Partizionare l'Hard Disk...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • powerr
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 166
    • 10
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    No, occorre un Mac. Potresti provare il Linux, ma se non lo sai usare potresti complicarti la vita.
    La nuova Ubuntu 7.10 http://www.ubuntu-it.org/ è molto migliorata da questo punto di vista, è molto user-friendly e funziona benissimo.
    Io oltre a win e Linux ho anche Mac OS X Tiger su Opteron dual core, ormai è semplice e per provare direi che va più che bene, anche se confesso che il mio concetto di "semplice" si discosta un pò da quello che può avere un principiante.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88533
      • 2,332
      • 3,213
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Anche Suse, Fedora vanno benone, il punto però è quando capita l'inaspettato, un principiante non sa che fare e si ferma anche dove tu sai già che "basta fare cosi e cosà" poichè è semplicissimo.

Solitamente il Mac non ha problemi, ne hardware ne software.

Dipende molto dall'uso che una persona fa del proprio pc, le conoscenze che ha, il tempo che ha da dedicargli, etc.

Ti ricordo infine che stai parlando di sistemi operativi craccati

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

Originariamente Scritto da Inga Visualizza Messaggio
        Raga, prima di tutto vi ringrazio per le delucidazioni, volevo chiedervi, inutile che apro un altro Topic:
        "Non so il nome del mio processore...come faccio a risalirne??? C'è qualche programmino???"

Grazie ancora

cpu-z ti dice tutto (cpu,ram, mobo ecc...)

Commenta

• Antoniome
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4785
          • 353
          • 379
          • Pecco di latitudine
          • Send PM

Anche Suse, Fedora vanno benone, il punto però è quando capita l'inaspettato, un principiante non sa che fare e si ferma anche dove tu sai già che "basta fare cosi e cosà" poichè è semplicissimo.

Dipende molto dall'uso che una persona fa del proprio pc, le conoscenze che ha, il tempo che ha da dedicargli, etc.

Sostanzialmente i tre sistemi operativi di cui stiamo parlando sono di 3 livelli diversi:

osx: immediato, facile adatto a tutti
          win: un pelo più difficile e i suoi malfunzionamenti ti aiutano a comprendere l'informatica
          linux:utenza medio-alta
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

si. aggiungo anche che secondo me win vorrebbe essere come osx, ovvero user-friendly, facile da configurare, stabile.... e finchè va ci riesce. Ma al primo intoppo rischia di diventare peggio di linux.
            Nulla toglie che se lo sai usare molto bene probl non ne hai e vai alla grande (almeno parlo per me).

Commenta

• Inga
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 324
              • 6
              • 0
              • in da street
              • Send PM

Raga il mio processore è un AMD ATHLON del 2004...scommetto che è una chiavica...!?! Forse è questo che mi rende il PC un pò lentino (512mb ram), oltre alla partizione dell'HD che devo eseguire?
              Quale processore mi consigliate nel caso dovessi cambiarlo? Ovviamente ad un prezzo modico...

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                Sostanzialmente i tre sistemi operativi di cui stiamo parlando sono di 3 livelli diversi:

osx: immediato, facile adatto a tutti
                win: un pelo più difficile e i suoi malfunzionamenti ti aiutano a comprendere l'informatica
                linux:utenza medio-alta
                Boom.
                Se vuoi comprendere l'informatica non c'e' niente di meglio di linux... winzozz non t'insegna nulla.

Bye
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

///////////////////////////////////////
                /////////////////////

Commenta

• Antoniome
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 4785
                  • 353
                  • 379
                  • Pecco di latitudine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                  Boom.
                  Se vuoi comprendere l'informatica non c'e' niente di meglio di linux... winzozz non t'insegna nulla.

Bye
                  Senti stiamo parlando di utonti, che difronte a qualsiasi shell entrerebbero in panico.

P.S Quante persone si sono avvicinate all'informatica tramite win e quante tramite unix ?
                  Originariamente Scritto da epico
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                    Senti stiamo parlando di utonti, che difronte a qualsiasi shell entrerebbero in panico.
                    Il punto e' che con winzozz utonti erano ed utonti restano.

P.S Quante persone si sono avvicinate all'informatica tramite win e quante tramite unix ?
                    Che c'entra !? Su winzozz comunque l'unica cosa che impari e' cliccare qui e la' come una scimmia ammaestrata... e solo di questo stavo discutendo.

Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

/////////////////////

Commenta

• Inga
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 324
                      • 6
                      • 0
                      • in da street
                      • Send PM

Hey al posto di litigare potreste aiutarmi dandomi un consiglio...!?!
                      Grazie

Commenta

• powerr
                        Bodyweb Member
                        • May 2003
                        • 166
                        • 10
                        • 5
                        • Send PM

Nella stragrande maggioranza dei casi Ubuntu riconosce l'hardware ed è utilizzabile da subito, visto anche che ha di default tutto quello che serve (gimp, openoffice, firefox), e si tratta di programmi gratuiti ed opensource che svolgono benissimo il loro compito ( ad eccezione di gimp che non è il massimo per un professionista, ma per tutti gli altri va più che bene), che permettono di avere un computer veloce, reattivo e perfettamente in grado di svolgere tutti i compiti che vogliamo, senza avere programmi cracckati e senza spendere assolutamente niente,e questa cosa va sottolineata.
                        In caso di problemi post-installazione, kernel panics e conflitti vari, credo che oggi proprio risolvendo questi problemi si diventi competenti, io stesso ho imparato così, nessuno nasce esperto.
                        Per quanto riguarda OS X, posseggo anche un mac vero e proprio e quindi ho una copia originale di OS X Tiger, che ho utilizzato per creare il disco di installazione sostituiendo il kernel (darwin, che ricordo è OPEN SOURCE) con una versione per AMD, quindi non si tratta in nessun modo di pirateria, questo tanto per fare chiarezza.
                        Se avessi scaricato e installato una ISO da un p2p qualunque la cosa sarebbe stata diversa ovviamente, e ovviamente avrei scaricato Leopard, non Tiger.

Commenta

• Inga
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 324
                          • 6
                          • 0
                          • in da street
                          • Send PM

Rgazzi ho acquistato un Processore "AMD SEMPHRON 3000+" (non volevo spendere molto ed il PC dove lo inserirò non deve fare nessun tipo di lavoro particolare), com'è???

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

quanto l'ha pagato?
                            Diciamo che se devi navigare, posta, word ecc.. va bene
                            Però con 60 euro prendevi l'athlon x2 che ti permetteva di fare qualcosina di più.

Commenta

• Inga
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 324
                              • 6
                              • 0
                              • in da street
                              • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                              quanto l'ha pagato?
                              Diciamo che se devi navigare, posta, word ecc.. va bene
                              Però con 60 euro prendevi l'athlon x2 che ti permetteva di fare qualcosina di più.
                              L'ho pagato €15 (nuovo) su ebay!
                              Le applicazioni che devo usare sono Photoshop...

Commenta

• swanz
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2001
                                • 9716
                                • 320
                                • 318
                                • Provincia Varese
                                • Send PM

photoshop ciuccia una quantità indicibile di ram.
                                Per prima cosa aumenta quella.

Se non ricordo male per photoshop contano più i Mhz che i core, ma correggetemi se sbaglio. Quindi anche un single core di fascia alta (tipo athlon64 3800+) dovrebbe andare bene.
                                Stiamo parlando però di AMD, Intel ora è un pezzo sopra.

Commenta

Working...
                                X