Originariamente Scritto da Thor
Visualizza Messaggio
Consiglio reflex
Collapse
X
-
cosa centra questo discorso dal momento che posti una d80?" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
Te lo spiego subito, Giustamente asserisci che la d 80 a quel prezzo è solamente corpo, ma poi mi dici che per completare il tutto bisogna acquistare battery pack e flash......Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiocosa centra questo discorso dal momento che posti una d80?
Come se la d60 e compagne fossero vendute a quel prezzo con flash aggiuntivo e battery pack. Le sopracitate hanno la batteria di serie come la d80 e flash pop up come la d80 con in piu' un obiettivo 18-55 acquistabile cmq per due soldi. I vantaggi della d80 te li ritrovi dopo potendo fruire di ottiche non motorizzate perchè l'autofocus è nella macchina al contrario della d60 (leggi ottiche meno costose) e di un mirino molto piu' godibile visto che ha un pentaprisma invece di un pentaspecchio.si ma è solo corpomacchina. obbiettivo,flash, pacco batteria? per avere il kit completo ( e se ti compri una reflex ti tocca averlo oppure non stare nemmeno a sprecare dei soldi e comprati una compatta ) non sborsi meno di 700 euro
Thor.Last edited by Thor; 16-01-2009, 21:47:01.
Commenta
-
-
ma suvvia, vai da un fotografo un minimo ( e dico un minimo , non chiedo di andare dal fotografo sponsorizzato nikon ) attrezzato e una d70 con obbiettivo e accessori primari te la vende a 700 euro. io stesso vendo una d70 a 700 euro con obbiettivo flash ( un ttl speedlight, insomma non è la prima minchiata che passa per le mani ) e scheda. poi una persona che vuole comprare una macchina fotografica per avvicinarsi, se ne frega di pentaprimsa e pentaspecchio, se no si compra una d 300 e sa che ha un pentaprisma di qualità con una macchina che è una bomba." tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Certo, c'è gente che acquista in negozio da te, e gente che acquista su internet, risparmiando centinaia di euro e non filtrato da inutili tifoserie da stadio. Oltretutto vendere una d70 a 700 € è veramente da fenomeni, una macchina del 2004 che seppur buona, ha una tecnologia oramai superata.Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioma suvvia, vai da un fotografo un minimo ( e dico un minimo , non chiedo di andare dal fotografo sponsorizzato nikon ) attrezzato e una d70 con obbiettivo e accessori primari te la vende a 700 euro. io stesso vendo una d70 a 700 euro con obbiettivo flash ( un ttl speedlight, insomma non è la prima minchiata che passa per le mani ) e scheda. poi una persona che vuole comprare una macchina fotografica per avvicinarsi, se ne frega di pentaprimsa e pentaspecchio, se no si compra una d 300 e sa che ha un pentaprisma di qualità con una macchina che è una bomba.
Carina la storia del neofita che se ne frega del pentaprisma, se ne frega perchè non ne è a conoscenza, e se aspetta il venditore che lo istruisce muore ignorante. Per fortuna esiste internet, e gente ancora curiosa.
Non ho assolutamente niente contro di te, ma se rileggi il tutto penso che proprio non puoi darmi torto.
Thor.Last edited by Thor; 16-01-2009, 21:47:13.
Commenta
-
-
ti do torto eccome. d70 con batterie carica batterie scheda borsa nikon obbiettivo 24 120 ( dai 350-400 euro solo quello ) flash , a me non sembra assolutamente la ladrata che proclami. Se ne frega del pentaprisma per il semplice motivo che un neofita non parte e non partirà mai da una d700, non compra a prima botta 4000 euro di macchina fotografica per fare cosa? dare sfogo a una passione che magari è momentanea e che potrebbe spegnersi nel giro di 15 scatti, compra 4000 euro di macchina fotogramma perchè oddio,il pentaspecchio , i vetrini attaccati col vinavil, rovinerà sicuramente le mie fantastiche foto del porto della mia città o del giardino di casa mia su flickr.Il venditore ha sempre il dovere di insegnare a chi compra ( e te lo dice uno che insegna addirittura a gente che compra alla mediaworld salvo non capirci un tubo e viene da me a farsi spiegare, il colmo dei colmi) ma a uno che non sa nemmeno come si tiene in mano una macchina fotografica non inizi a riempirgli la testa con cose come pentaspecchio e via dicendo, gli insegni esposizioni riprese e le vere cose che fanno uno scatto, non di certo queste cose che sono secondarie se non terziarie per chi inizia.Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioCerto, c'è gente che acquista in negozio da te, e gente che acquista su internet, risparmiando centinaia di euro e non filtrato da inutili tifoserie da stadio. Oltretutto vendere una d70 a 700 € è veramente da fenomeni, una macchina del 2004 che seppur buona, ha una tecnologia oramai superata.
Carina la storia del neofita che se ne frega del pentaprisma, se ne frega perchè non ne è a conoscenza, e se aspetta il venditore che lo istruisce muore ignorante. Per fortuna esiste internet, e gente ancora curiosa.
Non ho assolutamente niente contro di te, ma se rileggi il tutto penso che proprio non puoi darmi torto.
Sherko." tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Chi ha mai detto che deve comperare attrezzature da migliaia di euro, ho solamente detto che con pochissimi euro in piu' può comperarsi una macchina al passo con i tempi che non ti obbligherà ad acquistare lenti motorizzate.Se ne frega del pentaprisma per il semplice motivo che un neofita non parte e non partirà mai da una d700, non compra a prima botta 4000 euro di macchina fotografica per fare cosa?
Certo che le foto le farà ugualmente, ma se allo stesso prezzo posso comperare una macchina che equipaggia un pentaprisma ovviamente la prendo.oddio,il pentaspecchio , i vetrini attaccati col vinavil, rovinerà sicuramente le mie fantastiche foto del porto della mia città o del giardino di casa mia su flickr.
Appunto.Il venditore ha sempre il dovere di insegnare a chi compra
Thor.Last edited by Thor; 16-01-2009, 21:47:27.
Commenta
-
Commenta