda il confronto nikon-canon e toni colore le differenze spariscono dal momento che si scatta in RAW, consente un vero e proprio sviluppo in camera chiara della foto. Oltretutto sia come mercato dell'usato che come assistenza e non ultimo rivendibilità sono assolutamente allo stesso livello (vedo l'andamento dei mercatini fotografici sui vari forum). Piuttosto come ti dicevo all'inizio, quando compri una reflex sposi un sistema di ottiche e accessori e quì le diferenze ci sono eccome.

da qualche parte ho letto l' articolo di un americano(anche abbastanza cazzuto) che diceva per quanto riguarda le nikon di scegliere tra d40 o d200,nell articolo si comparavano d40-d60-d70-d80-d200 ed il tipo sosteneva che alla fine erano macchine fondamentalmente di inutile esistenza,cioè o entry level(che può in fututro fungere da muletto) o semiprofessionale,dipende da dove parti.
      Non volermente, ma questo cazzuto ha detto una grande cazzata, acquistare una entry che non ha il motore AF e acquistarne una che lo equipaggia vuol dire risparmiare quando si vanno a comperare ottiche.

Thor.

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25618
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        ti do la mia opinione. Per me Canon, avendo avuto operatori che la usavano, ha il grosso difetto di fare foto spente per quanto riguarda i colori,nikon è molto più fedele invece. senza contare che nikon è molto più commerciabile, e la riesci a rivendere molto facilmente rispetto a una canon
        gary ma qsto vale solo per le reflex vero ?
        perché le compatte Canon hanno la fama (e lo confermo) di aver colori fin troppo accesi e brillanti...

thor tu ke ne dici?

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
          Per quello che riguarda il confronto nikon-canon e toni colore le differenze spariscono dal momento che si scatta in RAW, consente un vero e proprio sviluppo in camera chiara della foto. Oltretutto sia come mercato dell'usato che come assistenza e non ultimo rivendibilità sono assolutamente allo stesso livello (vedo l'andamento dei mercatini fotografici sui vari forum). Piuttosto come ti dicevo all'inizio, quando compri una reflex sposi un sistema di ottiche e accessori e quì le diferenze ci sono eccome.

Non volermente, ma questo cazzuto ha detto una grande cazzata, acquistare una entry che non ha il motore AF e acquistarne una che lo equipaggia vuol dire risparmiare quando si vanno a comperare ottiche.

Thor.
          sul raw hai ragione, ma è ovvio che un ragazzo se deve fare foto come quelle delle vacanze non si mette a scattare in raw ma in jpg.
          per quanto riguarda il secondo intervento sono pienamente d'accordo

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          perché le compatte Canon hanno la fama (e lo confermo) di aver colori fin troppo accesi e brillanti...

thor tu ke ne dici?
          io parlo di reflex ovvio
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ennio78
            gotm
            • Jul 2003
            • 4464
            • 243
            • 392
            • TSC Torrino
            • Send PM

gary che macchina usi?

io ho una d80 e d300 . quest'anno vorrei fare il passo e comprare un ottima pro. 24-70 f2.8! xò sono troppo indeciso. di solito amo fare foto paesaggistiche...quindi sarebbe meglio un 14-24 ...forse ...forse!!!

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
              gary che macchina usi?

io ho una d80 e d300 . quest'anno vorrei fare il passo e comprare un ottima pro. 24-70 f2.8! xò sono troppo indeciso. di solito amo fare foto paesaggistiche...quindi sarebbe meglio un 14-24 ...forse ...forse!!!
              ne ho un pò di tutti i tipi, l'unica macchina non nikon è una fuji, stupenda , la fuji è assolutamente la meglio
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Verso la riva dello Stige
                • Send PM

sul raw hai ragione, ma è ovvio che un ragazzo se deve fare foto come quelle delle vacanze non si mette a scattare in raw ma in jpg.
                per quanto riguarda il secondo intervento sono pienamente d'accordo

io parlo di reflex ovvio
                è il mio caso

Commenta

• ennio78
                  gotm
                  • Jul 2003
                  • 4464
                  • 243
                  • 392
                  • TSC Torrino
                  • Send PM

ne ho un pò di tutti i tipi, l'unica macchina non nikon è una fuji, stupenda , la fuji è assolutamente la meglio
                  io non sono un esperto xò molti mi dicono la stessa identica cosa! ho sentito che molti utilizzano ottiche nikon su corpo fuji.

Commenta

• Thor
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 915
                    • 51
                    • 50
                    • Send PM

La fuji s5 è una macchina con un sensore stratosferico, una gamma dinamica impressionante, l'unica sua pecca è la lentezza d'operatività, ma nel 90% delle situazioni questo difettuccio non si avverte.

Thor.
                    Last edited by Thor; 17-01-2009, 09:26:27.

Commenta

• Thor
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 915
                      • 51
                      • 50
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio

thor tu ke ne dici?
                      Spesso quando si parla di colore, ognuno ha un suo personalissimo metro di paragone. Non c'è cosa migliore di vedere un confronto diretto tangibile.

Canon EOS 450D / Digital Rebel XSi Review: 22. Photographic tests: Digital Photography Review

Sul link che ho postato il confronto è tra la canon 450d (quadrato grosso) e la d80 (quadrato piccolo). La d80 è settata su normal, mentre la canon la puoi vedere in varie situazioni mettendo il puntatore del muose sopra le diciture sotto il riquadro (standard, portrait ecc.)

Thor.

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                        La fuji s5 è una macchina con un sensore stratosferico, una gamma dinamica impressionante, l'unica sua pecca è la lentezza d'operatività, ma nel 90% delle situazioni questo difettuccio non si avverte.

Thor.
                        vero. personalmente posso dire che come macchina è validissima, l'unica pecca è appunto la lentezza, che non la rende una macchina da evento sportivo ( io una volta ho provato a usarla in un torneo di calcio, è stato un delirio ) ma che per lo studio o per lo scatto libero è fantastica

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                        è il mio caso

Commenta

Working...
                        X